24.03.2010 ECCO A VOI LA VITELLINA SARA!!!

Senza terrorizzarci, ci racconti come è stato il tuo parto? Naturale? Cesareo? Epidurale? Quanto è durato? Ci fai rivivere le tue emozioni? [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

24.03.2010 ECCO A VOI LA VITELLINA SARA!!!

Messaggiodi lg » 24/01/2011, 14:35

Ciao a tutte le neo-mamme e non,
sono Laura e sono nuova e dato che la mia esperienza è alquanto bizzarra ve la volevo raccontare.
Premettiamo che ho avuto una super-gravidanza ad ok, solo un pò di nausee il 3° mese ma poi tutto è andato a gonfie vele tant'è che alla fine della gestazione ero talmente grossa che l'ostetrica appena mi ha visto credeva che avessi almeno 3 gemelli in pancia! La mia "piccolina" è stata sempre molto tranquilla in pancia, si muoveva rabbiosamente quando era ora di mangiare e mi lasciava riposare quando ne avevo bisogno (e anche adesso non è cambiata), l'unico neo è che la mia pancia era enorme!!!! La mia ginecologa che mi ha preso purtroppo a 5 mesi di gravidanza per problemi di trasferimento da altro comune mi aveva avvertito che la mia piccola non sarebbe stata piccola alla nascita ma non si aspettava certo una vera e propria vitellina!!!
Il 17 Marzo è la data della fatidica scadenza dove tutte noi (inesperte e anche un pò paurose) ci aspettiamo che capiti davvero l'impossibile, allagamento della casa per le acque rotte, dolori lancinanti ma che ti permettono di camminare o addirittura di ballare la danza del ventre ahahahahahahaha....ma a chi la vogliamo dare a bere?????? Niente di niente sino alle 06:45 del 23 Marzo quando dopo essere andata in bagno mi accorgo che un lieve rivolo di acqua mi scende dalle cosce e allora mi domando " o mi sono fatta la piì addosso o ci siamo!!!" Bene, io e mio marito partiamo in pompa magna e in macchina aspetto le fatidiche contrazioni che mi dovrebbero far morire di dolore....niente....zero carbonella!!! Ok allora, visita, vestizione, assegnazione del letto e poi monitoraggi......niente di niente!!! Dopo circa 6/7 ora decidono (dato che la bimba stava benone) di provare con la stimolazione inserendo in utero una specie di elastico che avrei dovuto tenere per circa 12 ore a meno che non fossero venute le doglie....NIENTE!!! Tutta la notte ad aspettare e il nulla più assoluto.
La mattina seguente dato che Sara stava benissimo (DORMIVA!!!!!!) e io non avevo dolori ma le acque rotte da 24 ore decidono di provare con aflebo di ossitocina e poi se neanche questo avesse funzionato avrebbero fatto il cesareo!!
Alle 10.00 iniziamo con le prime goccioline 8, poi alle 15 passiamo a 12, poi alle 18 a 16........il mio travaglio è stato disumano (, non voglio spaventare chi ancora deve partorire perchè il dolore è assolutamente relativo e vi assicuro che una mia amica con dilatazione di 5cm e contrazioni ogni 5 minuti mi è venuta a trovare e stava benissimo quindi ...), non avevo alcun tipo di dilatazione, dopo circa 5 ore di dolori fortissimi ero dilatata di 1cm e mezzo, poi alle 18 dilatata di 6cm. Ho fatto 10 ore di travaglio a carponi sul pavimento dondolandomi come una pazza avanti e dietro con mio marito che mi massaggiava i reni mentre Sara ancora DORMIVA!!!!!
a DILATAZIONE DI 6CM LA MIA OSTETRICA VEDENDOMI STRAVOLTA E STANCHISSIMA DECIDE DI METTERMI SUL LETTO E DI FARMI INIZIARE A SPINGERE :o .....LA MIA SALVEZZA! Dopo una cifra di spinte che non so dirvi ...forse 20 o 30 bhò andiamo in sala parto e dopo essermi denudata completamente per il caldo e per il nervosismo con gli occhi chiusi e concentratissima sulla respirazione e sulle spinte ...alle 19.25 ho dato alla luce la bambina più bella del mondo...la mia Sara!!! Una bimba di 4.250KG di peso per 55,5cm di lunghezza che NON HA FATTO NIENTE PER USCIRE E CHE SI MANGIAVA LE MANINE PERCHè AVEVA FAME!!!
La mia esperienza a raccontarla sembra un pò paradossale anche se ho omesso alcuni altri particolari che spaventerebbero le future mamme ma alla fine lo rifarei 100 volte!! L'esperienza del parto naturale è una cosa indescrivibile, quando ho sentito i suoi capelli e avevo capito che a breve l'avrei tenuta tra le braccia, tutto il dolore e la stanchezza è svanito, quando l'ho vista dopo mesi e mesi di sogni, ritratti, dubbi, pianti...era lì e l'avevo fatta io!!!
Sara sei la cosa più bella del mondo!!!!!
lg

Re: 24.03.2010 ECCO A VOI LA VITELLINA SARA!!!

Messaggiodi manu78 » 24/01/2011, 14:46

Wow,nel leggere ciò che hai scritto mi hai fatto rivivere il giorno più bello della mia vita,quando alle 9.25 di un caldo martedì di settembre è venuto alla luce il mio adorato cucciolo!!!
Mi spiace x la sofferenza che hai provato,però vedi,sei stata ricompensata dall'arrivo di quella piccola (mica tanto piccola :D ) rosellina che ti riempirà il cuore giorno dopo giorno!!! :D
Auguroni a tutte e due!!!
Ciao
Immagine
manu78

Messaggiodi Titch » 24/01/2011, 15:25

4,250 kg :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

aiuto :roll:
Immagine
Titch

Messaggiodi Giovanna86 » 24/01/2011, 18:23

55.5 cm.. woow è lunghissima.... una modella in miniatura :lol:
Giovanna86

Messaggiodi luisa85 » 24/01/2011, 18:47

Tantissimi auguriiiiiiiiiiiii....davvero una bella vitellina :D
Dev'essere splendida :D
Benvenuta alla "piccola" Sara :D
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi francesca78 » 25/01/2011, 13:49

:shock: :shock: complimenti!!!! Sei stata bravissima!!!
Il mio Damiano in confronto era un nanerottolo :lol: :lol: ...si è rifatto dopo però... :lol: :lol:
Un bacio alla "vitellina" ;)
Immagine
francesca78

Città: pisa

Messaggiodi lg » 25/01/2011, 22:35

Bhè lo so che è sconvolgente il peso alla nascita della mia creatura...io ancora a distanza di 10 mesi ci rido sopra e quando lo racconto mi diverto un sacco a vedere le faccine stupite o sofferenti ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La mia ostetrica per assurdo mi ha detto che se dovessi fare un maschietto peserebbe come minimo 5kg.....!!!!!!! :shock: :shock:
lg

Messaggiodi luisa85 » 25/01/2011, 22:41

ma come 5kg???? :shock: :o
Ma no dai...magari sarà più piccini della sorellina.... ;)
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi LAURAG » 25/01/2011, 22:45

Lo spero cara Luisa!!!!!! :lol: :lol: :lol:
LAURAG

Messaggiodi Laura.. » 26/01/2011, 5:45

ebbrava veramente,congratulazioni x la tua baby patatona!Ti capisco x i dolori,ho ciondolato 14 ore x il dolore e il sonno prima di vedere la gioia della mia vita,nemmeno io li ho ben sopportati ma lo rifarei cmq stavolta xò non escludo l'epidurale
Immagine
Laura..

Città: Varese

Prossimo

Torna a Il tuo parto