I miei pensieri sui bambini piccoli

Scritto da Alessandro il 20 aprile 2009

Oggi ho letto il diario di Barbamamma  e la prima cosa che mi è sembrata carina è stata sua figlia.
Abbiamo visto la foto di Carnevale, la foto vicino alla porta, la foto di quando era piccola piccola.
L’ho vista sia vicina a lei che vicina a Barbapapà e nelle foto mi è sembrata una bambina tranquilla, poi non lo so se lo è.

Mi piace un sacco Rebecca, mi piacciono i bambini piccoli  Io spero che Barbapapà e Barbamamma stiano bene, e che anche gli altri stiano bene  perchè io mi tranquillizzo a sapere che le persone stanno bene e mi piace parlare con loro, sia al telefono che con le e-mail o anche con un appuntamento, insomma mi piace conoscere tante persone.

Io ho degli zii lontani e mi piacerebbe rivederli un po’.
Abitano a Piacenza.

Di una cosa sono sicuro: che li vedrò alla nascita di Ilaria, perchè penso che non potranno mancare ad un evento così’ importante.
Anche io sto aspettando la nascita di Ilaria.
Sono contento di avere una sorellina, una bambina piccola, e scoprire piano piano la sua vita perchè i bambini piccoli mi piacciono tanto.

Un mio amico  ha un fratellino piccolo ed io sto sempre vicino a quel fratellino, però alcune volte si mette a piangere ed io non so come calmarlo. Se lo sapessi fare potrei fare più cose ma se deve mangiare o se si deve cambiare io non lo so fare perchè forse sono troppo piccolo.  Spero che sarò il buon esempio per Ilaria,  perchè mamma mi ricorda sempre che io sarò per la prima volta un fratello maggiore. Questo per me è un evento importante. Io non ho mai avuto un bambino piccolo, sono sempre stato io il più piccolo della famiglia. All’inizio mi mettevo a piangere perchè pensavo che mamma avendo Ilaria non mi pensava più. Ma ora mi ha spiegato che anche avendo una sorellina più piccola, lo stesso penserà anche a me e a mio fratello perchè con Ilaria è vero dovrà avere un po’ più di cura, ma mamma mi ha detto che tutti e tre sarremo nel suo cuore e anche papà.
Da quel momento ho capito tutto ciò che significa avere una sorellina e mi sono messo vicino a Daniele (il fratello del mio amico) per imparare cosa fare con la mia sorellina.
Non riesco a pensare ad altro, è bellisimo avere un altra persona nella nostra famiglia.

 





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Alessandro».

Commenti

9 commenti a “I miei pensieri sui bambini piccoli

  1. Ciao Ale
    mi è piacuto il tuo articolo. Bravo. Ma tanto sei vicino a me ora te lo vengo a dire di persona!!! Ciaooo

  2. Hai proprio ragione su Rebecca, è una bambina tranquilla, se abitassi qui vicino a noi, ti farei passare del tempo con lei, così potresti allenarti per l’arrivo di Ilaria. Noi stiamo tutti bene, e io che ho tre fratelli più grandi ti posso dire che è bello avere un fratello maggiore. Vedrai che per Ilaria sarai un punto di riferimento, un esempio. Sono sicura che sarai un bravissimo fratello e che aiuterai tanto tua mamma. Anche lei avrà bisogno del tuo aiuto, sopratutto quando Ilaria sarà piccola piccola!

  3. Grazie Rocky, vorrei scrivere altri articoli ma per ora non me ne vengono molti, però pensandoci qualcosa di bello posso scriverlo ed avere dei risultati buoni. Alcune volte non ho voglia di scrivere, altre rifletto e ce la faccio. Dire qualcosa non è molto semplice, bisogna riflettere molto. La prossima volta che scrivi io ti leggo e ti darò il mio giudizio come tu hai fatto con me. Grazie
    All’inizio non ci capivo molto di questo sito quindi non mi piaceva ma adesso ho capito che si parla sempre di bambini e bambine e questa cosa mi piace ed anche a mio fratello che ha un anno più di me

  4. Cara Ida anche noi siamo fortunati ad avere una sorella piccola. Spero che sia brava. Un bacino a Chri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi