Bravi Bimbi > A ruota libera > Prima media, ci siamo

Prima media, ci siamo

Scritto da barbapapa il 12 settembre 2018

libretto medie

Bel discorso del preside, suddivisione nelle varie classi. Consegna del libretto delle giustificazioni, del diario, le istruzioni per l’uscita e… via, la prima media è iniziata.

Buon viaggio piccola mia.
Hai cambiato praticamente tutti i compagni delle elementari.  Siete in 21 bambini, ops, “ragazzi” e chissà quante ne combinerete insieme. Tante teste nuove, storie diverse. Come ricordava il preside, ognuno di voi è unico e non ho dubbi che riuscirai a farti nuove amicizie. Papà spera sempre di trovare altri genitori che lo accompagnino in skate, in kite, sullo snowboard o per qualche bel viaggio ma sarà dura anche a questo giro.

Si entra alle 8 del mattino, si esce alle 13.35. Cambiano i ritmi e le routine alle quali eravamo abituati da anni. Già, perchè una cosa è uscire di casa alle 8:15, un’altra alle 7.50. Sembrano sciocchezze ma non è così. E poi… poi uscirai da sola, andrai a casa e, se la mamma non farà in tempo o starà lavorando, mangerai anche da sola. Molta più indipendenza e responsabilità. E i compiti, una infinità di compiti.

Se penso a tutta la vita che hai ancora davanti mi vengono i brividi. Forse perchè realizzo quanto sia vecchio io 🙂

Buona scuola!

 





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «A ruota libera» e tag «, ».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi