HELP ME!!!! SONO VERAMENTE INCINTA??

Sono incinta? Come mai ho la nausea? Confrontati con altre donne che sono alla ricerca di un bambino! [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

HELP ME!!!! SONO VERAMENTE INCINTA??

Messaggiodi lorena.arrigoni » 09/11/2011, 11:51

Buongiorno a tutti, sono Lorena, 30 anni. Ho fatto il test dopo 10 giorni di ritardo (il mio ciclo è sempre di 26-28 giorni). Risultato: positivo.
Il fatto è che nn mi sento per nulla incinta. É possibile che altre cose tipo cisti ovariche (delle quali ho sofferto) possano influenzare il valore di HCG nel sangue da dare un falso positivo?
Premetto che comunque da alcuni mesi stiamo cercando un figlio.
Ma la cosa che mi fa avere un dubbio sull’essere o meno incinta è qsta: ultimo ciclo 30/09, data presunta concepimento 14/10 (l’abbiamo fatto 10/11/12 e 16 ottobre). Il 20 ottobre sono andata dal ginecologo (avevo preso appuntamento dopo che mi era arrivato il ciclo di settembre visto che da circa 5 mesi ci provavamo ma nn ero ancora incinta), per una visita (senza eco). Chiedo: è possibile che visitandomi il gine nn si sia accorto della mia gravidanza? Se fossi incinta, il 20/10 sarei stata di pochissimi giorni ...
Grazie a chi può togliermi questo dubbio Lorena
lorena.arrigoni

Re: HELP ME!!!! SONO VERAMENTE INCINTA??

Messaggiodi sabbra » 09/11/2011, 22:46

ciao lorena,
piacere Sabrina. allora io posso dirti che se il concepimento fosse avvenuto il 14 ottobre sarebbe comunque ancora molto presto per avere sintomi di gravidanza :)
se il test è risultato positivo al 90% sei incinta!!
e ci vuole un'ecografia per capire se sei incinta o le analisi del sangue... ;)
secondo me ti conviene farla questa benedetta ecografia anche perchè se fossi davvero incinta come ti auguro è bene che tu la faccia a prescindere! :)
Immagine
sabbra

Città: macerata

Messaggiodi lorena.arrigoni » 10/11/2011, 7:34

Grazie SAbrina!!! è ke io son sempre pensato che una donna deve accorgersi subito di essereincinta, ma evidentemente nn è così. ho fatto gli esami del sangue che saranno pronti lunedì. ma per l'ecografia, quando ho effettuato la prenotazione, mi hanno detto che la prima va fatta tra la 9^ e la 14^ settimana. io speravo di farla subito per avere conferma che ttto filasse per il verso giusto. Speriamo bene!!! grazie ancora e buona giornata Lorena
lorena.arrigoni

Messaggiodi sabbra » 10/11/2011, 9:17

guarda io ti posso riportare la mia esperienza personale... :)
ho avuto l'ultima mestruazione il 21 agosto 2010. il mio ciclo era irregolarissimo e arrivava quando voleva... ogni 28-40 giorni... non aveva cadenza regolare! per questo quando ho avuto il ritardo mi sembrava "normale" e subito non mi sono insospettita.
avevo i dolori tipici mestruali e ogni minuto correvo in bagno per controllare l'assorbente che puntualmente era bianco.
avevo tutti i sintomi delle mestruazioni... dal seno dolente al mal di testa.
mi sono accorta di essere incinta quando ero di 6 settimane circa.
lavoravo in un bar e provavo intenso fastidio per l'odore di caffè ed io ero solita prenderne 3 al giorno!!!! adoravo il caffè!!!!!!! e poi iniziarono a darmi fastidio tutti gli odori forti... in modo particolare i fazzoletti balsamici! ahahahahah
ho avuto conferma della gravidanza quando ho fatto il test a 7 settimane... si, così tardi! eheheheh
la nausea mi svegliava alle 7-8 del mattino!!! ed io ero una che dormiva fino a tardi...
ho chiamato la mia gine che mi ha subito fatto un'eco transvaginale ed ero appena di 7+2......... quindi penso che privatamente puoi farla quando vuoi l'ecografia! ;)
da subito mi disse che aspettavo una bimba in quanto il suo cuoricino era molto veloce! ;)
questa è la mia esperienza.
la moglie di mio cugino è al terzo mese di gravidanza e non ha nessun sintomo... quindi ognuna ha una gravidanza diversa!
fammi sapere comunque come va...
un abbraccio da Sabrina e Nina
Immagine
sabbra

Messaggiodi lorena.arrigoni » 10/11/2011, 19:36

grazie Sabrina, è bello poter condividere con qcuno i tuoi pensieri. in qsti giorni mille dubbi mi attanagliano.
Qualcuno sa dirmi se le cisti ovariche possono bloccare il ciclo? grazie ancora
lorena.arrigoni

Messaggiodi sabbra » 11/11/2011, 11:07

io so di si. possono bloccare il ciclo e rendere un test positivo (cisti luteali)... magari mi sbaglio... non so.
ti consiglio un'ecografia. falla al più presto e ti togli ogni dubbio!
auguri!
Immagine
sabbra

Torna a Cercando la cicogna