emoticon lingua
Il diario di Ninny

GEMELLI DIVERSI…

Nicolò e Gabriele gemelli monozigoti per quanto a detta di chi li veda sono uguali, hanno in realtà caratteri e approcci completamente diversi.

Gabry è una patata, gli dico sempre tu non sei un bimbo sei un patatone! Nicolò invece riflessivo e attento è davvero un bimbo molto affidabile.

E Manuel, da buon fratello maggiore sa da chi andare…(-:

L’altra sera, a tal proposito, mentre stavo facendo il bagnetto a Nicolò , Manuel aveva iniziato una contrattazione stile truffa delle figurine dei calciatori con il dolce Gabriele:

Gabry ascolta fratellone che ti dice: ma senti…. se tu mi dai a me Borga Valero stella che ne hai uno solo e io non ce l’ho…ed io in cambio ti do il muro d’acciaio dell’inter che tu c’è l’hai già, ma se fretellone te lo da così hai due figurine uguali!!! (-:   ehhhh che ne dici?!

Quella patata di Gabriele ingenuo e dolce come sempre “Oh si bello grazie Manuel così ne ho due uguali”!   e Manuel da furbo “Si visto che affare! Ne dai a me una e ne ottieni due uguali!”

Nicolò che stava sentendo tutto dal bagno sospira e mi fa “Mamma aspetta, devo andare io che quello si fa fregare….Gabrieleeeeee ma cosa fai? Non dargli Valero stella ne abbiamo una sola , cosa c’è ne facciamo di due uguali???? Manuel a me non mi freghi!!”   Poi guarda me e mi fa “Menomale che ci sono io in questa casa!”e torna in bagno a finire di vestirsi

Manuel con una smorfia molla il colpo ma guarda il fratello con il faccino come per dire tanto prima o poi ti frego…

La mattina dopo i bimbi parlavano tra loro dei loro segreti e Gabriele se ne viene fuori dicendo che lui aveva un nascondiglio segreto in casa dove c’erano alcuni giochi speciali…e Manuel “Uh davvero Gabry!! E sentiamo…ma nel tuo nascondiglio segreto c’è anche il drago quello bello grigio?” E patata”SI si!!”   e Manuel “ E anche le palline rimbalzine?”  e Gabry “Si si”..e Manuel “ Eh sentiamo Gabriele, dillo un po’ a fretellone….dov’è dov’è questo nascondiglio segreto?”  E Gabriele “ In cucina Manuel, nel mobile dove mamma tiene i coperchi, sotto quello grigio!!!”

Naturalmente due secondi dopo dov’era Manuel? Ma sotto i coperchi a impadronirsi degli oggetti segreti di quel patatone di Gabry e Nicolò “ Ma Gabry!!! Se è segreto non lo devi dire a Manuel!”

Ieri sera mentre commentavamo l’accaduto Nicolò diceva “Mamma metti a letto Manuel e la patata di Gabriele, io rimango con te che facciamo un discorsetto!”

“Si Signore” rispondo !

Messi a nanna patata e il furbino di Manuel torno da Nicolò e gli dico “ Amore la mamma ti fa le coccole ma poi vai a nanna pure tu, anche perché mammina deve farsi la doccia…”

E Nicolò, 6 anni di bambino “ Ma mamma è più importante coccolare tuo figlio che farsi la doccia! Prima le coccole al tuo bambino poi quando lo dico io puoi andare a lavarti!!!

Così incastrata dal furbino di Nicolò sono rimasta tipo 40 minuti ad ascoltare i suoi discorsi mentre chiaramente patata e Manuel si erano già fatti mezz’ora di sonno!!!