termine ad Agosto 2011,,,per il mio compleanno!

Le settimane più delicate per la gravidanza
Regole del forum
Le prime 4 settimane di gravidanza. C'è chi non si accorge nemmeno di essere ancora incinta ma... in questo forum puoi assolutamente dire la tua e raccontarti.
Di seguito qualche link utile alla nostra Guida alla Gravidanza settimana per settimana
0-3 settimane di gravidanza
4 settimane di gravidanza
5 settimane di gravidanza
6 settimane di gravidanza
7 settimane di gravidanza
8 settimane di gravidanza
9 settimane di gravidanza
10 settimane di gravidanza
11 settimane di gravidanza
12 settimane di gravidanza

Re: termine ad Agosto 2011,,,per il mio compleanno!

Messaggiodi hope83 » 02/12/2011, 22:51

il mio cucciolo si addormenta come capita, al seno, col ciuccio, senza...insomma si regola da solo.ora x esempio sta dormendo in braccio a me.invece io nn riesco proprio a tirarmi il latte...è pazzesco!richiede tempo e io mi stanco facilmente e poi il mio cucciolo anzikè distanziare le poppate le ha avvicinate , mediamente ogni 2 ore anke se mangia solo x 5 o massimo 10 minuti...
x i lavori in corso?beh x me è presto, soprattutto x il lavoro, portarmi 2 bimbi piccoli all'asilo significherebbe non lavorare più...certo un pò la pancia mi manca e quella sensazione di averlo dentro di me. oltretutto con un cesario, sarebbe difficile così presto.
Immagine
hope83

Città: prov catania

Messaggiodi lalla » 04/12/2011, 13:36

ciao ragazze!!!

eccomi qui tra una lavatrice e l'altra, mentre i cuccioli dormono, più o meno... inizio a sentire i primi rumorini di diego!!!

secondo me rosi faresti bene a chiedere al ginecologo, perchè anche una ragazza che ha fatto il corso pre parto con me ne vorrebbe un altro, ma ha detto che aspetta per provarci che abbia 6 mesi, altrimenti deve rinunciare all'allattamento e le dispiacerebbe! perchè allattare cmq fa contrarre l'utero e da quello che ho capito da lei questo non sarebbe ilmassimo sulla nuova gravidanza... prova ad informarti se ci tieni e poi fammi sapere se si può o no!!

e tu hope come stai? già tu lo porti al lavoro, come va?! :)

ora scappo... i rumorini di diego si sono trasformati in pianto! :?

buona domenica!!
Immagine
lalla

Messaggiodi rosi81 » 04/12/2011, 15:49

Ciao!
Ho già parlato con il ginecologo e mi ha detto che di solito lui consiglia di aspettare 1 anno per fare riprendere completamente il fisico ... cmq nn mi ha parlato di vere "controindicazioni" ... più che altro l'ha posto come un suggerimento.
In ogni caso il mio latte è ormai notevolmente diminuito ... credo che nn basti più a Sofia ... mi sa che dovrò aggiungere anche il latte artificiale ... proverò a sentire il pediatra.
Immagine
rosi81

Messaggiodi lalla » 05/12/2011, 15:55

ciao rosi....

perchèdici che è diminuito? non ne "perdi" più? se è solo per questo non preoccuparti... la domanda va con l'offerta per cui tu latte ne hai e arriva quando si attacca! spero di averti rasserenata! per fortuna non si continua a perderne sempre!!

come sta la piccola sofia? e tu senza marito?

ho provato ad ingannare diego con il ciuccio dopo la tetta, ma non vuole, si sveglia... è un furbone!!
riesco però ad addormantarlo con il ciuccio senza tetta, già qlc come inizio!!

un bacio!!
Immagine
lalla

Messaggiodi rosi81 » 05/12/2011, 21:58

Ciao Lalla!
Ho avuto il dubbio che il latte fosse diminuito per una serie di motivi: in primo luogo avevo ormai l'abitudine di tirarlo regolarmente per cui concretamente mi ero resa conto che quotidianamente ne tiravo meno, poi l'altro ieri Sofia si è agitata notevolmente mentre ciucciava quindi ho provato a tirarlo e nn è uscito quasi nulla, inoltre lei ormai regolarissima da tempo con le poppate iniziava a dare segnali di fame più frequentemente, quindi l'ho pesata e,dato questo inequivocabile, praticamente in 20 giorni non ha preso quasi nulla, così confrontandomi con mio zio che è neonatologo ho optato per l'allattamento misto che abbiamo iniziato da oggi con buoni risultati.
Complessivamente cmq Sofia sta bene, è una bimba dolce giocherellona e sveglia.
In quanto al maritino .... no comment .... mi manca tantissimo e mi dispiace sapere che soffre per la lontananza da me e dalla piccola ... da quando siamo sposati lui periodicamente è fuori per 1 - 2 mesi l'anno .... è sempre difficile ma quest'anno, soprattutto per lui, è ancora più dura ... stare lontani da un figlio così piccolo per molto tempo credo sia difficilissimo :cry:
Non ti arrendere con il ciuccio ... con i piccoli ci vogliono idee chiare e fermezza .... ma tu avendo già una figlia lo sai meglio di me! ;)
Chi sa che fine hanno fatto le altre :?: :?: :?: E chi sa come stanno i loro cuccioli :?: :?: :?:
Ragazzeeeeeeeeeeeeeee ci siete? Ci farebbe piacere avere notizie vostre e dei vostri piccoli ...
Immagine
rosi81

Messaggiodi morag » 06/12/2011, 14:19

Ciao a tutte le mamme e a tutti i bellissimi bimbi!
Ebbene si, siamo stati latitanti anche noi da questo meraviglioso forum! Allora vedo di farvi un sunto della nostra situzione sino ad ora. Elia sta benone: ha 3 mesi, è 6 kg e 400 g ed è lungo 61 cm.
E' sempre molto allegro e pieno di sorrisoni. Ha la salivazione abbondante e si vede che le gengive gli danno fastidio perchè cerca di mordere ogni cosa che gli passa davanti alla bocca. E' allattato esclusivamente al seno e voglio che sia così sino al sesto mese: motivo di contrasto con il pediatra che è ancora dell'altra scuola di pensiero ovvero inizio pappe già dal quarto mese. Io sono più per l'autosvezzamento o alimentazione complementare a richiesta...voi quale seguirete?
L'unico problema del mio cucciolo è che ha il reflusso gastroesofageo...sta già andando un pò meglio, ma non potendo stare sdraiato, neanche l'inclinazione di 30 gradi lo aiuta, dorme solo in braccio. Praticamente è sempre con me, mi sento un pò una mamma canguro (non vi dico la fatica a scrivervi con una mano sola)! La cosa che mi da più fastidio sono i commenti di chi non conosce la situazione: lo stai viziando! A chi di voi è capitato di NON sentire questa frase almeno una volta in questi tre mesi o più? Come se non avessimo già abbastanza preoccupazioni ecco il gregge di sentenziatori che ti rompe i cosiddetti....anzi scriviamolo pure visto che il piccolo non sa ancora leggere....i coioni.............aaaahhhhhh che liberazione averlo scritto!
Il bello è che tutte le volte mi mettono il dubbio e allora provo a metterlo nel lettino con risultati rovinosi che mi fanno sentire in colpa nei confronti di Elia per averci provato prima del tempo (ho letto di provare non prima del 4/5 mese, meglio al 6). Ma adesso sono risoluta, al prossimo che me lo chiede, risponderò di mettere al mondo loro un figlio così da poter applicare le loro tecniche senza rompere i maroni agli altri. Scusate lo sfogo ma mi hanno veramente rotto.
Lo so benissimo che si rischia di instaurargli una cattiva abitudine, ma quando starà meglio cercheremo di rimediare...non voglio che mio figlio si senta abbandonato nel momento del bisogno solo per una mia comodità, perchè diciamolo pure che il dormire da soli nel lettino è qualcosa di comodo per noi, la maggior parte dei cuccioli si sente meglio vicino alla mamma. Però non fraintendetemi: invidio chi riesce a far dormire già adesso il proprio cucciolo nel lettino senza problemi e per tutta la notte. Al momento noi ci stiamo arrangiando in altro modo, e lui e noi siamo più contenti e sereni così.
Altre cose....., ah si, il ciuccio lo usiamo quando si deve addormentare o per i viaggi in macchina.....lo tranquillizza molto usarlo e si addormenta a volte anche senza nemmeno un lamento. In ospedale non lo prendeva, poi abbiamo provato a cambiare usando il gommotto della Chicco e da lì in poi non ci sono stati problemi.
Con i pannolini lavabili sta andando benissimo...mai un rossore....se va avanti così la crema presa per evenienza non servirà nemmeno.
Se poi mi verrà in mente qualcosa vi farò sapere.
Nel frattempo un bacione a tutte
Immagine
morag

Messaggiodi hope83 » 06/12/2011, 22:38

ciao atutte
x Lalla: si lo porto cn me a lavoro da qndo aveva 20 giorni, ho un asilo privato e quindi x lui è una seconda casa. Lavorando l'ho dovuto abituare al ciuccio, mio malgrado, xkè ci sono momenti in cui non posso tenerlo in braccio e x lui il ciuccio è una cosolazione momentanea.

Il mio piccolo ha la sua culletta, vicino al letto, ma non ci riesco proprio a tenerlo tutta la notte lì, più ke una sua esigenza è un mio bisogno, voglio sentirlo vicino e tenerlo accanto a me, mio marito dice ke lo vizio, ma è più forte di me, mi fa troppa pena lì da solo...ke mamma chioccia ke sono :roll: :D

x lo svezzamento? secondo me ogni cosa al suo tempo, inutile forzarlo a 4 mesi, è giusto ke prenda tutto il tempo necessario e x fortuna il mio pediatra la pensa allo stesso modo....

emanuele mangia più frequentemente rispetto a prima, ogni 2 ore o anke meno, ma solo x 5 minuti. a voi capita lo stesso?

ci sentiamo.un bacio a tutte
Immagine
hope83

Città: prov catania

Messaggiodi morag » 07/12/2011, 13:27

Ciao Hope!
Anche Elia, dopo essere stato regolare per un bel pò, aveva iniziato ad aumentare la richiesta, mangiando però solo per 5 minuti. al consultorio mi hanno spiegato che è il perfetto funzionamento della natura: crescendo il bambino ha bisogno di avere più latte e per aumentare la produzione della mamma si devono attaccare più spesso, altrimenti la produzione rimane costante.
Immagine
morag

Messaggiodi lalla » 07/12/2011, 15:07

ciao a tutte!! ben tornata tra noi morag!!!

per quanto riguarda i commenti ti dirò che essendo il secondo figlio me ne hanno risparmiati un po'... ci sono però passata con sara, ognuno ha la sua da dirti, ma ti dico che quello che vale per un bambino non vale per l'altro e ne sono una prova i miei figli... ognuno per fortuna è diverso da un altro ed evviva questa pluralità di esperienza e di vite... ci tengono sempre alla ricerca di strategie!! ;)
tu lascia che ti dicano, di sempre di si e poi fai esattamente come facevi prima se per te così va bene è perfetto come fai! nessuno conosce tuo figlio come lo conosci tu... se per te in questo momento lui ha bisogno per il reflusso di stare così continua così... in questo momento loro hanno dei bisogni, non dei vizi!
magari riprova ogni tanto a metterlo nel letto, a vedere se il problema è passato, altrimenti continua come sai che voi state bene!
hai provato ad usare la fascia o un marsupio? magari puoi trovare un po' di sollievo nella schiena e avere le mani libere, anche per scriverci :D !!

per lo svezzamento il pediatra mi avrebbe consigliato la frutta a 4 mesi e mezzo, ma credo aspetterò i 5! per le pappe aspetto i 6 mesi! con sara ho iniziato a 5 mesi con le pappe perchè sono tornata al lavoro, lei il biberon non lo voleva per cui di necessità si fa virtù... è andata molto bene e ha sempre voluto le pappe, nessuna fatica... sono stata molto fortunata! vedremo come andrà con diego!
per il latte anche diego ora è più veloce a mangiare, sulla istanza tra una volta e l'altra invece non ho trovato al momento nessun cambiamento, ma latte ce n'è per cui non saprei!

rosicome va? allora sei passate all'allattamento misto? immagino sia dura senza tuo marito e anche per lui deve essere davvero difficile lasciarvi, ma che lavoro fa? quanto resta via?

noi stiamo benone dai... sara devo dire la verità è brava.. a volte mi sentoun po' in colpa per non dedicarle troppe attenzioni, perchè anche diego ne richiede... diego invece sta benone... è bravo, ma quando è sveglio ti vorrebbe li a parlargli, e a tenerlo occupato...!!
ora siamo in fase di salivazione acuta... credo si stiano muovendo un po' i denti... vedremo quando usciranno :lol:

oggi abbiamo l'eco alle anche...
a presto!
un bacio
Immagine
lalla

Messaggiodi rosi81 » 07/12/2011, 21:50

Ciao!
Sono proprio contenta di leggervi ... mi state dando molti spunti di riflessione ... ognuna di noi si è attrezzata, la maggior parte di noi per la prima volta, per crescere i bimbi nel migliore dei modi ....ognuna con strategie, esigenze e ritmi diversi ... però tutte stiamo facendo un ottimo lavoro ... i nostri bimbi crescono bene e sereni :D .... E' incredibile .... l'istinto materno va oltre ogni strategia e tecnica educativa ..... Sapete che quasi quasi stavo pensando di organizzare degli incontri di discussione per genitori ..... accetto suggerimenti sulle tematiche ;)
Finalmente Sofia ha ricominciato a saziarsi :lol: L'allattamento misto sta procedendo bene. Per il resto .... ogni giorno scopre cose nuove, è veramente tenerissima ed io innamoratissima :roll: :roll: :roll:

P.S. Ma proprio nessuna nessuna mi vuole fare compagnia nella ricerca di una nuova gravidanza???? Certo, con mio marito che torna una volta al mese, sarà un pò difficile fare centro!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un abbraccio!
Immagine
rosi81

PrecedenteProssimo

Torna a 0-12 settimane