Ragazze mi aiutate????

Le settimane più delicate per la gravidanza
Regole del forum
Le prime 4 settimane di gravidanza. C'è chi non si accorge nemmeno di essere ancora incinta ma... in questo forum puoi assolutamente dire la tua e raccontarti.
Di seguito qualche link utile alla nostra Guida alla Gravidanza settimana per settimana
0-3 settimane di gravidanza
4 settimane di gravidanza
5 settimane di gravidanza
6 settimane di gravidanza
7 settimane di gravidanza
8 settimane di gravidanza
9 settimane di gravidanza
10 settimane di gravidanza
11 settimane di gravidanza
12 settimane di gravidanza

Re: Ragazze mi aiutate????

Messaggiodi Sorpresa7776 » 13/10/2009, 9:01

ciao, Ieia!! anche io vivo a modena...
mi chiamo giulia, ho 32a, sono al settimo mese della mia prima gravidanza...nel mio pancione si nasconde un piccolo terremoto, LORENZO, che dovrebbe nascere il 3 gennaio 2010! Figurati che in questo momento sono semiseduta a letto (ma sveglia dalle 6!)..tre secondi fa mi si è mossa verso l'alto la tetta dx :o ...è stato lui con un calcione!!! :o :lol: :lol: :lol:
Ti auguro che tutto proceda benissimo...anche per noi il primo trimestre è stato infinito...poi tirerai un sospiro di sollievo..ed il tempo comincerà a volare!! Non avere fretta, goditi ogni singolo giorno di quest'esperienza unica ed indescrivibilmente emozionante..qui troverai tante future mammine oppure neomamme con cui condividere gioie ed ansie..BENVENUTA! Un saluto a tutte!
Immagine
Sorpresa7776

Città: modena

Messaggiodi Ieia » 13/10/2009, 13:18

Ciao Giulia....
che bella sorpresa sapere che c'è qualcuna di Modena....posso così avere dei consigli utili...vivo a Modena da 3 anni ma sono di Roma.Verrò xò seguita qui,partorirò qui.
Tu da chi ti stai facendo seguire?Io prima avevo un ginecologo poi...sabato invece vado dalla Dott.ssa Lucchi...ho il Bitest l'11/11 con Mazza....Ho una gran fifa di questi 3 mesi infiniti!!!!
Se fosse maschietto anche noi lo chiameremo Lorenzo....se fosse femminuccia Chiara....
Immagine
Ieia

Città: Modena

Messaggiodi Sorpresa7776 » 14/10/2009, 16:32

Ieia, in realtà sul forum c'è anche gente che sta a reggio emilia, formigine, sassuolo, casinalbo...! neanche io sono modenese, vivo qua da 5 anni e mio marito da 14, ma siamo entrambi campani. Io mi sto facendo seguire privatamente dalla dott.ssa Contu e ormai ci troviamo benissimo..lei lavora anche al Policlinico, è della scuola di Mazza ed è una brava ecografista... preferiamo andare in studio per una maggiore continuità assistenziale e perchè ci viene molto più comodo fissare le visite quando siamo liberi sia mio marito che io..lei fa studio a modena il merc pom ed il sabato..abbiamo fatto tutti i controlli con lei, tranne il test combinato (bi-test) che ho fatto al Policlinico con una dottoressa giovane,scrupolosa,gentilissima e gratuitamente..l'avevo già prenotato anche privatamente con la contu, ma lei ha detto che era assolutamente inutile ripeterlo dato che era tutto OK, quindi mi ha fissato un'ecografia di controllo in 15a settimana e in quell'occasione ci ha detto il sesso..Per noi l'ecografia della 12a settimana è stata emozionantissima...il nostro tesorino aveva sembianze umane e lo abbiamo beccato proprio mentre si infilava il pollice in bocca e succhiava..con l'altra mano sull'orecchio...che cosa MERAVIGLIOSA!
Dal 22 ottobre inizierò il corso pre-parto al Policlinico di Modena.
Hai già deciso dove vorresti partorire?
Immagine
Sorpresa7776

Messaggiodi Ieia » 14/10/2009, 17:46

Sono iscritta da poco e ancora non avuto modo di conoscere altre mamme di queste parti.
Anch'io vado privatamente,mi sento più tranquilla...sarà xchè è la prima gravidanza..non sò,mi sembra meglio così :)
Tu sei un gran passo avanti,non vedo l'ora di passare questi 3 mesi e arrivare ad avere un pò più di tranquillità,se sarà possibile ;)
Sia io che mio marito crediamo che sia meglio che io partorisca qui,cmq vengo seguita da medici di qua...e poi,se dovessi partorire giù dovrei minimo scendere un mese prima,mio marito non potrebbe stare molto,dovrebbe consumare dei gg di ferie e non mi sembra neanche giusto scendere giù io sola e toglierli un mese di pancia,di emozioni e di movimenti...probabilmente sbaglio,non sò....ma siamo più tranquilli così.
Poi partorendo a fine maggio,potrei stare giù tutta l'estate e sarà bellissimo...
Tu invece?dove pensi di partorire?
Immagine
Ieia

