Mi presento: sono Matteo

Scritto da Matteo il 23 marzo 2009

Ciao sono Matteo. Ho otto anni e mia mamma (Sandra) già scrive su questo blog.

Ho un fratello più piccolo di me di 14 mesi e adesso mia mamma aspetta una sorellina e manca solo un mese alla sua nascita ed io sono troppo impaziente.

A scuola mi piace molto la Storia. La materia che mi piace di meno è la matematica. Mi piace tantissimo leggere.

Ho visto mamma molto interessata a Bravi Bimbi. Ci faceva vedere le ecografie dei bimbi piccoli come la mia sorellina, ci parlava delle cose importanti che leggeva, ci ha fatto leggere qualcosa che ha scritto lei e mi è venuta voglia di provare a scrivere anche io un articolo e mamma me lo ha fatto fare in "Pensieri di mio figlio Matteo". Mi è piaciuto talmente tanto che ho chiesto a Barbapapà di aprire un diario per noi bambini e lui che è tanto bravo ha fatto realizzare il mio sogno.

Faccio uno sport insolito ma bello, che mamma mi ha detto che Barbapapà conosce bene: il karate. Il karate è poco considerato, infatti non c’è neanche alle olimpiadi, eppure mi piace molto.

A me piace tantissimo cantare ma sono molto stonato e quando canto tutti si tappano le orecchie; quando mi metto a cantare mio fratello addirittura certe volte si mette a piangere. Ma mi piace troppo cantare, non ce la faccio a non farlo. Mi piacciono le canzoni di Jovannotti.

Mi piacciono tantissimo i Cesaroni ed infatti domenica scorsa mamma e papà hanno fatto realizzare un altro mio sogno: sono andato alla Garbatella a vedere il bar (la bottiglieria). Sabato mi sono spavewntato perchè mamma mi ha detto che Mimmo dei Cesaroni ha avuto un incidente con la macchina con il papà e due sorelline e che era grave in ospedale. Per fortuna poi abbiamo letto che sta meglio. Ma sto facendo un sacco di preghiere per lui.

Mi piace molto leggere Topolino. Ma leggo un po’ di tutto. Ho letto anche Eragon e Eldest. Ora mi manca il terzo.

Io odio le bugie ma purtroppo uno dei miei amici migliori ne dice a palate, ma la maggior parte delle volte lo riesco a smascherare: si chiama Marco.

Spero di non essere stato troppo noioso ma per cominciare volevo dire qualche cosa di me. Spero cha anche altri bimbi scrivono così anche noi possiamo fare amicizia e dire i nostri pensieri.

Tanti saluti. Matteo

I cesaroni





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Matteo» e tag «, ».

Commenti

11 commenti a “Mi presento: sono Matteo

  1. Mitico Matteo!!! Benvenuto su BraviBimbi!!!
    Ma chi sei nella foto? Il ragazzo di sinistra o di destra?
    Ti piacciono i Cesaroni eh? Hai sentito che “Mimmo” ieri ha avuto un incidente in auto? Per fortuna non si è fatto nulla.

    Mi raccomando: parlaci di te ma soprattutto raccontaci come stai vivendo l’arrivo di una nuova sorellina e di tutto quello che ti piace.

    Che cintura sei di Karate? Vai 2 volte alla settimana? Sono bravi i tuoi istruttori?

  2. Grande Matteo,tua mamma deve essere orgogliosa di te.Hai tanti lati buoni che altri bambini della tua eta non hanno.Continua cosi!La tua sorellina avrà due fratelli meravigliosi!
    Ida&Chri

  3. Ma ciao! che bella foto! ma abiti alla Garbatella o sei andato lì per vedere dove “girano” i cesaroni? Bello il Karate, ti darà dei bellisimi insegnamenti che ti serviranno anche da grande.

  4. Caro Barbapapà io sono quello con il giubotto blu senza cappellino, con il lecca lecca in mano e non in bocca. Quell’altro è mio fratello Alessandro.
    Si i Cesaroni mi piacciono da morire, e ho saputo del fatto di Mimmo (Federico Russo) e come ho già scritto, mi sono spaventato da morire.
    Sono cintura giallo/arancio di karate. A Giugno divernto cintura arancio. Il mio istruttore è bravissimo, è medaglia d’oro ai campionati italiani. Vado tre volte alla settimana, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, anche se in questo periodo a scuola sto seguendo un progetto di recitazione che si tiene il lunedì per cui sto saltando questo giorno.
    Grazie Ida sono felice che tu mi consideri così. Come sta Christian? Come si comporta? La notte ti fa dormire? Lo dico perchè tra poco avrò una sorellina e sono preoccupato che non ci farà più dormire ( o almento non farà dormire mamma che poi è troppo stanca per pensare anche a me).
    Ciao Barbamamma io non abito alla Garbatella, veramente non abito neanche a Roma. Sono di Napoli, abito al Vomero. Spero che tu abbia ragione e che il Karate mi dia tante soddisfazioni.

  5. Ero io a scrivere, ho risposto direttamente aprendo il mio diario ma sembrava che avesse risposto mamma, allora lei non so come ha fatto ma adesso dice che uscirà il mio nome. Ciao

  6. Sei quello più alto allora! L’avevo intuito! 🙂
    Il karate per me è stato molto bello e quasi fondamentale. Poi ho fatto altro perchè il kumite del karate è un po’ troppo “semplice” e cercavo qualcosa di più “movimentato” stile kick boxing. Ma quante botte però! 😀

  7. Che bravo che sei, Matteo!!!beata mamma Sandra che ha 2 begli ometti come te e tuo fratello! sicuramente sarete anche dei bravi fratelloni per la piccola in arrivo!
    un abbraccio

  8. Christian e bravissimo dorme anche tutta la notte,vedrai che anche la tua sorellina sarà brava come mio Chri.Poi la tua mamma avra sempre il tempo sia per la piccola e anche per i due fratellini.

  9. Banana ma che bel nome che hai. Ma è il tuo vero nome? Grazie per quello che hai detto, io credo che mamma sia felice.
    Christine grazie per avermi risposto. Veramente anche io sto sempre a chidere a mamma se hanno scritto altri bambini ma per ora niente ancora. Speriamo che qualcuno scriva. Sai io sono un po’ impaziente.
    Ida spero che Ilaria sia buona come il tuo Christian.
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi