Bravi Bimbi > Curiosità > Ho sospeso la pillola: posso cercare subito una gravidanza?

Ho sospeso la pillola: posso cercare subito una gravidanza?

Scritto da barbamamma il 14 novembre 2007

La pillola è l’anticoncezionale più diffuso e sicuro che esista attualmente ed assunto regolarmente da moltissime donne anche per molti anni di seguito. E’ ancora opinione errata che, dopo un periodo di assunzione prolungato della pillola anticoncezionale, sia necessario lasciar passare un po’ di tempo prima di cercare di avere un bambino, per evitare il rischio di malformazioni nel feto o addirittura una gravidanza gemellare. In realtà, con l’uso dei moderni contraccettivi, non vi sono controindicazioni nell’intraprendere una gravidanza subito dopo avere interrotto la pillola dato che la funzione ovulatoria riprende, in genere, già nel mese successivo alla sospensione della pillola.

Nonostante queste premesse, personalmente, prima di provare ad avere un figlio, visto che assumevo la pillola da oltre 12 anni, ho avuto rapporti protetti con mio marito per almeno tre mesi. Alla fine dei quali poi…ZAC! Detto fatto, sono rimasta incinta! :-)





 

Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Curiosità».

Commenti

164 commenti a “Ho sospeso la pillola: posso cercare subito una gravidanza?

  1. ciao stefania, anche io come te ho sospeso la pillola dopo 6 anni perchè cercavo una gravidanza…… ora dopo 4 mesi in cui ci provavo il miracolo è successo e ora sono incinta di 8 settimane, il consiglio che mi sento di darti e di non farti prendere dall’ansia anche se capisco che non e semplice, ma vedrai che se resterai calma tutto avverrà cn naturalezza, dopo 6 anni in cui le ovaie hanno dormito ci vuole un pò di tempo affinchè tutto si riattivi è ogni donna ha i suoi tempi…………… in bocca al lupo………. ciaoooooooooo :)

  2. ciao vorrei un informazione ho 18 anni ho preso la pillola anticoncezionale per circa 6 mesi l otto marzo ho avuto il ciclo e da li nn lo presa piu oggi16 marzo ho avuto un rapporto nn protetto cn il mio fidanzato c è il rischio ke possa essere rimasta incinta e se è si mi interessa sapere se posso portare danni al feto visto ke nn mi è venuto nemmeno il mio primo ciclo naturale

  3. ciao,ho smasso con yasmine da circa 7anni che la prendevo di continuo.l’ultimo ciclo e’ stato il14/03/2011 e circa all’8 girno dopo la data del ciclo ho avuto rapporto completo con mio marito,e’ possibile che sia rimasta incinta subito?aspetto risposta.grazie

  4. ho 17 anni e prendo la pillola da circa un mese…e vero ce se continuo a prendere la pillola fra 3 o 4 anni non potro avere piu figli???

  5. ciao vorrei sapere quando tempo devo aspettare per avere un figlio dopo due anni e mezzo che ho preso la pillola che ho laciato il mese scorso (20 novembre e stato ultimo giorno e ho aveto il ciclo il 23 fino a domenica 27,ho avuto un rapporto completo con mio marito ieri sera potrei essere gia incinta?

  6. ciao sono una ragazza di 25 anni ho preso la pillola anticoncezionale per 2 anni…ora sono 3 mesi che ho rapporti completi e non riesco a rimanere in cinta e normale????risp xfavore ciao e grazie in anticipo

  7. ciao io ho smesso di prendere la ppillola da piu’di un anno e non riesco a rimanere in cinta lo presa per sei anni ma ora non so mi sento molto agitata perche desidero con tutto il cuore un figlio e anche mio marito qualcuno mi puo’ dire qualcosa grazie

  8. CIAO SONO UNA RAGAZZA DI QUASI 17 ANNI E AVREI DECISO CON IL MIO MARITO DI AVERE UN FIGLIO, MA IO E’ DA 4 MESI E MEZZO CHE HO SMESSO DI PRENDERE LA PILLOLA E ANCORA NON SONO RIMASTA INCINTA. QUANTO DURA L’EFFETTO DELLA PILLOLA DA QUANDO LA SMETTI ? ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE

  9. @anna hai 17 anni e sei sposata?? Detto che c’è qualcosa che non torna, la pillola smette la sua funzione quando la si smette di prendere. Ha teoricamente delle ore di copertura ma dopo qualche giorno da quando smetti…puoi rimanere incinta. Di solito si aspetta un po’ per evitare di avere gli effetti della pilla ancora in circolo ma dopo 4 mesi la pillola non c’entra nulla. E’ una questione di fortuna e di farlo nel periodo in cui le probabilità della fecondazione sono più elevate.

  10. ciao ho 28 anni e prendevola pillola yasminlle da 2 anni ad aprile o smesso x cercare un bambino mha ancra ad gg nn e arriato:( ora aspetto ke mi arrivi il ciclo e la ricomincio a prendere xke o fatto una vista gine e o una ciste di 5mm… voi ke dite ke nn poss avere figli?????????????

  11. Ciao a tutte. Vorrei capire una cosa, ieri sera ho avuto
    un rapporto completo col mio ragazzo. E oggi ho deciso di non riprendere più la pillola. Quante possibilità ho da uno a dieci circa di poter rimanere incinta!?

  12. Salve sono una ragazza di 23 anni, ho preso la pillola x 2 mesi e adesso da 1 mese l’ho smesso, quanto tempo ci vorrà per rimanere incinta?? Ciao grazie :)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2007 Bravi Bimbi   |   sito web: Studio LOST