Il Battesimo di Ilaria

Scritto da Alessandro il 13 novembre 2009

Il 25 ottobre 2009 si è battezzata Ilaria mia sorella e sono venuti i miei zii e mia cugina che vivono a Piacenza.
Li ho rivisti finalmente!

Quando si è battezzata Ilaria ero molto ma molto emozionato e avevo anche un po’ di paura che Ilaria facesse brutte figure. Mi sentivo un po’ strano a vedere tutte quelle persone che ci fissavano, ma ho superato quella fase ed ho affrontato il battesimo così. Quando siamo entrati in chiesa è iniziata una piccola musichetta. poi sono usciti i sacerdoti e quando hanno pronunciato “Oggi battezzeremo Ilaria” mi sono sentito stranissimo, come se fosse stato un sogno. Poi è continuata la messa, dopo un po’ ci hanno chiamati sull’altare ed io tenevo stretta la mano a mia cugina Chiara di 18 anni, che era la madrina. Affianco a me c’era mamma con Ilaria in braccio. Dall’altra parte Matteo e papà con la candela. A un certo punto si sono messi a fare delle strane domande alle quali prima hanno risposto i miei genitori e poi Chiara. Poi hanno preso un calice e l’hanno versato sulla testa di mia sorella che è stata buonissima e non ha proprio pianto, anzi sorrideva. Anche il prete si è meravigliato. Poi siamo tornati a posto, ma presto ci hanno chiamati per l’offertorio, cioè abbiamo portato (tutta la famiglia) le ostie sull’altare. A pranzo siamo andati a casa di mia nonna, e la sera abbiamo fatto una bella festa per Ilaria.
Per noi bambini c’era un’animatrice che impegnava il tempo con tanti giochi. Abbiamo invitato amici e cuginetti/e. Abbiamo fatto un gran buffet quasi tutto cucinato da mamma, ed io mentre giocavo, all’improvviso scappavo per andare a prendere qualcosa da mangiare che non avevano offerto al buffet dei piccoli. Alla fine della festa Chiara, mia zia e mio zio sono partiti di nuovo per Piacenza ed io sono rimasto molto male, ma per fortuna li rivedrò a Natale.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Alessandro».

Commenti

3 commenti a “Il Battesimo di Ilaria

  1. Ciao Ale! Anche la mia bambina è stata battezzata da poco, l’8 novembre ed essendo grandicella (ha 11 mesi) avevo paura che facesse un pò di casotto in chiesa, invece anche durante la cerimonia è stata bravissima! Da non crederci! Eeeeh..queste fanciulle sono proprio degli angioletti! Che meraviglia di mamma che hai.. con 3 pupetti in casa ha avuto anche il tempo di preparare il buffet! Mamma super!!
    Un bacione!

  2. Dolcissimo Ale!
    come ho detto anche a tuo fratello, siete degli ometti splendidi e so che vi prendete cura di mamma e ilaria proprio come fa papà!
    ho tanta voglia di conoscervi…non so se ve l’ha detto mamma, ma se tutto va bene, in primavera ci incontriamo allo zoo safari di fasano, così passiamo una bella giornata insieme e vediamo un po’ che combinano insieme ilaria e valeria!
    un bacione

  3. ciao Ale!
    grazie per gli aggiornamenti!! chissà che bella giornata che avete passato!
    e la scuola come va? Ilaria è brava?
    🙂
    se hai voglia, sul diario del barbapapà c’è un video di Rebecca e Marco che giocano insieme!
    un bacione a tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi