Bravi Bimbi > In Famiglia > Alla scoperta di Mama Natura

Alla scoperta di Mama Natura

Scritto da barbamamma il 22 febbraio 2016

mamma natura

Ti sarà capitato di imbatterti nel mondo di Mama Natura. Sono quelli del bel logo verde che vedi qui accanto e che trovi in molte farmacie e parafarmacie.
E’ una azienda impegnata nel mondo del naturale perché è proprio nel suo DNA.
Parliamo di loro e ci sentiamo di consigliarli perché li abbiamo conosciuti. Questa non è una bieca pubblicità ma una nostra riflessione su una delle tante aziende che gravitano intorno al mondo “genitori e figli”. Una di quelle buone ;-)

Loaker RemediaLoacker Remedia (è il nome dell’azienda), è nata per fare medicina naturale e nel tempo è sempre rimasta fedele a sé stessa esplorando comunque vari ambiti e rimedi per la salute, dalla medicina omeopatica, al farmaco vegetale o il fitoterapico. Come detto però, il grande “trait d’union” è la vocazione per il naturale (che si vede anche dalla affascinante sede di Bolzano, costruita secondo i più moderni dettami di architettura “green”).

 

Sono 3 le linee principali dell’azienda:
1. Omeopatica
2. Fitoterapica (che è poi proprio quella di Mama Natura)
3. Floriterpica

Mama Natura è focalizzata sui bambini, da zero a ventiquattro mesi. Le aree di intervento sono la dentizione, la sensibilità cutanea (pelle), la dermatite seborroica (crosta lattea) e le coliche. E la scelta non è casuale: la maggior parte dei genitori ha bisogno di un piccolo supporto proprio nelle problematiche sopra citate.

problemi crescita bimbi

E come risponde Mama Natura in modo efficace a queste comuni patologie pediatriche? Lo fa con prodotti naturali. Tu magari sei a favore di interventi più pesanti e ci vai già con medicine aggressive e antibiotici ma… sarebbe meglio non farlo :-)

Senza voler fare né troppa pubblicità né entrare troppo nel dettaglio di ciascun prodotto, questa è la linea di Mama Natura:

prodotti mama natura

Dermakind: crema cosmetica che NON contiene zinco e che viene normalmente utilizzata per irritazioni o arrossamenti da pannolino (lenisce, ripara). Se ti diciamo che noi la usiamo anche per i tatuaggi potresti non capire ma… lo scriviamo lo stesso :-)
Chamodent: gel di origine vegetale per ridurre il dolore e l’irratazione che sorgono quando al bambino spuntano i primi dentini.
Colikind: integratore alimentare che favorisce l’equilibrio della flora intestinale (ideale un po’ per tutte le problematice gastro intestinali). Quindi colichette ma da usare anche dopo una cura a base di antibiotici.
Sebokind: miscela di olii vegetali concepiti in modo più specifico per la crosta lattea. Di fatto puoi utilizzare questo prodotto per massaggiare in lungo e in largo il tuo bebè (contiene anche vitamina E e accompagna l’azione lenitiva e purificante con quella antiossidante e protettiva).

N.B.
Mama Natura® è una linea testata e disponibile solo in farmacia e parafarmacia.

Il sito ufficiale dell’azienda: www.loackerremedia.it
Il sito ufficiale della linea Mamma Natura: www.mama-natura.com
La pagina FB: www.facebook.com/MamaNaturaItalia





Info

Articolo (qui trovi il permalink) con categoria «In Famiglia» e tag «, , , , , ».

Commenti

9 commenti a “Alla scoperta di Mama Natura

  1. Per l’edema da pannolino consiglio o i pannolini lavabili o come usa e getta solo quelli super naturali, evitando accuratamente le marche più note ma che di naturale hanno ben poco…. se proprio dovessero esserci arrossamenti niente di meglio del latte materno :)

  2. Mammaecologica … Abbiamo superato la dermatite che era causata dagli usaegetta … Premetto però che li cambiavo ogni 4 ore e bisogna lavarli con cura ma in compenso il baby sta apprendendo più velocemente l’uso del vasino e lo spannolinamento … Ne sono soddisfatta !

  3. ciao, sapete dirmi come la usate per i tatuaggi? la mia tatuatrice mi ha consigliato il classico bepanthenol perchè purtroppo non sapeva dirmi come quando e quanto spesso mettere la dermakind che avevo comprato

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2007-2016 Bravi Bimbi   |   sito web: Studio LOST