termine ad Agosto 2011,,,per il mio compleanno!

Le settimane più delicate per la gravidanza
Regole del forum
Le prime 4 settimane di gravidanza. C'è chi non si accorge nemmeno di essere ancora incinta ma... in questo forum puoi assolutamente dire la tua e raccontarti.
Di seguito qualche link utile alla nostra Guida alla Gravidanza settimana per settimana
0-3 settimane di gravidanza
4 settimane di gravidanza
5 settimane di gravidanza
6 settimane di gravidanza
7 settimane di gravidanza
8 settimane di gravidanza
9 settimane di gravidanza
10 settimane di gravidanza
11 settimane di gravidanza
12 settimane di gravidanza

termine ad Agosto 2011,,,per il mio compleanno!

Messaggiodi alchimia » 20/12/2010, 7:34

Ciao a tutte...passo in questo forum perchè la settimana scorsa ho appurato la mia gravidanza...5 settimane!
Sono al settimo cielo!!!!! per il momento niente nausee, solo una costante insonnia di notte, mentre dormirei ovunque di giorno!!!!!
Di solito sono sempre in ritardo :roll: , ma in queste notti puntuale come un orologio svizzero, alle 4 del mattino la mia sveglietta interna ...drriiiiiinnnn,,,,,e non c'è più niente da fare,finoalle 7-8, quando riesco a dormire ancora per un oretta!!
So perfettamnete che i primi 3 mesi bisognerebbe essere caute con l'entusiasmo, perchè sono i più pericolosi, ma come si fa?????
Io lo scriverei sui muri della città!
Io faccio la commessa e la gine mi ha proibito di stare ion piedi 8 ore....Tra un paio di giorni lo dovrò dire alla titolare.
Voi come vi siete regolate con il lavoro? C'è qualcuna di coi che fa la commessa e mi può dare qualche dritta?
Immagine
alchimia

Città: MANTOVA

Re: termine ad Agosto 2011,,,per il mio compleanno!

Messaggiodi sara83 » 20/12/2010, 14:02

ciao Alchimia, anch'io ho il termine ad agosto..il 13 e compio gli anni il20!!! sono molto contenta e il mio compaagno ed io l'abbiamo detto a tutttti!
dormo tantissimo anch'io e non mi sveglio più la notte!!! finalmente (l'insonnia è durata una settimana!) un bacio ciao
sara ;)
sara83

Messaggiodi Paperina74 » 20/12/2010, 15:23

In bocca al lupo per la vostra avventura appena iniziata ragazze!!! :D :D
Io ho avuto la mia piccola da pochissimo e ricordo ancora con una gioia infinita il giorno in cui il mio test ha dato esito positivo! Oggi la mia gioia è ancora più grande e vedrete andando avanti che sensazioni meravigliose vi aspettano!!!
Un abbraccio!!
Immagine
Paperina74

Città: Varazze (SV)

Messaggiodi alchimia » 21/12/2010, 3:21

Grazie per avermi risposto amiche!!
Come potete vedere sono le 3:17 e anche questa notte....... :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma uffa!!!! io voglio dormire!! Elle 10:30 di sera ho un sonno che mi sembra notte fonda e poi..... avrò scambiato il giorno per la notte?
Adesso mi sono fatta una camomilla e provo a tornare a letto....ma se continua così, la vedo dura! :? ....moooolto dura :lol: :lol:
Ci sentiamo presto.
Buona notte!,,,,,,,spero!
Immagine
alchimia

Natale 2010

Messaggiodi alchimia » 24/12/2010, 10:18

Ieri ho preso un grande spavento...ho avuto una perdita e sono corsa al Pronto Soccorso. Ero terrorizzata.. :cry:
Dopo avermi visitata, mi hanno detto che andava tutto bene, il battito c'era...che non sono di 5 settimane , ma di sette!!
Venerdì 17, fagiolino,era lungo 2,5 mm, ieri è arrivato a ben 10mm...cresce in fretta!! ;)

Questo sarà per me un Natale speciale...bellissimo...e anche per tutte voi che siete con me su questa pagina!
...A volte ti rendi conto che la vera felicità può essere racchiusa anche in soli 10 mm!! :D :D :D

Buon Natale a tutte !!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
alchimia

festività....quanto cibo!

Messaggiodi alchimia » 28/12/2010, 10:52

Sono stata bravissima per queste feste :D :D :D ...la bilancia dice che non ho preso nemmeno 1 Kg!!!!!
Ma nei primi 2/3 mesi, quanto bisognerebbe crescere?
Io ho voglia di vedere la mia panciotta, ma quì cresce solo il seno!!!...ogni minuto mi pare che lieviti :o :o !! e poi mi fa malissimo... :cry:
A voi si vede già un pochino di pancia? ;)
Immagine
alchimia

Messaggiodi Titch » 28/12/2010, 11:03

Ciao alchimia,auguri in ritardo!
beata te che non hai preso un kg durante questi giorni di festa!
a me la dottoressa mi ha messa a dieta visto che ho già preso 10 kg o poco più... :(
a me la pancia si vede un bel pò,ma xchè sono a 27 settimane :D
comunque x mia esperienza posso dirti che la mia pancia ha iniziato a farsi vedere a 5 mesi...prima niente di niente!sembravo solo un pò ingrassata!:)
ho le foto del mio matrimonio il 31 ottobre,e non si vede un bel niente!
poi però nn so...forse dipende dalla costituzione!io di pancia son sempre stata abbastanza magra,forse x quello...
ieri ho incontrato una mia amica ed è incinta di 3 mesi e mezzo e già le si vedeva!
comunque non avere fretta di avere la pancia,xchè una volta che ce l'hai,almeno x me,non sai più dove metterla xD

baci :*
Immagine
Titch

Analisi...quali sono quelle sicure?

Messaggiodi alchimia » 29/12/2010, 12:03

Ah ah ah! :lol: :lol: :lol: E' vero Titch....immagino che ad un certo punto la pancia diventi un pochino ingombrante!!!!
Visto che tu sei un po' più avanti di me, ne approfitto per chiederti alcune cose (che ovviamente sono domande rivolte a chiunque leggerà):
Io sono entrata nell'8° settimana, ed ora mi trovo a fare le prime scelte riguardanti le analisi prenatali.
Sicuramente farò la traslucenza, ma per quanto riguarda l'amniocentesi o la villocentesi, ho dei dubbi..... :?
Siamo più propensi per l'amniocentesi, ma quello che mi spaventa molto è quella piccola percentuale di possibilità di aborto o di altre complicazioni che ti descrivono.... :?: :?:
Tu ne hai fatta una delle due?.. se si,quale?
Hai pareri di altre donne che conosci?
Immagine
alchimia

Messaggiodi lalletta » 29/12/2010, 13:15

ciao a tutte!!

sono laura, mamma di sara di 21 mesi e dolcemente in attesa da 6 settimane... farò parrte del gruppo termine ad agosto 2011!!! :lol: :lol:

alchimia volevo chiederti una cosa, se posso! quanti anni hai?

io ne ho 28 e quando sono rimasta incinta di sara ne avevo 26 e oltre ale normali ecografie abbiamo deciso di non fare nessun altro esame...
i motivi sono stati molti, ma è stata proprio una scelta di coppia...! la domanda che ci siamo fatti è stata... nel caso in cui il bimbo avesse qualcosa, tipo sindrome di down, sarei capace di abortire? la mia risposta è stata no, per cui abbiamo scelto di vivere serenamente la gravidanza, senza fare esami invasivi!
con questo non voglio assolutamente dire che critico chi lo fa, semplicemnte deve essere una scelta della coppia, consapevoli a ciò che si va incontro sia nel fare esami invasivi, che nel non farli.... l'importante è fare ciò che ti fa stare più serena e tranquilla!
spero di esserti stata utile!

e buon viaggio, vicina di pancia!!!!! :lol: :lol: :lol:
lalletta

Messaggiodi alchimia » 29/12/2010, 15:23

Ne ho 29,quando nascerà il nostro bebè ne avrò 30. Noi pensiamo di fare almeno una delle 2 analisi nn solo per la sindrome di Dawn, ma anche per scongiurare altre patologie. Un amica che fa l'infermiera, mi ha raccontato che proprio con queste analisi avevano diagnosticato una malformazione cardiaca del piccolo, così appena nato lo hanno operato e quindi salvato...
Con questa gravidanza pensi chebfarai uno di questi esami oppure siete sempre contrari?
Lo so che c'è una minima percentuale di rischio, ma i pro di poter fare qualcosa nel caso ci fossero problemi alla nascita, su di me hanno un peso importante...
Sono ora dalla dottoressa, tra poco ne parlerò con lei... Poi ti faccio sapere.
Grazie del messaggio, vicina di pancia!!
Immagine
alchimia

Prossimo

Torna a 0-12 settimane