Messaggiodi Sorpresa7776 » 14/10/2009, 19:29

Fai bene, la penso anche io come te...ma la mia ddp cade proprio nelle vacanze di Natale...altrimenti non ci penserei due volte (anche se non ti nascondo che ci fa piacere l'idea che nasca nella nostra terra d'origine..), partorirei qui al Policlinico, magari con un po' di fortuna riuscirei ad avere la Contu in sala!!! Probabilmente per la seconda gravidanza andrà così...
Sono avanti con la gravidanza (pensa che quando mi sono iscritta al forum ero come te...e chi era come me ha partorito!!! ancora non mi sembra vero, ma vedrai che poi il tempo volerà!!), ma è ancora presto per poter decidere... Non c'è nessun segno di possibile parto prematuro al momento, ma se dovesse nascere prima della 35a settimana (fine novembre), nascerebbe di sicuro qua...Superata la 36a settimana, se il bimbo ed io stiamo bene e possiamo affrontare il viaggio (in macchina), mio marito ci accompagnerebbe giù (dove sono tutti e 4 i nostri genitori, parenti e carissimi amici) e rimarrebbe con noi quasi una settimana (approfittando del ponte dell'Immacolata), tornerebbe a modena per una settimana o poco più e poi scenderebbe definitivamente (nel periodo di Natale non lavora, siamo sempre scesi!)..Lorenzo in teoria dovrebbe nascere il 3 gennaio, mio marito rientrerebbe normalmente a lavoro il 10, ma pensa di prendere una settimana di ferie fino al 17, poi, SALVO IMPREVISTI, torneremmo tutti e tre a modena...neanche io voglio stare lontana da mio marito soprattutto nelle ultime settimane di gravidanza e nelle prime settimane di vita di nostro figlio, ma cadono a fagiolo le feste di Natale!!! Ovviamente non si può decidere tutto a tavolino...vedremo anche quando deciderà di nascere il piccolo principe! Il problema è anche che i miei genitori, per vari motivi, non potrebbero muoversi (mio padre è anziano, ha qualche problema di salute...). Comunque giù partorirei con mio fratello che è ginecologo e lavora nell'ospedale più vicino!!! ;)
Immagine
Sorpresa7776

Messaggiodi Ieia » 16/10/2009, 16:37

fai bene a scendere e partorire giù...ha le possibilità e fai bene,poi con un fratello ginecologo che meraviglia,vede nascere il nipotino,sarà una gioia per lui!!!!
Immagine
Ieia

Messaggiodi Sorpresa7776 » 30/10/2009, 13:32

Ieia, che fine hai fatto? come procede la tua gravidanza?
io oggi inizio l'ottavo mese e non mi sembra vero!
dal 22 ottobre ho iniziato il corso pre-parto al Policlinico di Modena...se ti può essere utile, man mano sto facendo una specie di resoconto..mi trovi nell'argomento termine dicembre/gennaio 2010???, che ovviamente è aperto a tutte, anche a chi partorirà dopo!!! ;)
Immagine
Sorpresa7776

Messaggiodi Ieia » 30/10/2009, 15:24

Sorpresa7776 ha scritto:Ieia, che fine hai fatto? come procede la tua gravidanza?
io oggi inizio l'ottavo mese e non mi sembra vero!
dal 22 ottobre ho iniziato il corso pre-parto al Policlinico di Modena...se ti può essere utile, man mano sto facendo una specie di resoconto..mi trovi nell'argomento termine dicembre/gennaio 2010???, che ovviamente è aperto a tutte, anche a chi partorirà dopo!!! ;)

Ciao....io tutto bene,solo che non vedo l'ora di finire questo benedetto 3° mese
L'11 ho la traslucenza da Mazza,mamma mia che ansia!
A te ormai manca veramente poco...chissà come sarai emozionata!!!
Vengo a leggerti volentieri anche xchè anch'io ho intenzione di farlo...quindi mi sarà sicuramente di grande aiuto...grazie grazie!!!! :)
Come ti senti????che emozioni ti assalgono????
Immagine
Ieia

Messaggiodi nanolita » 03/11/2009, 13:33

Ciao mammine,
io sono Valentina ho 26 anni sono a 24 settimane della mia prima gravidanza e la mia dpp è per il 23 febbraio,è un bel maschietto che chiameremo Angelo il tempo se si guarda indietro sembra essere passato velocemente ma se guardi avanti ti sembra che ti manca ancora un sacco di tempo prima di abbracciare il proprio cucciolo.
Immagine
nanolita

Città: Roma

Messaggiodi Antop » 02/01/2012, 19:29

Ciao a tutte, sn nuova su questo forum, sono all ottava settimana di tre gemelli il quattro febbraio ho la tranlucenza dalla dott contu .. Qualcuna di voi l ha già fatta??? Potete darmi info.
Grazie mille Anto
Antop

PrecedenteProssimo

Torna a 0-12 settimane