I VACCINI….

Scritto da Adele il 09 dicembre 2013

ecco un argomento che penso scatenerà qualche risposta…i vaccini….mi sono arrivate due lettere dell’asl, in cui mi si intima di far fare i vaccini clara:siamo rimsti indietro con le due dosi di esavalente(lo odio) antipneumococco, morbillo parotite rosolia varicella e meningococco c.sono un po tanti vero? il fatto è che ho il terrore dei vaccini e mi chiedo:perchè dovrei avvelenare mia figlia con le mie mani? tutti gli amici pediatri hanno risposto che sono sicuri e che prevengono o attenuano i sintomi di malattie più serie…ma che fare?

chiedo a voi qualche parere!noi non siamo cresciuti lo stesso facendoci le nostre belle malattie esantematiche?

qui però nasce un’altra riflessione….con tutti i bombardamenti a cui sono sottoposti i nostri figli,gli stessi virus che prendevamo noi da piccoli si sono irrobustiti e sono ancora più virulenti…che fare quindi rischiare una malattia pesantissima per la bambina e assumermi eventuali colpe o farle fare i vaccini a suo rischio e pericolo?





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Adele».

Commenti

5 commenti a “I VACCINI….

  1. ciao adele, la barbamamma è pesantemente contro i vaccini perchè, non mi ricordo più a quale, una volta abbiamo dovuto portare la piccola in ospedale.
    Potrei sbagliarmi però i pediatri li raccomandano sempre. Se, anche in questo caso, ci siano dietro logiche legate alle case farmaceutiche… lo ignoro.
    In questi giorni però mi incontro con una dottoressa e chiederò nuovamente anche a lei!

  2. Non le ho fatto il richiamo per Il : morbillo, Rosolia e parontite. Ha avuto 41 di febbre per 2 giorni, non scendeva nemmeno con il paracetamolo. La pediatra della mutua, mi ha detto di farle fare il richiamo in ospedale in ambiente protetto. Ma ho detto NO.
    Sono stata vaccinata, come tutte credo, a 12 anni ( o giù di lì) per la rosolia.
    Bene. A 26 anni ho preso la Rosolia con 39 di febbre e la faccia gonfia, che sembravo Bud Spencer. Il medico mi disse che la Rosolia fa parte dell’Herpes, un virus che si modifica nel corso degli anni.
    Detto questo, ho fatto anche il Morbillo, come i miei fratelli e tanti altri bambini. Abbiamo fatto solo i vaccini obbligatori. Non le faccio nemmeno i vaccini influenzali.
    Fa sport, mangia sano e prende medicine omeopatiche che rafforzano le difese immunitarie. Non è di salute cagionevole, perchè vaccinarla?
    Quando ho letto di bambini che sono diventati autistici dopo le vaccinazioni mi sono venuti i brividi.

  3. Io ho saltato quello della varicella ma gli altri li ho fatti tutti. Una mia amica che non li ha fatti ha avuto il suo piccolo con la pertosse per 6 mesi, ha patito come un cane poverino e si è pentita amaramente di non aver fatto il vaccino, appena starà meglio correrà a fare tutti i vaccini.

  4. Ciao,ho una bimba di due anni e mezzo e mi sono informata sufficientemente prima di iniettare a mi figlia,una bimba assolutamente sana, dei veleni non richiesti .
    Posso dirti alcune certezze:
    1) che il vaccino del morbillo e l’unico vaccino che viene usato vivo perché ancora non hanno trovato altre soluzioni
    2) che il vaccino della rosolia e parotite coprono un arco di tempo di soli 10/15 anni e a meno che mia figlia rimanga incinta prima, dovrei farliene un altro in età adolescenziale.infatti i pediatri ti raccontano che x le figlie femmine e importante se in un futuro dovessero rimanere incinta. Ma …
    3) il vaccino per la parotite e consigliato contro la sterilità dei figli maschi, ma USL x risparmiare fa un vaccino unico e così tu non puoi scegliere in base sesso del figlio
    4) personalmente invece ritengo che le malattie infettive servano come base per formare il nostro sistema immunitario e siano veramente pericolose nei bimbi che hanno già altri problemi di base
    5)per il vaccino del meningococco invece devi infirmarti esattamente, infatti esiste la meningite virale o batterica, poi si differenzia a sua volta in vari ceppi.
    Il vaccino purtroppo ne copre ben pochi …
    6) tieni presente che molti vaccini contengono paraffina, che è conosciuta come sostanza cancerogena, e loro vorrebbero iniettarla ai nostri figli ..

    Se vuoi saperne di più prova a cercare alcuni trattati del dott Roberto gava a me sono stati utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi