eccomi!!

Scritto da Adele il 05 ottobre 2013

e con immensa gioia sono tornata!il tempo è volato via velocemente, e tra estate, bagni,trasloco in una casa enorme, paura e paranoia per il futuro, internet escluso, linea telefonica interrotta, siamo arrivati al 4 ottobre e non ho potuto scrivere tutti gli sviluppi della mia piccola dolce indipendente puzzolina piccola!

sta crescendo una meraviglia, da che aveva il pannolino e balbettava pochissime parole,nel giro di pochissimi mesi è sbocciata come un tenero fiorellino!(mi sta venendo un attacco di diabete…) ha superato Sofia in molte cose, il più delle volte dimentico che ha solo due anni e mezzo e la tratto da bimba grande.

quando mi fermo a pensare a come è volato il nostro tempo insieme,a quando era piccola e viveva solo di me,a come è cresciuta indipendente…..mi viene da piangere. questo suo essere indipendente che viene tradito ogni tanto all’asilo quando chiede “della mammina”mi intristisce parecchio.a volte sento il bisogno di stringerla e coccolarla tra le mie braccia,di parlarle tra i capelli e di respirare il suo odore….e posso farlo solo di notte quando dorme. le bacio le labbra e aspiro il suo odore di bambina che vuol bruciare troppe tappe! odia le troppe smancerie,d evo propinargliele a piccole dosi e in maniera del tutto casuale senza che se ne accorga,adora colori particolari,giallo blu e verde sono i suoi preferiti,adora i pantaloni.l’esatto opposto della piccola principessa selvaggia che adora il rosa fuxia e vuole solo gonne e vestiti!non potevano essere più diverse!ma la gioia che mi danno quando stanno insieme è identica!sono due parti dello stesso cuore si completano a vicenda e si vogliono bene.

Clara ha cominciato l’asilo, stessa classe di Sofia. le mie paure e i miei timori si sono dissipati dopo i primi giorni!ognuna ha le sue amicizie e i propri giochi.quando vado a prenderle mi corrono incontro entrambe……che dire,se non fosse per questa maledetta situazione economica e politica potrei dire di essere pienamente felice!nel periodo di disintossicazione da internet ho potuto prendere le distanze da tutti gli eventi tristi e incresciosi degli ultimi tempi.sono riuscita a gestire una grande casa e a dare dell’ottimo tempo di qualità alle mie figlie!

Da quando abbiamo cambiato casa siamo tutti un po più sereni,le bambine sono felici di avere tanto spazio erboso fuori,guardano e raccolgono i fiorellini, corrono col monopattino e il passeggino, inseguono il cane….chissà…casa nuova vita nuova?a risentirci!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Adele».

Commenti

Un commento a “eccomi!!

  1. quanto amore in questo post! e nello stesso tempo mi hai “costretta” a pensare a quanto vere sono le tue parole, al fatto che crescono veloci, e bisogna godersi le poche coccole che ora si lasciano fare!
    ma è così, anche la mia bimba non ama tantissimo le coccole, e come i gatti, viene solo quando ha bisogno, ma se vado io quando sta facendo altro mi manda via! 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi