sono Laura e sono nuova e dato che la mia esperienza è alquanto bizzarra ve la volevo raccontare.
Premettiamo che ho avuto una super-gravidanza ad ok, solo un pò di nausee il 3° mese ma poi tutto è andato a gonfie vele tant'è che alla fine della gestazione ero talmente grossa che l'ostetrica appena mi ha visto credeva che avessi almeno 3 gemelli in pancia! La mia "piccolina" è stata sempre molto tranquilla in pancia, si muoveva rabbiosamente quando era ora di mangiare e mi lasciava riposare quando ne avevo bisogno (e anche adesso non è cambiata), l'unico neo è che la mia pancia era enorme!!!! La mia ginecologa che mi ha preso purtroppo a 5 mesi di gravidanza per problemi di trasferimento da altro comune mi aveva avvertito che la mia piccola non sarebbe stata piccola alla nascita ma non si aspettava certo una vera e propria vitellina!!!
Il 17 Marzo è la data della fatidica scadenza dove tutte noi (inesperte e anche un pò paurose) ci aspettiamo che capiti davvero l'impossibile, allagamento della casa per le acque rotte, dolori lancinanti ma che ti permettono di camminare o addirittura di ballare la danza del ventre ahahahahahahaha....ma a chi la vogliamo dare a bere?????? Niente di niente sino alle 06:45 del 23 Marzo quando dopo essere andata in bagno mi accorgo che un lieve rivolo di acqua mi scende dalle cosce e allora mi domando " o mi sono fatta la piì addosso o ci siamo!!!" Bene, io e mio marito partiamo in pompa magna e in macchina aspetto le fatidiche contrazioni che mi dovrebbero far morire di dolore....niente....zero carbonella!!! Ok allora, visita, vestizione, assegnazione del letto e poi monitoraggi......niente di niente!!! Dopo circa 6/7 ora decidono (dato che la bimba stava benone) di provare con la stimolazione inserendo in utero una specie di elastico che avrei dovuto tenere per circa 12 ore a meno che non fossero venute le doglie....NIENTE!!! Tutta la notte ad aspettare e il nulla più assoluto.
La mattina seguente dato che Sara stava benissimo (DORMIVA!!!!!!) e io non avevo dolori ma le acque rotte da 24 ore decidono di provare con aflebo di ossitocina e poi se neanche questo avesse funzionato avrebbero fatto il cesareo!!
Alle 10.00 iniziamo con le prime goccioline 8, poi alle 15 passiamo a 12, poi alle 18 a 16........il mio travaglio è stato disumano (, non voglio spaventare chi ancora deve partorire perchè il dolore è assolutamente relativo e vi assicuro che una mia amica con dilatazione di 5cm e contrazioni ogni 5 minuti mi è venuta a trovare e stava benissimo quindi ...), non avevo alcun tipo di dilatazione, dopo circa 5 ore di dolori fortissimi ero dilatata di 1cm e mezzo, poi alle 18 dilatata di 6cm. Ho fatto 10 ore di travaglio a carponi sul pavimento dondolandomi come una pazza avanti e dietro con mio marito che mi massaggiava i reni mentre Sara ancora DORMIVA!!!!!
a DILATAZIONE DI 6CM LA MIA OSTETRICA VEDENDOMI STRAVOLTA E STANCHISSIMA DECIDE DI METTERMI SUL LETTO E DI FARMI INIZIARE A SPINGERE
La mia esperienza a raccontarla sembra un pò paradossale anche se ho omesso alcuni altri particolari che spaventerebbero le future mamme ma alla fine lo rifarei 100 volte!! L'esperienza del parto naturale è una cosa indescrivibile, quando ho sentito i suoi capelli e avevo capito che a breve l'avrei tenuta tra le braccia, tutto il dolore e la stanchezza è svanito, quando l'ho vista dopo mesi e mesi di sogni, ritratti, dubbi, pianti...era lì e l'avevo fatta io!!!
Sara sei la cosa più bella del mondo!!!!!

News