termine febbraio 2012

Le settimane più delicate per la gravidanza
Regole del forum
Le prime 4 settimane di gravidanza. C'è chi non si accorge nemmeno di essere ancora incinta ma... in questo forum puoi assolutamente dire la tua e raccontarti.
Di seguito qualche link utile alla nostra Guida alla Gravidanza settimana per settimana
0-3 settimane di gravidanza
4 settimane di gravidanza
5 settimane di gravidanza
6 settimane di gravidanza
7 settimane di gravidanza
8 settimane di gravidanza
9 settimane di gravidanza
10 settimane di gravidanza
11 settimane di gravidanza
12 settimane di gravidanza

Re: termine febbraio 2012

Messaggiodi francesca74 » 04/02/2012, 11:32

buongiorno ragazze :)
qui tutto tranquillo ...la mia piccola mi sa che sta bene li e si farà attendere :).... mmm....manu la pancia mi si indurisce spesso e a parte delle piccole fitte sotto non o nulla ...mmm...io sono una delle poche che nonsa come sono i dolori mestruali :)...di solito mi sale un pò di mal di schiena ...e dopo un pò arrivano so che sono fortunata in questo lo vedo con le mie amiche ....solo che ora non so cosa aspettarmi :))
da martedì comincio i monitoraggi vediamo che mi dicono ...quando sono andata a prenotarli mi anno fatto stendere x sentirla e ci fa "ci vuole un pò di tempo"...come a appogiato si e sentito subito il battito e mi fa e anche bella vispa si muove molto ....mmm...e io non la sentivo :oops:
comunque siamo alla fine ...manca poco e vedremo come sono .... sono sempre più emozionata :))
voi tutto bene ?..avete novità??
francesca74

Città: venezia

Messaggiodi manu78 » 06/02/2012, 6:02

Buongiorno ragazze,come state??io sono stata dimessa ieri mattina dall'ospeadale!Giovedì pome ho iniziato ad avere contrazioni irregolari come al solito,ma poi durante la notte son diventate regolari (ogni 5 min) e così ho pensato di andare a farmi controllare,così come mi aveva suggerito il gine durante la visita,e alle 4,30 del mattino ero già lì!La dilatazione era di 2/3 cm,ma le contrazioni erano frequenti (ogni 3 min) e intense,così mi hanno ricoverata pensando stessi entrando in travaglio!E invece ecco che alle 9 mi tornano irregolari :evil: !Sabato mattina poi,mi hanno ricontrollata e la dilatazione era di 3/4 cm,così il gine di turno mi ha fatto lo scollamento delle membrane x accellerare e intensificare le contrazioni,in modo tale da rompermi poi il sacco,eventualmente aiutarmi con l'induzione, e farmi partorire...secondo lui a casa senza la piccola non mi ci mandava!Mi sono poi tornate le contrazioni,sempre irregolari,ma stavolta più dolorose!All'improvviso...ancora stop :cry: ,poche e non dolorose,quindi il sacco non mi è stato rotto!Ieri mattina mi hanno rivisitata,e c'era un altro medico...mi ha detto che ero a buon punto come dilatazione,senza specificare di quanto( :evil: ),ma comunque più del gg prima,ma dato che non avevo più contrazioni e lui aveva "molto da fare" :evil: ,ha pensato bene di mandarmi a casa senza ne rompermi il sacco,ne indurmi nulla,dicendomi di tornare anche ieri stesso nel caso avessi attività contrattile,x' preferiva non forzare la cosa! :evil: Non avete idea di che incazzatura mi è presa,poi dopo averne parlato con lui,me ne sono tornata a casa mia,con la paura di non riuscire ad arrivare in tempo all'ospedale!! :cry: Che senso ha mandarmi a casa x magari poche ore??? :evil: Va bè,comunque qualche contrazione da ieri sera sta tornando,ma sempre irregolare,ora vediamo come va oggi....io penso,dalle sue parole, di aver guadagnato almeno altri 2 cm,quindi se dovessi averne 6 di dilatazione,non c'è tanto da scherzare...da quello che mi hanno detto loro,io mi sto dilatando in modo passivo,e potrei arrivare a dilatazione completa senza accorgermi :cry: !!!Che ansia ragazze,scusate lo sfogo! :cry:

Nocciolina mi spiace x la gita all'ospedale che ti sei fatta anche tu,ora come stai???
Francy,allora domani monitoraggio,facci sapere come va eh!!!

Bacioni
Immagine
manu78

Messaggiodi nocciolina49 » 06/02/2012, 11:21

Buongiorno!

MANU...coraggio! io avrei spaccato sicuramente qualche cosa...che medico è che ti manda a casa così??? ma dimmi te! su, coraggio...respira, visualizza, immagina il tuo bambino... :lol: mi sembra d'essere l'ostetrica del corso! :lol: ma hai male???? povera, sono mesi che vai avanti con le contrazioni...tienici aggiornate che dobbiamo festeggiare Beatrice!!!!

FRANCY...allora?? dai, manca poco anche per te! e beata te che non hai mai avuto i dolori delle mestruazioni...io svenivo e vomitavo ogni mese, poi ho scoperto la pillola e miracolo...è passato tutto! adesso spero che con il parto si risolvano anche i problemi delle mestruazioni...anche se userò lo stesso la pillola!

QUI tutto bene. contrazioni presenti irregolari alla sera, soprattutto dopo la doccia calda, tanto mal di schiena, perdite fastidiose e presenti...e soprattutto il mio bisonte sta passeggiando sulle costole della sua mamma...che gusto! domani si fa la luna e secondo il mio calcolo mancano oggi 4 giorni...chissà se domani Filippo mi farà un bel regalo e deciderà di nascere...sarebbe proprio bello averlo fra le braccia! chissà come sarà!!!! e che emozioni proverò!
intanto aspettiamo notizie dalla Manu! ti sono vicina!

