Cercasi furture mamme over 40!

Le settimane più delicate per la gravidanza
Regole del forum
Le prime 4 settimane di gravidanza. C'è chi non si accorge nemmeno di essere ancora incinta ma... in questo forum puoi assolutamente dire la tua e raccontarti.
Di seguito qualche link utile alla nostra Guida alla Gravidanza settimana per settimana
0-3 settimane di gravidanza
4 settimane di gravidanza
5 settimane di gravidanza
6 settimane di gravidanza
7 settimane di gravidanza
8 settimane di gravidanza
9 settimane di gravidanza
10 settimane di gravidanza
11 settimane di gravidanza
12 settimane di gravidanza

Cercasi furture mamme over 40!

Messaggiodi lauraf1967 » 12/08/2011, 17:46

Ciao a tutte le future mammine! Sono Laura, ho 43 anni (44 a Ottobre ;) ) e sono alla 5/6 settimana. Sono già mamma di un bimbo di.... 15 anni :lol: e devo dire che sono emozionatisssssssssima! Ma chi pensava che la cicogna potesse ancora venire da me a 43 anni ?!? :o
Vorrei tanto potermi confrontare con qualche mia coetanea per condividere pensieri, emozioni, ansie e paure di questa magnifica avventura.
Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutte!!!
Laura.
lauraf1967

Re: Cercasi furture mamme over 40!

Messaggiodi Laura.. » 14/08/2011, 21:34

ciao Laura e benvenuta.io non faccio parte della categoria x' sono diventata mamma di Jacopo a 24 anni e a ottobre,come te ne compirò 26.xò ci tenevo lo stesso a darti il benvenuto.il tuo "bambino" sa già che è in arrivo un fratellino?come ha reagito?16 anni fa ci sono passata da figlia,eravamo 2 sorelle e sorpresa...a 43 anni mia mamma mi ha regalato la tanto desiderata sorella più piccola!
Immagine
Laura..

Città: Varese

Messaggiodi lauraf1967 » 18/08/2011, 16:32

Ciao Laura, ti ringrazio per il tuo messaggio. Qui sembra non ci siano future mamme della mia età... Mi spiace perchè avrei tanto voluto confrontarmi con una mia coetanea... Comunque il mio Riccardo di anni 15 non lo sa ancora perchè è in vancanza con i nonni. A giorni tornerà e allora gli sveleremo il nostro grande e prezioso "segreto. Ho guardato il tuo profilo... Oltre che chiamarti come me, sei anche tu di Varese ( io provincia ), e abbiamo scritto la stessa frase... Incredibile...
Complimenti per il tuo cucciolo!
Laura.
lauraf1967

Città: CARDANO AL CAMPO (VA)

Messaggiodi Laura.. » 18/08/2011, 17:00

maddai,non avevo visto che siamo così vicine,io abito a Orago!bè probabilmente ti ricorderai poco della gravidanza a distanza di 15 anni.Magari non troverai un confronto con tue coetanee ma senz'altro troverai un confronto con mamme in attesa come te.Andrai a partorire a Gallarate?Quando è nato Jacopo il reparto maternità era in allestimento e quindi ho partorito a Tradate,anche x' mi piaceva di più!
Immagine
Laura..

Città: Varese

Messaggiodi mammaover40 » 29/08/2011, 8:40

Ciao a tutte, ho trovato per caso questa discussione cercando su google mamme over 40.
Io sono Antonella, da poco a Saronno a causa dell'improvviso trasferimento per lavoro di mio marito, ho 42 anni e sono in attesa del mio secondo figlio.
Il mio primo "bimbo" :lol: di anni ne ha 18, e stiamo aspettando ancora qualche settimana prima di dargli la notizia. Il motivo di principale preoccupazione è proprio lui, dopo così tanti anni , penso sarà un bello schock per lui, ad ogni modo vorrei informarlo prima che si accorga lui stesso dal pancione anche perchè considerata la mia corporatura esile già si nota..

Spero a presto
Kiss, Antonella

p.s. mi accorgo che l'utente lauraf1967 non è piu' registrato , cos'è successo?
mammaover40

Città: Saronno

Messaggiodi marisa » 26/09/2011, 9:56

ciao mamme!!

mi chiamo marisa ed ho quasi 41 anni, anch'io abito a Saronno da circa 8 anni!! ....ciao antonella (abiti a saronno !!)
sono all'undicesima settimana di gravidanza e spero di riuscire a portare a termine questa gravidanza.........purtroppo sono molto ansiosa ma penso sia normale dopo 3 aborti spontanei!!
il mio ginecologo mi ha consigliato di fare la villocentesi perchè dopo i 40 anni le probabilità di avere un figlio con la sindrome di down aumentano notevolmente.......ho paura!!! ............spero vada tutto bene...............

ciao a tutte le future mamme
marisa

Messaggiodi rudyna » 27/09/2011, 22:04

Ciao Marisa,ank'io ho fatto la villocentesi...avevo inizialmente un po' di paura ma poi tutto è andato bene.
Solo 10 minuti e tutto finisce.Niente dolore.L'ho fatta all'ospedale S. Anna di Como,sn molto bravi e competenti.
Fatti coraggio e in bocca al lupo (anzi alla cicogna) per la tua gravidanza.

Immagine
rudyna

Città: Lecco

Messaggiodi Ospite » 03/10/2011, 14:56

CIAO RUDYNA
grazie per l'incoraggiamento..........dovrei fare la villocentesi fra due giorni al Buzzi di milano..........
ma volevo chiederti ........se la villocentesi l'hai fatto all'ospedale NUOVO di Como perchè ho sentito che tutta la struttura è stata trasferita
e se pensi di partorire lì???????
io potrei andare a partorire a saronno ma nessuno mi ha parlato bene di questo ospedale e inoltre io stessa quando ho perso per la terza volta il bambino e mi sono rivolta al pronto soccorso di saronno, la ginecologa di turno mi ha diagnosticato un ritardo di ciclo e non un aborto spontaneo precoce!!! ASSURDO!!! io ero sicura di essere incinta!!! ma dato che il test dell'urina dava esito negativo e non si è minimamente preoccupata di farmi fare un prelievo del sangue per vedere il valore del beta.........per la dottoressa io non ero assolutamente incinta MA si sbagliava perchè di mia iniziativa il giorno seguente ho fatto l'esame del sangue e il valore del beta ha confermato che ero incinta ed ho avuto un aborto spontaneo precoce!!!!
quindi stavo valutando se partorire al s.anna o eventualmente all'ospedale di Legnano (la mia bimba di 5 anni è nata a legnano).
anche la struttura delll'ospedale di legnano ha cambiato sede e a dire la verità per me ora è un po' più scomodo arrivarci .........
quindi volevo avere informazioni in merito al NUOVO ospedale s.anna di como...............GRAZIE MILLE
Ospite

Torna a 0-12 settimane