Top

17 + 1 … e il pancino cresce!

22 marzo 2012 · scritto da

Sì, oggi comincia la 18esima settimana.. piccolo mio sembra impossibile ma siamo già alla fine del quarto mese!

Mi sembra ieri che ti vedevo nello schermo dell’eco, piccolo come un fagiolino ma già dalla forma di bimbo.. e invece sono passate 8 settimane esatte! Chissà quanto sei cambiato.. ecco, non faccio che pensarci! La curiosità è padrona ormai!

Ancora non ti sento muoverti (o almeno non mi sembra) e questa cosa mi fa impazzire.. ti cerco continuamente ma non ti trovo piccolo mio.. non è che sei un pigrone come il tuo papà?! :D

La data della prossima visita + eco si avvicina: il 3 aprile ti rivediamo! Non credevo che avrei saputo aspettare due mesi e mezzo senza impazzire, invece eccomi qua.. la pancina cresce e io riesco a far passare i giorni senza troppe ansie.

Certo, se potessi sentire i tuoi calcetti mi metterei il cuore in pace, ma so che è normale non sentirti ancora, soprattutto perché non sono proprio un grissino!

In compenso papino ha cominciato a stuccare la tua cameretta per coprire i buchetti dei chiodini e varie e ha anche provato il colore che abbiamo comprato.. un bel colore caldo, che a me piace proprio tanto!

Per fortuna abbiamo trovato una signora che ci vende un po’ di cose usate a pochissimo: lettino tutto accessoriato + fasciatoio con vaschetta + seggiolone pappa + seggiolone auto  a soli 250€! Tutte cose belle e in buono stato! Ora appena la tua mamma riscuote qualche soldino del suo lavoro andiamo a prenderli :D

Ebbene eccomi qui! Con il mio fagiolotto (dal sesso ancora ignoto!) a 17 settimane concluse:

 

Ora vedremo.. il toto scommesse sul sesso è aperto.. per ora sta vincendo l’opzione “maschio”.. voi che ne dite? :D








Leggi l'articolo precedente: « So Ke C 6...
Leggi l'articolo successivo: » Ancora pronto soccorso,...


Lascia il tuo indirizzo email - Potrai sempre disiscriverti quando vuoi!

Rimarrai sempre informata su tutti gli aggiornamenti del sito. Gravidanza, storie di mamme e famiglia, crescita dei bambini...è molto utile! Provare per credere! :-)

Commenti a questo post

5 commenti a “17 + 1 … e il pancino cresce!”

  1. barbapapa ha scritto il 22 marzo 2012 alle ore 2:20 pm

    quella è pancia da birra, altrochè! :-P

  2. Ele-luna88 ha scritto il 22 marzo 2012 alle ore 2:22 pm

    Ahahah al massimo da coca cola.. sono astemia da sempre! :D

  3. elisa ha scritto il 22 marzo 2012 alle ore 3:00 pm

    che carina che sei…. io non mi pronuncio sul sesso perchè non ci ho mai capito nulla, a me dicevano tutti hai una pancia rotonda e tutta davanti è sicuramente maschio…..ed è nata Giulia…………fai te……….
    ottima l’offerta che avete trovato, anche perchè le cose dei neonati ameno che non hai una furia rimangono praticamente intatte, io per Giulia ho usato le cose di mia zia passate da 2 bimbi e ora le userò per la mia seconda figlia e sono ancora nuove………….l’unica cosa su cui al limite mi accerterei è il seggiolino auto, chiedi se non hanno mai avuto incidenti perchè anche se sembra intatto ma ha preso una bella botta magari non è sicuro al 100 %……
    bacioni

  4. Ele-luna88 ha scritto il 22 marzo 2012 alle ore 3:04 pm

    Grazie Elisa! Sì anche io non mi pronuncio.. queste “credenze” sulle forme della pancia o sui sintomi (mia zia ad esempio dice che sarà maschio perché ho sofferto poco i primi tre mesi..) le trovo divertenti ma di scarsa credibilità.. mia mamma ha avuto due gravidanze identiche (a sintomi e forma della pancia) eppure ha avuto me e mio fratello.. idem mia cognata, due gravidanze identiche ma maschio e femmina! Conosco chi invece ha avuto gravidanze diversissime e bambini dello stesso sesso.. per cui son convinta che dipenda da fattori esterni dal sesso del piccolo!
    Per il seggiolino vedremo, ci accerteremo che sia a posto! ;)

  5. Dixy ha scritto il 23 marzo 2012 alle ore 5:56 pm

    io sparo e dico bimba, solo perchè di Emily ho sofferto pochissimo le nausee mattutine e avevo nausea la sera, per la forma della pancia sembra sia a punta ma ancora è piccola, e quindi dovrei dire maschio, ma non credo in queste cose, anche se le mie gravidanze l hanno confermato kevin pancia apunta e Emily rotonda, comunque dipende tutto dalla muscolatura della pancia, dalla posizione del bimbo e dell utero!! comunque dico femmina! in questo periodo adoro le bimbe!

    complimenti, una bellissima pancina, vedrai che tra poco sentirai i suoi dolci movimenti, e ora manca pochissimo anche per vederlo/a, anche se i giorni sembreranno non passare più! anche a me sembra una buona offerta, a me per fortuna hanno regalato tutto tranne il trio che ho comprato! si usano poco le loro cose! a presto, aspetto sempre tue notizie!

Hai qualcosa da dire?





Bottom