Ehm... No aspettate un po'...
Forse dalle vostre parti non esiste il parto analgesia...
In realtà, e parlo con Silvia, l'analgesia del parto non è il parto cesareo ne una qualche sorta di anestesia...
Si pratica dopo i primi cm di dilatazione e serve solo ed esclusivamente per avere un travaglio in tutta serenità e senza dolore...
Al momento dell'espulsione non c'è anestesia...
Io sono assolutamente a favore perchè credo che arrivare al parto senza aver fatto ore ed ore di travaglio doloroso e quindi distrutte e stanche morte, sia molto più umano e dignitoso.
E' vero che siamo preposte al parto fin dalla nascita in quanto donne, ma non siamo per questo nate per soffrire o votate al sacrificio!
Io non ho ancora scelto cosa fare, ma sicuramente farò la visita con l'anastesista e sentirò con le mie orecchie tutto quanto avrà da dirmi, poi, visto che la scelta dell'analgesia si fa al momento del parto deciderò in base a come starò in quel momento...
Credo che il parto sia un momento meraviglioso che sarebbe bello poter condividere con il proprio compagno, se è quindi possibile vivere le ore del travaglio senza dolore e serenamente perchè no... Non ci trovo nulla di male e sicuramente nulla di sbagliato...
E' un'opinione naturalmente,condivisibile o meno, e ogni donna dovrebbe avere la possibilità di scegliere...
Io lavoro in sala operatoria e ho visto anche moltissime donne partorire e soffrire un'infinità di ore inutilmente senza poter essere nemmeno avvicinate dal marito o compagno perchè assolutamente intrattabili
Io non vorrei che questo succedesse anche a me, perchè quel giorno lo vorrò ricordare come il più bel giorno della vita, non come un incubo