FUTURE MAMME APRILE/MAGGIO 2012!!

Le settimane più delicate per la gravidanza
Regole del forum
Le prime 4 settimane di gravidanza. C'è chi non si accorge nemmeno di essere ancora incinta ma... in questo forum puoi assolutamente dire la tua e raccontarti.
Di seguito qualche link utile alla nostra Guida alla Gravidanza settimana per settimana
0-3 settimane di gravidanza
4 settimane di gravidanza
5 settimane di gravidanza
6 settimane di gravidanza
7 settimane di gravidanza
8 settimane di gravidanza
9 settimane di gravidanza
10 settimane di gravidanza
11 settimane di gravidanza
12 settimane di gravidanza

Re: FUTURE MAMME APRILE/MAGGIO 2012!!

Messaggiodi Lellalalla » 29/09/2011, 17:21

sere88d ha scritto:Io fortunatamente solo mooooolta nausea e tanto tanto sonno. Mi dispiace lellalalla per i tuoi problemi chissà che spavento che ti sei presa?. Ma ora ovviamente sei a riposo forzato vero?

Si sono a riposo forzato dal 16 agosto (giorno della 1^ ecografia) quando hanno visto un distacco da lì tanto progesterone (400 mg al giorno) e quindi tanta nausea e dimagrimento (!!!), poi quando la situazione sembrava volgere al meglio sono iniziate le contrazioni e poi anche perdite, infinite e abbondanti perdite!!
Ora, x fortuna le contrazioni sono sporadiche (prendo del magnesio) ma le perdite ogni tanto tornano e alcune volte sono pure rosse e abbondanti :cry: :cry: :cry: e il problema è che nessuno riesce a capirne la causa.
Domani ho la visita dalla mia ginecologa e vediamo cosa mi dice....
Tu cosa mi racconti? Di dove sei?? 1^ gravidanza (x me lo è)??

In effetti questo post è un pò poco frequentato ;)
Immagine
Lellalalla

Città: Roma

Messaggiodi sere88d » 30/09/2011, 15:26

Cavolo mi dispiace un sacco chissa che ansia... io fortunatamente tutto normale apparte che sto male nel senso di nausea e vomito però non mi posso lamentare. Sono anchio alla prima gravidanza infatti sono molto in ansia, ho sempre duemila paure. Sono di la spezia. Mi raccomando fammi sapere come va il controlllo dalla ginecologa e cerca di stare tranquilla a me dicono tutti cosi :-)
:)
sere88d

Città: la spezia

Messaggiodi Lellalalla » 30/09/2011, 20:30

sere88d ha scritto:Cavolo mi dispiace un sacco chissa che ansia... io fortunatamente tutto normale apparte che sto male nel senso di nausea e vomito però non mi posso lamentare. Sono anchio alla prima gravidanza infatti sono molto in ansia, ho sempre duemila paure. Sono di la spezia. Mi raccomando fammi sapere come va il controlllo dalla ginecologa e cerca di stare tranquilla a me dicono tutti cosi :-)
:)

Ciao Sere, la mia visita tutto ok, collo dell'utero chiuso e nessuno mi sa dare una spiegazione x le perdite! :evil: Il fatto è che ormai da qualche giorno non ne ho + x cui se continuo così diciamo che va meglio....la gine mi ha addirittura ipotizzato di rientrare al lavoro!! Magari!!!!!!!!!!
E le tue nausee?? La mia gine mi diceva di piccoli trucchetti (che tanto saprai già...) tipo mangiare poco (tanto con le nausee vai a provarci a fare le abbuffate!!!!), poca acqua durante i pasti (molta fuori pasto) e io x quel poco che ne ho avute avevo un grande aiuto con cose secche tipo fette biscottate...poi ogni gravidanza è a se!!!
Un abbraccio
Immagine
Lellalalla

Messaggiodi sere88d » 01/10/2011, 8:44

-Bene sono molto contenta. Io con le nausee sono due gironi che sto un po meglio fortunatamente. Grazie dei consigli infatti sto seguendo proprio quelle dritte che mi hai dato tu anche perchè è l'unico modo per stare bene è mangiare secco e soprattutto salato. Dolce riesco a mangiarne proprio poco...
sere88d

Città: la spezia

Messaggiodi SuriPuffa » 04/10/2011, 15:01

ciao ragazze!! come va?
anche io come voi sono alla prima gravidanza, nausea praticamente ogni mattina e non riesco ad ingerire nessun tipo di cracker/biscotto perchè mi aumenta la nausea.. frutta, cerco di riempirmi di frutta per tutta la mattina..
però non mi lamento.. perdite o altro niente, devo dire che si, mi metterebbero un sacco di ansia.. lellalalla meglio?
voi avete già cominciato a spalmarvi di creme per prevenire le smagliature? se si, cosa avete preso? io sto rimandando la cosa perchè non so proprio che cosa prendere...
Immagine
SuriPuffa

Città: Susà di Pergine (TN)

Messaggiodi Sisi » 25/10/2011, 9:02

Ciao a tutte, e' la prima volta che scrivo, sono alla 10 +6 settimane e da 18 giorni che sto al letto per un presunto distacco. Tra 3 giorni ho l'economia e non vedol'ora di rivedete il mio piccolino. Sospeso dolore al fiancodestro sapete dirmi osa può essere?
Sisi

