Aspettando Ilaria

Scritto da Matteo il 16 aprile 2009

Ormai è tutto pronto per la nascita di Ilaria, si proprio così.

Abbiamo, in camera da letto, una cassettiera piena di vestitini per lei e mamma e papà hanno acquistato anche il fasciatoio. In più dei nostri amici ci hanno dato il trio (passeggino, sediolino per auto e carrozzina). Ormai è proprio tutto pronto , abbiamo pure una graziosa culletta rosa in cui abbiamo poggiato un carillon per Ilaria a forma di papera, una torta di pannolini che ci hanno dato le amiche di mamma alla festa a sorpresa di cui vi ha parlato lei nel suo articolo, una piccola Puffa che c’era sulla torta della festa e un piccolo peluche a forma di orsacchiotto che mamma ha appeso sulla culletta.

A scuola come compito delle vacanze mi hanno asssegnato un tema su come ho trascorso la Pasqua, io speravo che mamma partorisse a Pasqua per avere qualcosa di speciale da raccontare nel tema.  Ma tanto nel giro di 10 giorni Ilaria sarà qui.

Prima di salutarvi vi avverto che quando Ilaria nascerà sarò io a darvi la lieta notizia poichè mamma sarà in clinica.

Ciao un bacione a tutti.





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Matteo».

Commenti

12 commenti a “Aspettando Ilaria

  1. Ciao Matteo ma quante cose belle ha Ilaria!E tu cosa le hai preparato?
    Quando nascerà la principessa avrai tante cose da raccontare ai tuoi amici.Farai tu il tema del giorno altro che i racconti di pasqua!
    Mi raccomando ci devi dare la grande notizia.
    Un bacione a te a Ale e una carezza a Ilaria!
    Ida&Chri

  2. Caro Matteo anche io come te sono molto emozionata per l’arrivo di Ilaria devi sapere che la mia Giulia sta nella mia pancia proprio da quando c’è la tua piccola cuccioletta… Io però devo attendere ancora un po’ per vederla… ma può anche accadere che batto la tua mamma sul tempo chissà 😉
    Mi raccomando facci sapere subito!!!
    Ti abbraccio Virginia

  3. Caro Barbapapà, no Ilaria non dormirà nella mia cameretta. Almeno per i primi mesi resterà in camera con mamma perchè si sveglierà la notte e mamma non vuole che ci svegliamo anche noi.
    Cara Virginia, Giulia è un nome che mi piace molto. Infatti volevamo chiamare Ilaria proprio come la tua bambina. Ma tu la volevi molto Giulia, da tanto tempo? Oppure è stata una sorpresa che ti ha reso felice? Ti chiedo questa cosa perchè io stavo chiedendo a Dio da tanto tempo di fare arrivare questa sorellina.
    Cara Ida io veramente per Ilaria ho solamente scelto il tipo di carillon. Sono felice che tu mi scrivi sempre i commenti e mi sei molto simpatica. Mi piacerebbe molto conoscere Chri.
    Ciao a tutti

  4. Caro Matteo, io e Roberto (il papà di Giulia) desideravamo un figlio dal momento in cui abbiamo capito di amarci e che volevamo costruire una famiglia insieme. Ma vedi, so che forse per te è difficile comprendere, abbiamo comunque dovuto aspettare… come le cose sono andate per il verso giusto la scorsa estate ci siamo sposati e Giulia è arrivata subito, siamo tornati dal viaggio di nozze già in tre!!!
    Per noi è stato un vero miracolo l’avevamo desiderata tanto e lei non si è fatta attendere!!!
    Voi figli siete un dono che per noi genitori non ha paragoni…. se poi i figli sono attenti e giudiziosi come te è davvero il massimo.
    Ti abbraccio forte Virginia

  5. Matteo tu sei un esempio x me,xche vorrei che mio Chri diventi un bravo bimbo come te!Spero di darli tutta l’educazione che ti da a te la tua mamma!

  6. Mamma mia sei un tesoro! mi piace tanto e sempre, quello che scrivi! Tra poco avrai una piccola sorellina da proteggere! mi raccomando!

  7. Cara Barbamamma
    sei proprio gentile a dirmi queste bellissime cose. Ho visto il tuo diario, ho letto tante cose su Rebecca e ora mi sembra di conoscerla: quanto è carina! Posso chiederti una cosa: da quanto tempo esiste questo sito?
    Tanti saluti a Virginia e a Ida

  8. P.S.: Virginia ti volevo dire che è stata una cosa molto bella avere una figlia subito dopo essersi sposati. Noi siamo andati in Sardegna e quando siamo tornati Ilaria c’era già. Tu dove stavi in viaggio di nozze?
    Ciao

  9. Ciao Matteo, questo blog è nato quando Rebecca era ancora nella mia pancia.
    E’ stata lei a spingerci in questa bella avventura! Grazie a lei abbiamo conosciuto tante mamme e anche te! MAgari presto verremo a trovarvi, così ti offro una pizza, ti piace la pizza? oppure una matriciana! 🙂

  10. cara Barbamamma
    mi piace tanto la pizza ma se vieni te la offro io (anzi mamma e papà) perchè sei nostra ospite. Se ti piace anche la pizza fatta in casa mamma sa fare bene una pizza con le patate.

  11. ciao Matteo,
    non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo post!
    con la GRANDE notizia!!
    dai un grande abbraccione alla tua mamma, e aiutala più che puoi!
    ma tanto so che, sia tu che Alessandro, già lo fate!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi