Alla grotta di sale

Scritto da Ondina il 22 gennaio 2011

Ieri io e i miei bimbi(2 anni e 7 mesi) siamo stati alla grotta di sale! nel centro estetico che frequento hanno aperto questa grotta di sale:una stanza con le pareti ricoperte di sale e sale grosso pure per terra!le proprietà benefiche del sale fanno in modo che all’interno della grotta si crei un microclima puro, è ideale-così mi hanno raccontato_per chi soffre di raffreddore, influenza,rinite , sinusite, laringite, bronchite, agisce su psoriasi,eczemi, allergie,allevia da emicranie, da affaticamento muscolare,diminuisce gli attacchi d’asma, irritabilità e la depressione, migliora la concentrazione, il sistema immunitario e favorisce il sonno. la terapia dura mezz’ora e si ottengono gli stessi benefici di 3 giorni al mare…..il ciclo ideale sarebbe di 10-15 sedute.Io mi sono proposta di farne 3/4….vediamo se noto dei miglioramneti….i miei bimbi hanno avuto il solito raffreddore….niente di grave finora però essendo una terapia naturale mi ispira molta fiducia. Il costo è di 19 euro ad entrata, poi ci sono gli abbonamenti con cui si può risparmiare un po’…Intanto cmq abbiamo passato una mezz’ora diversa.all’interno della grotta c’era anche la cromoterapia e ci divertivamo a veder cambiare i colori, uno schermo con dei cartoni e poi c’erano dei giochi da spiaggia con cui passare il tempo-che poi il tempo è volato…!vediamo alle prossime sedute ……….





 

Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Ondina».

Commenti

156 commenti a “Alla grotta di sale

  1. Mi scuso, riformulo la domanda: Secondo lei signor Carlo, è solo il sale hamalayano a dare benefici o lo può dare anche un comunissimo cloruro di sodio?

  2. No certamente no!!!! il sale comune svolge azione disinfettante, basti pensare gli innumerevoli impieghi, certo quello Himalayano + ricco e + funzionale, unica parte negativa il prezzo.
    Piccolo esempio il sale himalayano in diluizione al 26% svolge azione remineralizzante dell’organismo, apportando ferro, zinco, magnesio, potassio. fluoro, iodio , ecc ecc .
    mentre il comune sale in diluizione al 26% apporterebbe solo del sodio e del cloro.
    Quindi il sale himalayano apporta sicuramente + benefici.

  3. Gentile Sig. Antonella

    lei ha tratto del beneficio in una stanza dove il sale era bianco e dove vi era un micronizzatore..non sò quale ma và benissimo lo stesso…
    sicuramente ha inalato del cloruro di sodio (il sale puro) che ha svolto la sua azione… proprio perchè nelle miniere di sale come lei si è giustamente documentata, la parte determinante che dà un effetto terapeutico sulle vie reespiratorie è il cloruro di sodio..IL SALE PURO.!!!!!!
    il sale Himalayano lo lasci respirare al sig. Carlo che è cosi convinto che respirare Magnesio,Potassio,Zinco faccia del bene ai polmoni…..
    Sig. Carlo le persone sanno benissimo leggere e noteranno che lei ha usato termini offensivi.!!!!
    la capisco che si irrita molto…ma purtroppo non si può tacere di fronte alla evidenza….I MURI DI SALE NON SPRIGIONANO NESSUN AEROSOL..!!!!! e anche se lo facessero respirare e introdurre nei polmoni particelle di Magnesio,Potassio,Zinco ecc… non è molto indicato..!!

    saluti a tutti

  4. Le volevo ricordare che questa volta ha dimenticato di nominare la dottoressa e la sua super macchina…….. poi con molta naturalezza le ribadisco che rimane sempre un cafone arrogante!!!!!!, nessuno ha chiesto la sua opinione!!!!!! intervenga quando viene tirato in causa, poi ha seccato con i muri di sale, qui si parla di qualità!!!!! come viene impiegato non sto certo a spiegarlo a lei, perdo sicuramente il mio tempo!!!!!!! come lo fanno perdere le sue considerazioni su gli oligoelementi, lo vede che la sua ignoranza supera ogni limite? cosa non sarebbe salutare assumere? del magnesio? del potassio? dello zinco? mai sentito parlare degli integratori minerali per lo sport? non mi faccia dire le marche sono tantissime, lo vede che colleziona solo delle ricche figure di M……. , faccia un cosa buona vada a farsi una giornata di vergogna degna della sua prosopopea inutile.
    Dimenticavo di dire alle persone che leggono questo forum, di andare indietro e leggere le perle di saggezza del signor Nicola, inoltre troverete i migliori apprezzamenti , e le considerazioni lodevoli che riesce ad ottenere.
    Buona giornata a tutti.

  5. Sig Carlo guardi che tutte le grotte di sale esistenti al mondo,intendo quelle vere naturali ,il sig Nicola insieme alla professoressa sono andati personalmente a montare il micronizzatore!!!

I commenti sono chiusi.

© 2007-2011 Bravi Bimbi   |   sito web: Studio LOST