ballerina o petulina?

Scritto da Adele il 10 aprile 2014

buongiorno a tuttiii!!!!rieccomi!!!
devo dire che come costanza faccio concorrenza a mia figlia!
Avrei dovuto scrivere del compleanno,andato benissimo con la cucciola che si è divertita da morire e tutti i suoi amichetti,avrei dovuto scrivere un milione di cose che nel frattempo sono successe…..rimedierò!
è passata tanta acqua sotto i ponti e le mie cucciole mi riempiono di soddisfazioni,esaurimento arrabbiature e tanta gioia!da gennaio Sofia va a zumba,non ha tanto senso del ritmo,segue le coregrafie ma è più brava quando balla a casa,Clara si è presa d'”invidia”ed un bel giorno,col suo italiano stentato e petulante è andata dall’istruttrice di Sofia e le ha detto:”alexandra vedi le mie gambe?sono lunghe perchè sono grande!faccio zumba pure io!dopodichè è entrata in sala e non è voluta più uscire…ancora la guardiamo esterrefatte!!!
se ripenso agli scambi di battute tra le due sorelle….vi racconto un siparietto:luogo di ambientazione il bagno:SOFIA FA CACCA e spara puzzette,mi dice “mamma ho fatto la musica!”scende dal wc e si avvicina clara,che ha da ridire sui rimasugli rimasti della sorella:”mamma è rimasto il coccantino!”ma da dove se le escono??
Sofia è una piccola donna,sensibile e coscienziosa,prima di parlare pensa molto!sa mantenere un segreto per 10 secondi(sempre meglio che niente no?)però riesce a non urtare la suscettibilità di chi le sta attorno…l’altro giorno dicevo a mio marito”devi farmi dimagrire!”lei ,lontana dal tavolo è corsa verso di me e mi ha detto”mamma!tu sei bella così come sei!!!fai zumba cosi ti mantieni giovane e non diventi vecchietta!
ora veniamo alle dolenti note!CLARA e il suo essere petulante.
non capisco cosa le stia prendendo,all’inizio parlava con un tono simpatico e tranquillo,ora è da qualche settimana che per dire qualsiasi cosa PETULA!e non si capisce nulla!mi fa smuovere i diavoli!perchè io detesto i bambini che petulano senza motivo!sapete dirmi se è una fase transitoria??quali sono le frasi da dire per non farla fossilizzare su questo vizio?aspetto vostri pareri! e grazie sempre di esistere….





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Adele».

Commenti

Un commento a “ballerina o petulina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi