Ciao Sere, SariPuffa (carino il tuo nick!) e benvenuta a Sisi!!!
E' un pò che non scrivo su questo post, magari scrivo su altri ma questo l'avevo tralasciato!!
Vi aggiorno riguardo la mia situazione. Finalmente il distacco è rientrato, non ho + avuto perdite da inizio di ottobre e le contrazioni non ci sono + a parte qualche crampetto ma quelli sono normali! Comunque continuo a prendere il magnesio che aiuta a rilassare. Sono finalmente rientrata al lavoro ed effettivamente avere qualcosa da fare piuttosto che stare tutto il giorno sul divano a pensare a quello che non va mi ha aiutato parecchio!!!

Giovedì scorso ho fatto la tanto temuta amniocentesi! E' andato tutto bene (ho raccontato tutto nel dettaglio in un altro post, quello 'Amniocentesi con il Dott. Maggi'), pochi dolori, molto riposo e finalmente ieri mi hanno dato i risultati del test rapido (il resto degli esami tra una quindicina di giorni) tutti ok e finalmente la notiziona!! E' una bambina!!!!

E io ne sono strafelice, mio marito, a dire la verità, voleva un maschietto ma è strafelice anche lui per la "patatina di papà!!!" che strano parlare di lui come un papà!! Viste le buone notizie ieri sera siamo usciti per vedere carrozzine/passeggini e finalmente ho trovato qualcosa che mi piace o perlomeno ho ridotto la scelta su due modelli, uno Brevi e l'altro Chicco!!! Ho avuto qualche difficoltà per comprare qualcosa da vestire considerando che la data prevista per il parto è 28/3 e che a Roma ad aprile può essere già un pò caldino!! Credo che prenderò qualcosa in ciniglia per l'ospedale per i primi giorni e poi finalmente tutine in cotone!!
Veniamo a voi!!
SariPuffa come va con la nausea?? Spero nel frattempo sia diminuita! Io x fortuna quella non l'ho avuta, solo che gli ormoni che mi hanno fatto prendere x il distacco mi avevano tolto completamente la fame e comportato qualche accenno di nausea ma davvero qualche accenno!! Tempo fa avevo preso l'olio di mandorle, davvero ottimo peccato che unge davvero tanto e finchè sono stata a casa tutto ok ma una volta rientrata al lavoro non l'ho + messo, ho sempre il timore di macchiarmi! Devo travare un'alternativa anche se al momento il seno non è cresciuto granchè e la pancia ancora meno! chi non sa della gravidanza non se ne accorge nemmeno!!!
Sere come stai? la nausea?? per fortuna quello è un fastidio che in genere dopo un pò si risolve...per le duemila paure credo sia normale, anch'io non faccio altro che pensare a questo o a quello!! E poi, come mi dice una collega, consolati che quando nasce le preoccupazioni aumentano!! che cara!!
Sisi mi spiace x il tuo distacco!! Anch'io l'ho avuto e nemmeno tanto piccolo (17x6 mm), poi il problema è stato che dopo poco sono arrivate le perdite prima scure e poi rosso vivo (quelle + preoccupanti) e ogni volta il panico e corsa al pronto soccorso (mi raccomando se dovessi avere perdite non allarmarti, potrebbe non essere nulla ma vai comunque al ps dove ti faranno una visita e vedranno come sta il bimbo!!). Ti hanno dato degli ormoni? Io li prendevo nella dose massima possibile (Progeffik 200 mg x 2 volte al giorno) e a parte gli antipatici effetti collaterali sembrerebbe che abbia aiutato a rimarginare l'odiato distacco! Le perdite si sono ripetute più volte, alcune volte sembrava avessi il ciclo! Nessuno fino ad ora però mi ha dato una spiegazione valida, dal distacco, capillare rotto, il ciclo che alcune donne hanno anche durante la gravidanza e infine, con l'eco fatta prima dell'amnio, hanno visto che ho un fibroma! Forse erano dovute a quello ma chissà...
Ora finalmente mi sento meglio e Alice (la chiameremo così) cresce bene anche se per il momento ancora non la sento!! Nessun movimento/calcetto o simili...boh!!!
Vedo che ho praticamente scritto un poema ma oggi, visto che l'amnio è andata bene e finalmente mi sto rilassando, avevo un pò voglia di chiacchierare!!
Un bacio a tutte!!