Fai bene, la penso anche io come te...ma la mia ddp cade proprio nelle vacanze di Natale...altrimenti non ci penserei due volte (anche se non ti nascondo che ci fa piacere l'idea che nasca nella nostra terra d'origine..), partorirei qui al Policlinico, magari con un po' di fortuna riuscirei ad avere la Contu in sala!!! Probabilmente per la seconda gravidanza andrà così...
Sono avanti con la gravidanza (pensa che quando mi sono iscritta al forum ero come te...e chi era come me ha partorito!!! ancora non mi sembra vero, ma vedrai che poi il tempo volerà!!), ma è ancora presto per poter decidere... Non c'è nessun segno di possibile parto prematuro al momento, ma se dovesse nascere prima della 35a settimana (fine novembre), nascerebbe di sicuro qua...Superata la 36a settimana, se il bimbo ed io stiamo bene e possiamo affrontare il viaggio (in macchina), mio marito ci accompagnerebbe giù (dove sono tutti e 4 i nostri genitori, parenti e carissimi amici) e rimarrebbe con noi quasi una settimana (approfittando del ponte dell'Immacolata), tornerebbe a modena per una settimana o poco più e poi scenderebbe definitivamente (nel periodo di Natale non lavora, siamo sempre scesi!)..Lorenzo in teoria dovrebbe nascere il 3 gennaio, mio marito rientrerebbe normalmente a lavoro il 10, ma pensa di prendere una settimana di ferie fino al 17, poi, SALVO IMPREVISTI, torneremmo tutti e tre a modena...neanche io voglio stare lontana da mio marito soprattutto nelle ultime settimane di gravidanza e nelle prime settimane di vita di nostro figlio, ma cadono a fagiolo le feste di Natale!!! Ovviamente non si può decidere tutto a tavolino...vedremo anche quando deciderà di nascere il piccolo principe! Il problema è anche che i miei genitori, per vari motivi, non potrebbero muoversi (mio padre è anziano, ha qualche problema di salute...). Comunque giù partorirei con mio fratello che è ginecologo e lavora nell'ospedale più vicino!!!