Rieccomi

Scritto da Matteo il 13 novembre 2009

Sono io, Matteo, il figlio di Sandra!
Ultimamente non ho avuto molto tempo per scrivere su Bravi Bimbi, però adesso sono tornato e vi racconto un po’ tutto.

Ci siamo trasferiti da poco nella nuova casa, e qui Ilaria ha una stanzetta tutta sua, dove c’è un lettino e lei ci dorme già da un po’.
Ultimamente però Ilaria sta facendo dormire poco mamma, ma lei anche se è stanca rimane sempre buona con noi.
Ilaria si è pure battezzata e noi siamo saliti fin sull’altare accanto a lei. La sua madrina è stata mia cugina Chiara che è molto più grande di noi (ha quasi 19 anni) ed abita a Piacenza. Per l’occasione abbiamo pure dato una festa a casa a cui ha partecipato molta gente. Ilaria adesso cammina su una macchinina che si spinge ed è vicina a gattonare (mamma dice che ci vuole ancora un mesetto). E’ simpaticissima quando ride, sembra un cartone animato.

A me da poco è arrivata la nuova stanzetta che è uno splendore e a me piace molto soprattutto perchè ci sono due scrivanie, una per me ed una mio fratello.

A scuola sono successe le tragedie poichè la maestra di italiano era assente da più di sei mesi perchè ha l’esaurimento nervoso, e le supplenti cambiavano continuamente, facendoci fare sempre le stesse cose, finchè le mamme non si sono arrabbiate ed hanno protestato dalla Preside che ha fatto diventare la maestra di storia e geografia, maestra di italiano. Adesso c’è una supplente per la storia e geografia (che però è meno importante dell’italiano) che è brava e ci sta facendo andare avanti con il programma.
La mia materia preferita è storia e siamo arrivati a studiare i Sumeri.

Una mia grande passione è recitare e da domani inizio un progetto teatrale presso la parrocchia ed alla fine dell’anno faremo un musical. A maggio mi farò la prima comunione insieme a mio fratello.

Bacioni Matteo





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «Il diario di Matteo».

Commenti

3 commenti a “Rieccomi

  1. Bravo Matteo scrittore in erba!!!!!!!!!!!E’ un piacere leggerti e complimenti per il progetto teatrale, tienici informati! un salutone

  2. Ciao Matteo! Bellissima l’idea del progetto teatrale! Chissà che figata la cameretta nella casa nuova! Il trasloco è sempre un pò impegnativo ma poi che soddisfazione avere una bella stanza! 😉
    Un bacione a te e alla tua sorellina Ilaria!

  3. Bravo Matteo! so che la tua mamma è una grande donna e ne ho la conferma ogni volta che leggo quello che scrivi e come lo scrivi…sei un ometto ormai e la tua mamma e il tuo papà saranno fieri di te!
    un bacione, tesoro, e uno anche a mamma, ilaria e ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2018 Bravi Bimbi