Un abbraccio!
nocciolina49

Città: vicenza

Messaggiodi manu78 » 06/02/2012, 14:39

Nocciolina,anche l'ostetrica in piscina ce lo dice sempre...respira,visualizza,cancella ogni pensiero ecc :lol: :lol: ....io respiro,respiro ma i nervi a fior di pelle dli ho comunque arghhhhhhhhhh :evil: !!!
Per i dolori mestruali,ti posso confermare che dopo il parto si sistemano...anch'io soffrivo come un cane,pianti e dolore ogni volta...e dopo aver avuto Samu non ho più avuto nulla,una favola credimi!!!! ;)
Anch'io come te ho perdite fastidiose,che palle...va bè dai,tra un pò ci passerà tutto,basta dolori,basta contrazioni,basta perdite ecc...!!!
Eh già,domani c'è la luna....dai che l'acchiappiamo,è nostraaaaaaaaaaaa,mettiamoci con le panzone di fronte a lei e facciamo la danza delle balenottere :lol: !!!!
Baci baci e grazie x il sostegno ;) ...speriamo la prossima volta di leggerci tutte con belle notizie!!!
Immagine
manu78

Messaggiodi nocciolina49 » 07/02/2012, 10:05

Buongiorno ragazze! e la neve scende lenta lenta e ricopre tutto...bello da morire! la neve mi piace proprio tanto! :D
qui tutto tace...nessun cambiamento, nessuna contrazione! aspettiamo...anzi...Filippo si muove e mi schiaccia polmoni, fegato e reni! pazienza...
Ieri penultima lezione del corso pre-parto. bellissima, abbiamo discusso sull'allattamento e su cose pratiche...tutto molto utile! adesso mi sento più tranquilla in quanto un po' informata...e poi quelle del nido ci hanno fatto fare un giretto tra le culle! c'erano solo femmine...una più bella dell'altra! spettacolo! Vanessa, Gaia, Lucia e Anna...proprio quattro bei musetti. e immaginare che presto ci sarà anche il mio...che emozioni! Dai, Filippo...nasci! :lol:
e voi?? Manu?? Hai news??
Francy??

Un freddo abbraccio da una vicenza innevata!
nocciolina49

Città: vicenza

Messaggiodi awu » 07/02/2012, 12:05

buongiorno! :) scusate l'intrusione, ma spesso leggo notizie di voi...
manu!!!!! ho letto dell'ospedale!!!ma non è possibile!!!! come hanno fatto a rimandarti a casa così???? incredibile! forza che presto beatrice sarà tra noi! speriamo si smuova presto la situazione!un bacio :P
un saluto anche a nocciolina e francesca e a filippo e lucrezia nelle vostre panciotte!
Immagine Immagine
awu

Messaggiodi awu » 07/02/2012, 12:07

p.s. manu, mi sono resa conto di non aver risposto al tuo messaggio...scusami...e grazie per le tue parole.
Immagine Immagine
awu

Messaggiodi francesca74 » 07/02/2012, 17:58

ciao ragazze :)
manu mi spiace e non o parole ...ti fanno fare su e giu e x di piu immagino il tuo stato d'animo ....nocciolina so che sono fortunata anche alle mie amiche fa come te a me prende un pò la schiena e so che quando comincia e in agguato ma come resto o solo fastidi ma niente piu :)
oggi sono andata a fare il monitoraggio la piccola tutto bene ....la mamma un pò meno ...uff...o la pressione alta e le gambe tanto gonfie ....mi anno messa a letto a riposo ....non che facessi chissa che ma mi anno detto che una volta ricoveravano quelle come me ma adesso che non ci sono soldi dobbiamo arrangiarci quindi riposo e gambe in alto .... senza sale ...controllare la pressione peso e questo lo facevo già ....e sentire i movimenti di lucrezia ....il bello e che quando sto a letto non e che la sento mi sa che dorme anche lei :)
un bacio a tutte e speriamo passi in fretta ...comincio ad essere impaziente :)
un saluto anche a te awu :)
francesca74

Città: venezia

Messaggiodi manu78 » 07/02/2012, 20:01

Eccomi ragazze...situazione stabile,qualche contrazione qua e la,ma nulla di che...solo le ultime 3 erano distanti 10 min,ora vediamo un pò....

Auro ciao!!!Non ti preoccupare x l'sms,non scusarti,capisco benissimo!!!
Si guarda,x la storia dell'ospedale sono rimasta malissimo,non mi sembrano tanto a posto...va bè,aspettiamo e via!!!Voi come state??

Nocciolina,sono contenta di sentirti più tranquilla...in effetti sapere un pò di più aiuta,almeno si sa cosa aspettarsi!!!Anche a me all'ospedale hanno fatto un minicorso sull'allattamento ecc...in realtà era x le ammme che avevano appena partorito,ma dato che l'hanno svolto nella mia camera,ho partecipato anch'io!! ;)

Francy mi spiace x il riposo forzato,però dai,pensala positivamente,non sarà x molto dato che ormai mancano solo 2 settimane!Sono contenta di sapere che la piccola sta bene!!!

Baci
Immagine
manu78

Messaggiodi elen 84 » 07/02/2012, 20:45

ciao a voi future mammine....ho visto che il termine è in questo mese....
Beh ottimo ragazze io sono nata il 28febbraio mio marito il
14di san valentino e il mio cane il 21..... :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
sono troppo felice per voi......
In bocca al lupo io sono mamma da quattro mesi che gioiaaaaaa
Immagine
elen 84

Città: massafra(TA)

PrecedenteProssimo

Torna a 0-12 settimane