cosa prendere PRIMA di restare incinta?

Sono incinta? Come mai ho la nausea? Confrontati con altre donne che sono alla ricerca di un bambino! [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

cosa prendere PRIMA di restare incinta?

Messaggiodi lagabbianella » 12/04/2011, 10:30

Ciao a tutte,
scusate ma sono nuova... ho letto un po' di post e mi sono rassicurata, perchè ho visto tante ragazze come me addirittura già mamme!! :D io vorrei provarci a breve (stiamo andando a convivere, poi... chissà!) ma mi hanno detto che ci sono delle cose da prendere già quando ci si prova - tipo vitamine, cose così.
io non ci capisco niente, ancora mi devo informare... sapete dirmi qualcosa? Grazieeee
lagabbianella

Re: cosa prendere PRIMA di restare incinta?

Messaggiodi Ospite » 16/04/2011, 12:47

Ciao guarda io ti consiglio di prendere l'acido folico,visto che hai la fortuna di avere le idee chiare puoi assumerlo già da ora!!!è molto importante x il corretto sviluppo del bambino ;) e poi cmq continuerai a prenderlo x tutta la gravidanza!puoi chiedere in farmacia non serve la ricetta del medico ;)

Poi il multi vitaminico lo assumerai una volta rimasta incinta ora il tuo corpo non ne avrebbe tanto bisogno............però puoi incominciare a mangiare in modo salutare (se non lo stai già facendo),tanta frutta e verdura.Cmq non fissarti troppo e cerca questa gravidanza in totale serenità!!
tanti in bocca al lupo :P
Ospite

Io prendevo il Graviplus

Messaggiodi diamante » 22/04/2011, 22:38

Ciao, anch'io dico che acido folico è indispensabile, poi ci sono alcuni minerali che non devono mancare durante la gravidanza, come il ferro e il fluoro. Quando aspettavo Anna, il gine mi ha consigliato Graviplus dal terzo mese di gravidanza, e l'ho usato fino alla nascita di mia figlia. Non ho dovuto prendere nient'altro perché ha tutto quello che serve ad una donna incinta. Buona fortuna anche da parte mia ;)
diamante

Messaggiodi elly31 » 18/05/2011, 22:58

anch'io sto già prendendo graviplus x restare incinta, tra l'altro pare che il folico aumenta l'ovulazione anke se non ho capito ancora se sono leggende o meno... diciamo che poi in teoria una volta incinta si può continuare con quello, almeno non devo cambiare. sì, insomma, forse la faccio un po' toppo facile... ma tu come sei messa a tentativi?! :?: io ci provo, ci provo, ma ancora niente... forse non mi applico abbastanza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: eh eheee!!!!
elly31

Messaggiodi Laura.. » 19/05/2011, 5:17

ciao a tutte,oltre all'acido folico sarebbe bene fare degli esami prima della gravidanza:almeno toxo e citomegalovirus x sapere se si è già immuni o se bisogna prendere le precauzioni del caso.io ad esempio ho scoperto di essere incinta passato un mese e avevo mangiato un sacco di roba cruda...avrei potuto prendere la toxo!poi togliere i salumi dalla dieta e tutta la carne di maiale aiuta a non lievitare come una mongolfiera!
Immagine
Laura..

Città: Varese

Messaggiodi elly31 » 07/06/2011, 11:55

sì infatti io non sono immune alla toxo, mannaggia!! l'altro si fa quando si è già incinta però, vero? beh io intanto ci sto solo provando, qualcosa di crudo la evito ma non tutto, lo ammetto :oops:
elly31

Messaggiodi lagabbianella » 27/06/2011, 17:41

elly31 ha scritto:anch'io sto già prendendo graviplus x restare incinta, tra l'altro pare che il folico aumenta l'ovulazione anke se non ho capito ancora se sono leggende o meno... diciamo che poi in teoria una volta incinta si può continuare con quello, almeno non devo cambiare. sì, insomma, forse la faccio un po' toppo facile... ma tu come sei messa a tentativi?! :?: io ci provo, ci provo, ma ancora niente... forse non mi applico abbastanza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: eh eheee!!!!

ciao ragazze, grazie a tutte x i cosnigli!! scusate ma era una vita che non entravo nel forum, ho cominciato tutte le rpatiche possibili per stanare la cicogna (e son presa con l'arredo della casa) e mi sono persa via... nel frattempo avevo cominciato a prendere il graviplus anch'io, il folico aumenta l'ovulazione ma solo se si prende quello apposta, tipo l'inofolic o un altro che non ricordo... :lol: mi vien da ridere perchè da una che non sapeva niente di ovulazione etc adesso sono diventata (quasi) un'esperta, è pazzesco quello che il desiderio di amternità fa fare!! questo mese mi son data pure agli stick canadesi, e pare che ho fatto tutto come si deve - quindi, per questo fine settimana NON LE ASPETTO!!! aaaah incrociate per me!!

la toxo ho fatto gli esami x sicurezza ma non sono immune neanch'io, ma cos'è il citomegalovirus?!!! :?: :?: PS e meno male che non avevo fretta... ma è normale che quando una comincia pensare di restare incinta, poi diventa un desiderio irrefrenabile?!!
lagabbianella

Messaggiodi nefertiti » 29/06/2011, 16:05

Ciao, incrocio e faccio il tifo per te :D . Anch'io quando mi sono messa in cerca di cicogna ho cominciato a leggere il possibile su tutto quello che riguarda gravidanza e bambini (mi sono riempita la casa di libri, le riviste per mamme invece ce le scambiamo con mia cognata). Quoto le altre riguardo la necessità di assumere acido folico già prima della gravidanza e di fare gli opportuni test di verifica non solo per le patologie ma anche per la tua "dotazione" attuale di minerali. Il mio ginecologo mi aveva prescritto degli esami per valutare se avevo carenze prima di darmi gli integratori. Visti gli esiti avevo preso solo l'acido folico prima ed il graviplus durante la gravidanza perché anche se mangiamo frutta e verdura per vitamine e minerali, la conservazione e la cottura ne impoveriscono i contenuti (mentre il fabbisogno aumenta in questa fase).
nefertiti

Messaggiodi lagabbianella » 06/09/2011, 22:11

garzie grazie per il tifo, penso proprio che ha funzionato perchè SONO INCINTAAA!!!! ce l'ho fatta!!!
però forse lo sto sbandierando troppo in giro, in fondo sono solo a 4 settimane ma è così bello che non riesco a contenermi... adesso infatti sto continuando col graviplus tranquillamente, alla fine il gine me l'aveva confermato proprio perché in effetti il ferro era bassino e così sono a posto!! che emozione! spero che vada tutto bene! baci!!!
lagabbianella

Messaggiodi awu » 08/09/2011, 14:00

Ciao! Ma che bella notizia!!!!! Auguroni! La tua felicità è più che giustificata!!!!
Immagine Immagine
awu

Torna a Cercando la cicogna