Messaggiodi Lellalalla » 25/10/2011, 11:42

Ciao Sere, SariPuffa (carino il tuo nick!) e benvenuta a Sisi!!!
E' un pò che non scrivo su questo post, magari scrivo su altri ma questo l'avevo tralasciato!! :oops: :oops: :oops:
Vi aggiorno riguardo la mia situazione. Finalmente il distacco è rientrato, non ho + avuto perdite da inizio di ottobre e le contrazioni non ci sono + a parte qualche crampetto ma quelli sono normali! Comunque continuo a prendere il magnesio che aiuta a rilassare. Sono finalmente rientrata al lavoro ed effettivamente avere qualcosa da fare piuttosto che stare tutto il giorno sul divano a pensare a quello che non va mi ha aiutato parecchio!!! ;) Giovedì scorso ho fatto la tanto temuta amniocentesi! E' andato tutto bene (ho raccontato tutto nel dettaglio in un altro post, quello 'Amniocentesi con il Dott. Maggi'), pochi dolori, molto riposo e finalmente ieri mi hanno dato i risultati del test rapido (il resto degli esami tra una quindicina di giorni) tutti ok e finalmente la notiziona!! E' una bambina!!!! :D :D :D E io ne sono strafelice, mio marito, a dire la verità, voleva un maschietto ma è strafelice anche lui per la "patatina di papà!!!" che strano parlare di lui come un papà!! Viste le buone notizie ieri sera siamo usciti per vedere carrozzine/passeggini e finalmente ho trovato qualcosa che mi piace o perlomeno ho ridotto la scelta su due modelli, uno Brevi e l'altro Chicco!!! Ho avuto qualche difficoltà per comprare qualcosa da vestire considerando che la data prevista per il parto è 28/3 e che a Roma ad aprile può essere già un pò caldino!! Credo che prenderò qualcosa in ciniglia per l'ospedale per i primi giorni e poi finalmente tutine in cotone!!
Veniamo a voi!!
SariPuffa come va con la nausea?? Spero nel frattempo sia diminuita! Io x fortuna quella non l'ho avuta, solo che gli ormoni che mi hanno fatto prendere x il distacco mi avevano tolto completamente la fame e comportato qualche accenno di nausea ma davvero qualche accenno!! Tempo fa avevo preso l'olio di mandorle, davvero ottimo peccato che unge davvero tanto e finchè sono stata a casa tutto ok ma una volta rientrata al lavoro non l'ho + messo, ho sempre il timore di macchiarmi! Devo travare un'alternativa anche se al momento il seno non è cresciuto granchè e la pancia ancora meno! chi non sa della gravidanza non se ne accorge nemmeno!!! ;)
Sere come stai? la nausea?? per fortuna quello è un fastidio che in genere dopo un pò si risolve...per le duemila paure credo sia normale, anch'io non faccio altro che pensare a questo o a quello!! E poi, come mi dice una collega, consolati che quando nasce le preoccupazioni aumentano!! che cara!!
Sisi mi spiace x il tuo distacco!! Anch'io l'ho avuto e nemmeno tanto piccolo (17x6 mm), poi il problema è stato che dopo poco sono arrivate le perdite prima scure e poi rosso vivo (quelle + preoccupanti) e ogni volta il panico e corsa al pronto soccorso (mi raccomando se dovessi avere perdite non allarmarti, potrebbe non essere nulla ma vai comunque al ps dove ti faranno una visita e vedranno come sta il bimbo!!). Ti hanno dato degli ormoni? Io li prendevo nella dose massima possibile (Progeffik 200 mg x 2 volte al giorno) e a parte gli antipatici effetti collaterali sembrerebbe che abbia aiutato a rimarginare l'odiato distacco! Le perdite si sono ripetute più volte, alcune volte sembrava avessi il ciclo! Nessuno fino ad ora però mi ha dato una spiegazione valida, dal distacco, capillare rotto, il ciclo che alcune donne hanno anche durante la gravidanza e infine, con l'eco fatta prima dell'amnio, hanno visto che ho un fibroma! Forse erano dovute a quello ma chissà...
Ora finalmente mi sento meglio e Alice (la chiameremo così) cresce bene anche se per il momento ancora non la sento!! Nessun movimento/calcetto o simili...boh!!!
Vedo che ho praticamente scritto un poema ma oggi, visto che l'amnio è andata bene e finalmente mi sto rilassando, avevo un pò voglia di chiacchierare!!
Un bacio a tutte!!
Immagine
Lellalalla

Messaggiodi Barbapapà » 26/10/2011, 17:20

Mi intrometto e rompo le balle ma... abbiamo ricevuto la prima foto di un bel pancione! Chi è che vuol partecipare al nostro gioco a premi?
Trovate tutto qui:http://www.bravibimbi.it/a-ruota-libera/nuovo-gioco-a-premi-piu-in-forma-in-gravidanza/
Scusate l'interruzione :D
Barbapapà

Città: Milano

Precedente

Torna a 0-12 settimane