Bravi Bimbi > I Diari delle mamme > Diari in archivio 2014 > Il diario di Adele > pannolino,croce e delizia….II parte…

pannolino,croce e delizia….II parte…

Scritto da Adele il 02 agosto 2013

salve, approfitto del fatto che le pesti stanno bevendo il latte per un rapidissimo aggiornamento e per fissare in maniera più o meno indelebile le emozioni che mi regalano quotidianamente!

l’estate continua a scorrere ,a me sembra velocemente! e così anche i cambiamenti avvenuti in clara! ha perso i lineamenti da neonata per assumere quelli di bambina furbissima e dispettosa come una scimmietta! alterna momenti di affetto a momenti che mi detesta e non vuole nemmeno essere guardata!una sera però in bagno, mentre la guardavo, ha esordito con un “ti voglio bene mamma“, potete immaginare la mia gioia, da che non parla a che se ne esce con frasi di senso compiuto!

siamo appena usciti dal periodo sfrenato del “papino!” in continuazione, di giorno e fortunatamente anche di notte! la mattina trovo padre e figlia che dormono insieme sul divano!

per quanto riguarda il pannolino, colmo dei colmi, non appena mi sono rilassata, la bambina si è stabilizzata! con lo stress dell’imposizione si faceva cacca e pipi addosso, poi è rimasto solo lo scoglio della cacca.l’ha sempre fatta nelle mutandine, con conseguente spargimento di palline casa casa!!!! negli ultimi 2 giorni, stranamente ha cominciato a farla nel gabinetto, in prossimità degli orari di produzione la portavamo al bagno e appunto, produceva! nelle ultime due notti ,la cucciola, complice un mio mal di testa abominevole, è andata a letto senza pannolino e si è risvegliata asciutta e pulita! ergo, posso dedurre solo una cosa: non esistono regole universali valide per tutti i bambini ,ogni bambino è un mondo a se stante, con un proprio meccanismo mentale.è lui che decide i suoi tempi!noi abbiamo voglia a spingerlo verso una direzione,ma la realtà è che lui ,questa direzione la prende solo se la vuole!

tornando a Clara, IL RAPPORTO CON LA sorellina è particolare,la cerca in continuazione quando non c’è,ma appena stanno insieme si scatena il finimondo!d è cosi tutto il santo giorno!tranne a mare!adora gli animali ed ha gusti opposti alla sorellina!è tenace e appena si mette in testa una cosa,nessuno la distoglie!i suoi colori preferiti sono l’azzurro il blu e il verde!e a Sofia non può pace che non le piaccia il fuxia! mah…abbiamo trovato una nuova casa,quindi dalla prossima settimana saremo impegnati in un duro trasloco!

a presto cari!





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Adele».

Commenti

2 commenti a “pannolino,croce e delizia….II parte…

  1. Ciao, non ricordo esattamente che età hanno le tue bimbe, cmq anch’io ho due gioie, una di 4 e una di 13 mesi e la scena è la stessa. La grande cerca la piccola ma poi la “disturba” perchè le ruba i suoi giochi e la spinge via e considerando che ancora barcolla immaginate le conseguenze. La piccola appena si sveglia si alza in piedi nel lettino e accende la luce (ha l’interruttore vicino !!!!) e la grande inizia ad urlare perchè ha ancora sonno. Routine quotidian O_o
    Però poi vederle insieme fare il bagnetto che si spruzzano a vicenda e ridono…………..non ha eguali.
    Spero sempre che crescendo diventino buone amiche ma mi sa che dobbiamo aspettare parecchi anni. Hanno entrambe un bel caratterino che, per carità, le servirà quando saranno grandi però al momento non sono due fanciulle tranquille 🙂

  2. P.S Anche la mia grande ha avuto qualche difficoltà x la cacca però l’anno scorso in un mesetto abbiamo tolto il pannolo di giorno. Ora, il perdiatra dice che ha avuto qualche regresso per via della sorellina ( e che è normale) però la notte non posso toglierlo…è sempre pieno!
    Sinceramente non so se aspettare di trovarlo asciutto oppure toglierlo del tutto, lavare lenzuola a oltranza e sperare che così impari…………accetto consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi