MAMME MAGGIO/GIUGNO 2011

Le settimane più delicate per la gravidanza
Regole del forum
Le prime 4 settimane di gravidanza. C'è chi non si accorge nemmeno di essere ancora incinta ma... in questo forum puoi assolutamente dire la tua e raccontarti.
Di seguito qualche link utile alla nostra Guida alla Gravidanza settimana per settimana
0-3 settimane di gravidanza
4 settimane di gravidanza
5 settimane di gravidanza
6 settimane di gravidanza
7 settimane di gravidanza
8 settimane di gravidanza
9 settimane di gravidanza
10 settimane di gravidanza
11 settimane di gravidanza
12 settimane di gravidanza

Re: MAMME MAGGIO/GIUGNO 2011

Messaggiodi Titch » 29/11/2011, 12:44

il problema è che non beve altro che il mio latte!
durante il pasto riesco a fargli bere poca acqua,ma stop!non gli piace neanche la camomilla!
nè dal biberon nè dal bicchiere :? :roll:
cmq ste due notti si è svegliato solo x dormire con noi e nn x mangiare,quindi va bene...
la cosa che mi "turba" è che non mangia quasi mai tutta la pappa..
cioè,ne lascia un pò,meno della metà eh,e quando lo prendo in braccio dal seggiolone fa il ruttino.
non so,forse è pieno?
dovrei metterla da parte e riprovarci?
non voglio arrivare a farlo piangere xchè cmq quella che mangia la mangia volentieri...
ma gli basta?
non so...che dovrei fare?forzarlo un pò?

cmq oggi siamo andati dalla pediatra.
pesa 10,6 kg (pensavo di più!) ed è lungi ben 77 cm un gigante :o
xò mi ha detto che è tutto apposto :mrgreen: che bello :mrgreen:
mari,ma il tuo bimbo mangia un sacco :shock: ed è troppo sveglio!! :mrgreen: che mito :mrgreen:
guardo le foto su fb e sono proprio belli :oops: complimenti ;)
Immagine
Titch

Messaggiodi Titch » 07/12/2011, 12:35

ragazze...!dove siete? :(
ho un "problemino"...
Giò soffre di diarrea da 4-5 giorni...nei primi 2 ero convinta fosse x i denti..ma adesso mi sono ricreduta.
ho iniziato a introdurre il latte artificiale x 1 o 2 pasti al giorno,e ogni tanto ancora allatto io,soprattutto x farlo dormire.
bè,credo sia x quello che fa così tanto la cacca.
così ho cambiato il latte,prima davo il nipiol liquido,ora do il mellin sempre liquido,ma la cosa non cambia,quindi credo sia proprio un problema di latte artificiale.
la cacca è giallognola e abbastanza liquida.e la fa subito dopo aver mangiato.
su consiglio della pediatra ho preso delle gocce, codeflor,x i fermenti lattici,e una pasta x i denti,che non si sa mai.
sono 2 giorni che gli do ste gocce ma non è cambiato granchè,e il latte artificialel'ho diminuito ad un pasto solo.
sia a pranzo che a cena do brodo di patate e carote più crema di mais e mezzo omo di carne.e subito dopo si pappa un vasetto di banana o di mela.
ma la cosa non migliora.
non so proprio cosa fare.
lui durante il giorno è abbastanza tanquillo,gioca ride e scherza come al solito.
però è la notte che gli prende il mal di pancia e dormire insieme a noi non lo aiuta.
ho provato a reintegrare poi i liquidi con un pò di acqua e camomilla,ma riesco a dargliela poca.
la cosa che mi fa stare un pò meglio è che non vomita,quindi quando mangia qualcosa assimila...

inoltre la ped mi ha consigliato un latte in polvere specifico x la diarrea...qualcuna l'ha già usato?
io non l'ho comprato ancora,provo a vedere se la cosa si risolve da sola.
anche xchè non so se gli potrebbe piacere..e nonmi va di buttare un bel pò di soldini x niente...

spero in qualche vostro consiglio...grazie un bacione
Immagine
Titch

Messaggiodi marina » 07/12/2011, 22:44

Tich..in questi giorni ho Mirko cn la dissenteria(è gia 3 gg..)c è in giro il virus!la cacca è acidissima,molto liquida e gialla quasi oro??io ho paura di averla presa..in 2 ore sono gia andata 4 volte in bagno in dissenteria!!uffi...evita il latte fino a che nn gli passa!preferisci thè o camomilla e mangia anche te in bianco..se nn sbaglio ho letto che nn metti ora le zucchine!!benissimo..cosi la patata puo stringere un pochino!!e vai di 1 enterogermina al gg..nn fanno male!!
poi magari quando gli passa puoi riprovare cn l artificiale se vuoi(io ho sempre dato mellin 1 e 2 liquido e mi trovavo bene!)

p.s..sono stata dal pediatra l altro gg x controllo crescita Mirko..17 mesi..13 kg x 88 cm...fuori dalle linee in tutto!!hahaha :lol: sarà come suo papà..da piccino un gigante ma poi..hahahaha :lol: (è "alto" come me!! :lol: )
Immagine
marina

Città: cremona

Messaggiodi Titch » 07/12/2011, 23:56

sì mari..hai descritto la cacca con precisione :?
che palle oh...gli cambio 12 pannolini al giorno :evil: :cry:
lo so che dipende anche dal latte..infatti ogni volta che lo do,ora do il mellin2 liquido,subito dopo fa la cacca... :o
xò come faccio a toglierlo completamente?
per il momento glie lo do solo la mattina appena svegli,xchè la sera allatto io,e quindi la mattina non ne ho più di tanto..

guarda non ce la faccio più...la sera prima delle 2 non dorme.di giorno magari dorme un pò,ma non ce la faccio io a dormire con lui..
non so se sto problema dipenda da un virus,visto che comunque noi siamo sempre a casa,è difficile che usciamo..quindi non so.
io non ce l'ho comunque,e neanche mio marito...quindi speriamo non ci prenda!
resta il fatto che non so come integrare il latte se devo toglierlo...misà che mi toccherà comprare quello che mi ha detto la pediatra..
enterogermina non so se posso dargliela..ha solo 8 mesi..la pediatra mi ha dato solo i fermenti lattici..
speriamo gli passi presto..non è stato mai male fino ad ora,e una "semplice" diarrea mi mette KO..pensa se gli prende la febbre!!!

la pappa cmq se la mangiucchia,ma la situazione non cambia più di tanto...
ma quanto dura secondo te?
è quasi una settimana che sta così :?
graze mari,come sempre sei un tesoro :*
Immagine
Titch

Messaggiodi marina » 08/12/2011, 9:12

Tich l appetito di un bimbo puo anche variare!!puo essere un gran mangione e di colpo nn esserlo piu(esperienza personale..credimi..è dura da accettare se prima mangiavano molto e dopo vivono d aria!!)
x la dissenteria..io ho tolto il latte x ora e gli do il thè o la camomilla eppure scarica lo stesso molto appena finisce il biberon!! :roll:
devi avere molta pazienza...anche la notte..sarà disturbato dal mal di pancia,magari sono"solo" i dentini che devono tagliare(che pena xo!)tu anche quando di pomeriggio riposa cerca di farlo anche tu..alla casa pensi quando è svefglio
Immagine
marina

Messaggiodi marina » 08/12/2011, 9:13

ho mandato il messaggio di corsa xchè Mirko stava spegnendo il computer!!

cmq..sii paziente e la pazienza verrà ripagata!!magari cn una bella notte di sonno filata! ;)
Immagine
marina

Messaggiodi lully.80 » 25/12/2011, 22:12

tantissimi auguri di un buon natale a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
lully.80

Messaggiodi sima » 26/12/2011, 23:09

ciao ragazze!! qnt tempo!! come state??? i vostri piccoli sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :P noi stiamo bene..pierpy è tranquillo, ha già i dentini (2 giu) già da un mesett0! povero! :roll: però quando ride mi fa morire! :lol: abbiamo iniziato il pranzo da un mesetto.. ora pie mangia il brodo vegetale con mais tapioca, crema di riso, e liofilizzati... eh già,...sono indietro rispetto a voi... :cry: pensate che mi hanno straconvinta ad iniziare lo svezzamento... avevo come un blocco... comunque.. pie gradisce qualsiasi pappa..se la mangiatutta! e poi si attacca al seno (per fortuna,visti glli ingorghi che ancora mi vengono, specie durante lo svezzam)... sicuramente ha presi al babbo che era un mangione e non vi dico com era da piccolo!! pesava un bel pò!qnd lui vede me mangiare qualcosa mastica anche lui! ahahahahah :lol: e poi chiede (a modo suo) tutt le cose! ;)
la notte dorme..si sveglia una volta, ma spesso mi fa tutta una tirata dalle 22 alle 6/7..non mi lamento... ma non vi dico il periodo scorso..per una 15 i gg aveva catarro e mi svegliavo ogni ora..e lui voleva attaccarsi... ero sfinita e come ha detto marina, il latte artificiale è stata in quei momenti una grossa tentazione... :oops: per fortuna non ho ceduto! poi il probl èke io non mi sono accorta subito del catarro perkè il suo nasino era sempre pulito...io aspiravo e nulla... fino ke poi non ha iniz a russare e da li mi sono accorta...iniziato il cortisone è rinato, ma sopratutto sono rinata! :D
lully buon natale anke a te e buon natale a tutte le altreeeeeeeeeeeeeee! vi abbraccio tanto tanto!
Immagine
sima

Messaggiodi lully.80 » 01/01/2012, 2:45

buon anno
Immagine
lully.80

Messaggiodi Titch » 02/01/2012, 22:52

auguroni a tutte ragazze!!!

ps:sima io ho ceduto all artificiale!ma sto meglio così ;)

un bacione a tutte1fatevi sentire!

vi voglio bene :)
Immagine
Titch

PrecedenteProssimo

Torna a 0-12 settimane