11/6/11 è arrivata NiNa! "piccirella" di mamma

Senza terrorizzarci, ci racconti come è stato il tuo parto? Naturale? Cesareo? Epidurale? Quanto è durato? Ci fai rivivere le tue emozioni? [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

11/6/11 è arrivata NiNa! "piccirella" di mamma

Messaggiodi sabbra » 30/06/2011, 0:52

mentre la mia piccola dorme beata mi è venuta voglia di raccontarvi il mio parto... e lo farò con la massima verità, senza frasi mielose... sarò sincera e schietta al 100% perchè un parto non è una passeggiata ma ti dona l'essere più bello del mondo!

all'ultimo monitoraggio l'ostetrica di turno mi disse che ancora era tutto fermo e che dovevo prenotare un ricovero per l'induzione... :o non vi dico il mio panico e la mia ansia a riguardo!! ho sempre avuto il terrore dell'induzione sia perchè le contrazioni sono più dolorose e immediate sia perchè al 90% dei casi non funziona e c'è bisogno del cesareo...
incontro il mio ginecologo nel corridoio e mi dice che il sabato 11 giugno avrei dovuto fare tutti gli esami del pre-ricovero e che la domenica sera sarei stata indotta...
allorchè gli chiedo se potevo prendere qualche cucchiaio di olio di ricino per tentare di evitare l'induzione e mi da la sua benedizione, rassicurandomi sul fatto che in nessun modo l'olio danneggiava la mia bimba!
così arriva il venerdì pomeriggio...... alle 16 prendo un succo all'albicocca e ci verso due bei cucchiai di olio di ricino........... bevo il succo (fortunatamente il sapore schifoso dell'olio non si sentiva eheheheh) e dopo un'ora (al massimo due non ricordo bene) mi inizia un bel mal di pancia... :?
sembrava un classico virus intestinale. fino all'ora di cena vado in bagno a scaricarmi due volte e dopo mangiato mi iniziano le contrazioni preparatorie.
non erano dolorose ma molto ravvicinate.
da quel momento non si sono più fermate!!! :shock:
alle 23 iniziano i primi doloretti e decido di andare all'ospedale per capire se erano contrazioni che portavano al travaglio vero e proprio o no...
all'ospedale mi dicono che avevo contrazioni bassissime con frequenza ogni 7 minuti. la visita rileva un collo FORTEMENTE posteriore al 60% pervio al dito (praticamente tutto fermo come alla 33 settimana). mi invitano a trascorrere la notte li in quanto avrei dovuto recarmi di nuovo lì la mattina per il pre-ricovero ma preferisco tornare a casa... in fondo l'ostetrica mi aveva fatto capire che ne avevo di tempo per partorire... disse che avrei potuto aspettare anche fino a domenica!! :shock: :o
tornata a casa i dolori verso le 2 erano notevolmente aumentati... ormai oltre al basso ventre mi faceva male anche la schiena............... così decido di ritornare in ospedale.
mi ricoverano subito e col mio compagno prendiamo una stanza singola a pagamento. ci sistemiamo e tutta la notte la passiamo così... lui a leggere fumetti e massaggiarmi la schiena, io a pregare che finisse tutto presto.
verso le sei del mattino feci la visita e l'ostetrica mi disse che il travaglio era iniziato in quanto avevo una dilatazione di 2 cm con collo al 40%.....
da qua i dolori erano sempre più forti!
ricordo vagamente quel che dicevo e pensavo ma ricordo benissimo l'intensità del dolore..... avevo contrazioni ogni 5 minuti.
la visita successiva rilevò una dilatazione di 5 cm e siccome stavo male da morire l'ostetrica che sostituì l'altra che nel frattempo aveva smontato mi propose di immergermi nella vasca per rilassarmi. le diedi ascolto........ il mio ragazzo mi massaggiava la schiena con la spugna mentre io mi lasciavo cullare dall'acqua calda che sinceramente non mi alleviò i sintomi come in genere si dice.
uscita dalla vasca alla nuova visita la dilatazione era di 8 cm...................... erano le 13 più o meno...
ero distrutta, sfinita, mezza morta oserei dire. i dolori mi spaccavano in due... sembrava davvero che qualcuno mi stesse aprendo, bastonando sia davanti che dietro... non avevo più gambe, non avevo più una schiena...
l'unica cosa che riuscivo a fare era maledire le ostetriche del corso pre-parto che mi avevano fracassato le scatole con la respirazione e la visualizzazione della "cascata"!!!! come si può pensare ad una cascata in un momento del genere??????? come??????????????????? :evil:
ho trascorso quasi tutto il travaglio in camera e proprio quando ero seduta sul letto mi si ruppero le acque... non scorderò mai quel rumore (splash).. si ruppero che ero di 8 cm ormai.
da quel momento le cose precipitarono.... dolori lancinanti ma cercavo di resistere... ormai mancavano all'incirca 2-3 ore, poi avrei visto la mia bimba!!!!!!!
verso le 14.45 inziai a sentire la necessità di spingere ma l'ostetrica visitandomi disse assolutamente che non dovevo spingere perchè non era ancora il momento e che se l'avessi fatto mi sarei lacerata tutta! :o :shock:
quindi immaginate che oltre al dolore dovevo trattenere lo stimolo a spingere... :? bruttissimo!!
alle 15 mi portarono in sala parto, al mio ragazzo venne fatto indossare il camice verde e via.......... ad ogni contrazione potevo anzi dovevo spingere.
bhè anche qua ho avuto qualche problemino eheheheh non capivo come dovevo spingere!! :? nel senso che mi sembrava "strano" dover spingere come se andassi di corpo davanti la faccia dell'ostetrica........ quindi spingevo poco e male.
addirittura l'ostetrica perse la pazienza! (ma era una stronza pazzesca)...
quando mi disse che si vedeva la testolina piena di capelli (e il mio ragazzo confermò) presi tutte le forze che avevo e spinsi più forte (e a lungo) che potevo per tre volte e la mia piccola Nina uscì fuori con un rumoroso PLOFF che non scorderò mai ahahahahah
ero stremata. ma lei era la cosa più dolce avessi mai visto! la mia sofferenza aveva avuto un senso bellissimo............
vabbè non vi dico quanti punti mi hanno messo perchè sinceramente non lo so. quello che so è che erano moooooooolti. e senza anestesia.
ero già tutta dolorante e quello stronzo di ginecologo (non era il mio ma quello di turno) mi diceva che dovevo stare ferma e buona! ma si può essere più cretini?
comunque Nina è nata l'11 giugno 2011 alle 15.24 e pesava 3.260 grammi per 50 cm di lunghezza.
scusate se non ho scritto un racconto idilliaco e romantico... ma ho partorito da poco più di 2 settimane e i ricordi dei dolori sono ancora troppi nitidi. ahahahahah
dicono che prima o poi quel dolore si scorda...
io non so se lo scorderò mai!
non sono una piagnucolona... il fatto è che non pensavo si potesse soffrire così tanto.. ma la mia bimba è bellissima! era già bella appena nata figuratevi ora che è un pò cresciuta! ;)
magari fra qualche mese... ehm anzi no, meglio dire anno dai, mi scorderò del dolore del parto e potrò parlarne in modo più sereno!
ora posso dire solo questo... è dura, si soffre e in più nel mio caso Nina somiglia tutta al padre!!!! :evil: tutta sta sofferenza e poi manco mi somiglia :( ahahahahahahah
avere una figlia è meraviglioso ma se davvero la portasse la cicogna sarebbe ancora meglio! ;)
scusate se vi ho annoiate... non era mia intenzione...
un bacio a tutte
ps almeno ho scampato l'induzione e l'olio di ricino nel mio caso ha funzionato!! ;)
Immagine
sabbra

Città: macerata

Re: 11/6/11 è arrivata NiNa! "piccirella" di mamma

Messaggiodi luisa85 » 30/06/2011, 11:50

Sabbra in effetti nn è una passeggiata sopportare certi dolori,io alla fine ho partorito con cesareo ma i dolori dell'induzione me li ricordo ancora adesso :roll:
Ma x i nostri piccolini siamo disposte a questo e altro :D :D !!!!
Ancora benvenuta alla tua piccola e bellissima Nina!!!!!! :D :D :D :D E ancora tanti auguriiiiiiiiiiiiiiii :D
un abbraccio
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi deboraS » 05/07/2011, 12:42

sabbra...sei troppo buffa!!!
hai ragione...partorire è doloroso...io ho chiesto di tutto, taglio cesareo, epidurale(che li non è prevista!!!)....dicono che lo chiedono tutte...ed io sono stata diciamo "fortunata" :? :? , in 4 ore ho partorito...si però avevo contrazioni lunghe 1 minuto e mezzo ogni 50 secondi
per 3 ore, da subito!!!!!!!!ed anche a me il dolore prendeva anche la schiena....
dopo un'ora di queste contrazioni ero già dilatata di 10 cm :o :shock: :o :shock: :o :shock: !!!!!!!! avrei potuto metterci meno ma non sapevo come spingere, quando arrivava la contrazione mi veniva da chiudere le gambe figurati!!!! così ci sono volute un bel pò di spinte!!!!!comunque io ho avuto solo 3 punti anche se mi sono sembrati 30!!! però nel momento in cui nasce diventa tutto meraviglioso..per non parlare di quando te la danno in braccio...sensazioni indescrivibili....
p.s durante il traviglio continuavo a ripetere" uno e basta!!! uno e basta!" :D :lol: :lol: :D
ma sono convinta che presto scorderemo il dolore!!!!anzi in parte per me è così...è troppo grande la gioia che ci danno!!!
un bacio a te e nina
Immagine
deboraS

Città: pisa

Messaggiodi nicki87 » 13/07/2011, 13:16

deborah ank'io ho partorito in 4 ore contrazioni fortissime da subito e regolari e in più c'ho messo tanto xkè nn sapevo spingere 1 ora di spinte estenuante...io x tutte le 4 h chiedevo all'ostretica qnt macava..ero sfinita xkè ho avuto contrazioni intense x quello ke ho fatto abbast in fretta..l'ostretica era un angelo veramente bravissima.. posso dirvi ke ho urlato verso la fine cn le spinte ...pensavo di fare un'infarto da un momento all'altro..sabbra il mio era proprio c 1 kg in più 4260.. mi sn lacerata tutta!!!ank'io penso ke nn dimenticherò facilmente!
Immagine
nicki87

Torna a Il tuo parto