Ragazze mi aiutate????

Le settimane più delicate per la gravidanza
Regole del forum
Le prime 4 settimane di gravidanza. C'è chi non si accorge nemmeno di essere ancora incinta ma... in questo forum puoi assolutamente dire la tua e raccontarti.
Di seguito qualche link utile alla nostra Guida alla Gravidanza settimana per settimana
0-3 settimane di gravidanza
4 settimane di gravidanza
5 settimane di gravidanza
6 settimane di gravidanza
7 settimane di gravidanza
8 settimane di gravidanza
9 settimane di gravidanza
10 settimane di gravidanza
11 settimane di gravidanza
12 settimane di gravidanza

Ragazze mi aiutate????

Messaggiodi Ieia » 01/10/2009, 14:07

Ciao ragazze,
sono nuovissima di questo forum....mi sono appena iscritta ;)
Anche se il mio ginecologo mi ha detto di leggere in gravidanza solo Topolino...io non resisto a leggere le altre storie e poi ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho 28 anni e mi sono sposata il 22 agosto...il giorno del mio matrimonio avevo il ciclo e in viaggio di nozze...è successo che sono rimasta incinta.
Ora sono alla 6^ settimana e non mi sembra vero...tutto è successo così presto che mi sembra un bellissimo sogno...spero che non finisca,vivo ogni giorno con un'ansia addosso che proprio non mi fa stare bene.
L'aiuto che vi chiedo è quello di sapere se è normale che alla 6^ settimana io abbia dei dolorini,molto leggeri alle ovaie...proprio oggi che dovrebbe essere il giorno dell'ovulazione....sono leggerissimi ma mi agito per tutto,è la mia prima gravidanza :)
Che ne dite???
Le mie perdite sono normali bianco/gialline....non ho mai avuto tracce di sangue....
Ho da ritirare le analisi complete,fatte martedì...solo lunedì....e quando arriva????????????????????????????
Immagine
Ieia

Città: Modena

Re: Ragazze mi aiutate????

Messaggiodi loredana80 » 01/10/2009, 14:20

Ciao Ieia,
benvenuta nel forum...vedrai molto meglio di topolino :lol: :lol: :lol:
Piacere di conoscerti, io son Lory, 29a, alla mia prima gravidanza quasi al termine....
Complimenti avete festeggiato alla grande il matrimonio.... :D
Per quello ke mi riguarda posso dirti ke è normale ke tu abbia doloretti di questo genere....anke io li ho avuti....
fino alla fine del secondo mese...mi sentivo continuamente strana, doloretti tali e sintomi mestruali....
il fatto delle perdite nn saprei dirti, cmq ogni persona è a se....alza la cornetta e kiama il gine, sarà tutto normale, ma una sua conferma ti farà stare molto più tranquilla.....ke è alla base di tutta la gravidanza, serenità e tranquillità....
Augurissimi di cuore....e mi rakkomando vivi in maniera positiva questa fantastika esperienza...
Lascia stare topolino..e unisciti a noi....
smak
Immagine
loredana80

Città: reggioemilia

Messaggiodi marika » 01/10/2009, 14:26

ciao Ieia, auguri!
tranquillissima, a sei settimane è ancora troppo presto avere sintomi, poi ogni donna è diversa dalle altre! goditi il momento con molta serenità. All'inizio i sintomi sn simili al premestruo o al periodo ovulatorio solo dopo le sette settimane puoi inziare a soffrire di nausee, quando i valori delle beta hcg superano i 10000, ma cmq ripeto, tutto è moooolto soggettivo! In bocca al lupo e affidati al tuo ginecologo e non ti fare prendere dall'ansia... cmq qui leggerai solo cose positive, quindi benvenuta tra noi pancione pancine e neomamme...
Ah dimenticavo, io sno Marika, in attesa di Matteo che chiamo sempre Pollicino :D che dovrebbè sbucare tra il 24 novembre l'8 dicembre (DPP 1° dicembre)
Immagine
marika

Città: Palermo

Messaggiodi Ieia » 01/10/2009, 14:45

Ciao ragazze,piacere di conoscervi....voi siete quasi arrivate...come vorrei essere già nella vostra stessa situazione ;)
Sò che è impossibile "sentire"..sò che è ancora presto....la cosa che mi preoccupava erano questi piccoli fastidi alle ovaie,temevo che non fosse normale e quindi di dovermi aspettare il ciclo,che proprio non voglio!!!
Sono troppo felice di sentire le vostre esperienze e ancora di più di potermi unire a voi con questa esperienza fenomenale!!!
Sono al settimo cielo,spero che non finisca...mi sembra tutto irreale...ma magnifico!!!
Vi ringrazio molto....
Come vi sentite???Siete tranquille????
Immagine
Ieia

Messaggiodi Gio » 01/10/2009, 21:19

Ciao Ieia, benvenuti! :D nuova nuova, ma già capace di aver isnerito la banda sottostante i tuoi post! Io ancora non ce l'ho fatta :oops: :roll:
Direi che è tutto normalissimo ciò che scrivi, ma come ti suggerscono se vuoi toglierti ogni dubbio non esitare a contattare il ginecologo, l'importante è stare serene! E non avere fretta di arrivare al traguardo, vedrai come questi mesi te li godrai giorno per giorno e quante bellissime novità ed emozioni ti regaleranno il tuo corpo e la creaturina che custodisci.
BUONA AVVENTURA! ;) ;) ;)
Immagine
Gio

Città: Venezia

Messaggiodi Ieia » 01/10/2009, 21:26

Gio ha scritto:Ciao Ieia, benvenuti! :D nuova nuova, ma già capace di aver isnerito la banda sottostante i tuoi post! Io ancora non ce l'ho fatta :oops: :roll:
Direi che è tutto normalissimo ciò che scrivi, ma come ti suggerscono se vuoi toglierti ogni dubbio non esitare a contattare il ginecologo, l'importante è stare serene! E non avere fretta di arrivare al traguardo, vedrai come questi mesi te li godrai giorno per giorno e quante bellissime novità ed emozioni ti regaleranno il tuo corpo e la creaturina che custodisci.
BUONA AVVENTURA! ;) ;) ;)

Grazie Gio,hai ragione dovrò stare tranquilla,ma fino a quando non pasano questi 3 mesi...penso che ogni gionro sarà così!
L'altro giorno ho avuto un pò di muco rosa pallidissimo che si notava veramente poco...sono andata nel panico.Mio marito l'ho mandato in farmacia a prendermi un test in farmacia x vedere se andava tutto bene.
Il medico lo vedo mercoledì,prima di allora non posso fare nulla,ritiro tutte le mie analisi complete solo lunedì.... ;)
Immagine
Ieia

Messaggiodi Gio » 01/10/2009, 21:38

Ma il muco rosa ti dice che... beh, il gioco è fatto! :lol: Io aspettavo il ciclo convinta fossero dei segnali che stava per arrivare, poi ho letto in internet e... voilà, uno dei segni distintivi dell'essere incinta!
vedrai che in questo forum ti rtoverai bene E CHE TUTTO ANDRA' BENE! ;) :lol:
tienici informate
abbraccioni
Immagine
Gio

Messaggiodi Ieia » 01/10/2009, 21:40

Che bello sapere che ci siete voi...ero veramente preoccupata oggi quando avevo questi doloretti,avevo paura che mi stesse tornando e invece...ho letto che è normale!
Bene bene....
Tu sei mamma o lo sarai presto???
Immagine
Ieia

Messaggiodi Gio » 01/10/2009, 21:50

Hai ragione, non mi sono presentata: sono alla mia prima gravidanza, toccato il V° mese e ho 33 marie :D e nonostante tutto quello che può succedermi intorno, ti posso confermare che per quanto mi riguarda questa è l'esperienza più bella ed emozionante :!:
Dov'eravate di bello in viaggio di nozze quando avete concepito la briciolina?
Immagine
Gio

Messaggiodi Ieia » 01/10/2009, 22:00

Wow...maschietto o femminuccia????nomi????
Siamo andati in Sardegna,volevamo andare a Zanzibar ma poi abbiamo letto che bisognava fare i vaccini ecc...e ci siamo detti che non era il caso xchè prima di smaltirli,il medico mi aveva detto che ci volevano un pò di mesi e noi volevamo provare ad avere un figlio da subito (ma chi se lo sarebbe mai aspettato che arrivava così presto!!!!che MERAVIGLIA)...poi mio marito doveva cmq tornare a lavoro e così abbiamo deciso di andare a Teulada...ma secondo me,è successo sul traghetto mentre tornavamo di notte ;)
Immagine
Ieia

Prossimo

Torna a 0-12 settimane