quanti progressi!

Scritto da Giugiu il 14 settembre 2011

mamma mia ma da quand’è che non scrivo,troppo,troppo tempo! quest’estate è andata come un treno. per un mese e mezzo io e pupino ci siamo goduti i nonni,le zie i cuginetti napoletani. che bello vederlo così felice. poi al mare abbiamo imparato a nuotare,a giocare a calcio. il mio ometto cresce e io mi ritrovo sempre più sbalordita dei progressi che fa ogni giorno! mamma non ti preoccupare,mamma non avere paura,mamma lo so fare benissimo! e piano piano mi accorgo che sta crescendo. certo ha le sue paure,le sue ansie ma credo sia tutto normale. in una estate abbiamo tolto il biberon per il latte e la fantomatica mutandina della notteeeeeee! già da un pò non la faceva più di notte.però già il biberon a me bastava lui da bravo ometto che è una mattina mi ha detto:mamma io voglio bere il latte come i grandi ho 4 anni e mezzo sono cresciuto. ha preso il biberon è l’ha gettato nella spazzatura. alla mutandina della notte però non ha rinuciato molto volentieri. si sentiva sicuro,protetto. però poi una sera si è addormentato senza e l’indomani mattina feste,cori,inni perchè si era accorto che poteva farcela da solo. ora lo accompagno in bagno per la pipì notturna e lui sonnecchiando la fa e poi tranquillamente si riaddormenta.
quanti progressi in un anno solo,la materna il ciuccio,il mangiare da solo. ooooo dimenticavo la cosa più importante.lo so,lo so come mamma vado un pò lenta,il pupino mangiava solo stelline,si le stelline quelle dello svezzamento. io pur di farlo mangiare gliele propinavo in tutti i modi. però la compagnia dei cuginetti al mare ha fatto miracoli,non le ha volute più. ora mangia da grande lui,tutto orgoglioso con la faccina sporca di salsa dopo aver mangiato un piatto di pasta con il ragù!
domani ricomincia la scuola,lui è un pò preoccupato però vuole andarci e io sono contenta finalmente giocherà e si divertirà con i suoi compagnetti. scusatemi se non ho più scritto,ma per un mese e mezzo non ho avuto il pc e poi al mio ritorno ho avuto un pò da fare. ora leggero ognuno dei vostri diari,perchè bravi bimbi mi è mancato tantissimo!
 





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Giugiu».

Commenti

2 commenti a “quanti progressi!

  1. Buon rientro all’asilo…………non credo che tu sia una mamma “lenta”, ogni bimbo ha i suoi tempi e i suoi modi, da molta più soddisfazione scegliere da soli le cose da fare come i grandi no??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi