allora ciao a tutte le mamme e alle future mammine!! finalmente dopo quasi 2 mesi decido di raccontarvi la mia esperienza riguardo al parto.. e visto ke il bimbo dorme ho un po di tempo..inanzitutto ho avuto una gravidanza senza problemi nè vomito ,nè niente molto tranquilla apparte le ultime settimane ke cm anke x tutte sn le più pesanti x nn parlare qnd si oltrepassa anke il termine cm'è successo a me..io doloretti a basso le avevo già da 38 settimane e penso fossero contrazioni leggere ke mi facevano sperare di partorire presto ma cosi nn è stato..dalla 40 sett in poi ho cominciato a fare i tracciati e ne ho fatti 2 fino a 40+6 qnd il pomeriggio mi vedevo tanto gonfia ke di solito nn ero proprio cosi.. decido di andare in farmacia a misurarmi la pressione visto ke ero anke oltre alla 40 sett. li la mia pressione era trp alta infatti il farmacista mi dice di chiamare il gine e vedere cosa mi dice infatti il mio gine mi dice di andare subito in ospedale ke li mi faranno un monitoraggio x vedere se è tutto apposto(premetto ke il giorno dopo il pom io avrei dovuto fare il 3 monitoraggio) quindi mi precipito subito in ospedale cosi cm'ero pensando ke tanto dopo sarei tornata a casa e mi sarei preparata x bene x il tracciato di domani al quale sinceramente speravo ke fossi rimasta li..

invece le cose succedono qnd meno te lo aspetti!!arrivo gli mi prendono la pressione ke era bìabbast nella norma infatti una gine molto stronza mi dice ma potevi anke stare a casa siccome è stata solo una misurazione nn era da preoccuparsi.. dopo mi hanno tenuto sotto monitor e ogni 15 min mi misuravano la pressione ke una volta era alta un'altra trp bassa ecc.. loro mi dicevano ke mi avrebbero tenuto un'altro po visto ke il bimbo si muoveva ed era appoato e mi avrebbero mandata a casa.. invece dopo mi trovano la febbre a me ke era 37.5 e mi kiedono se ho bevuto acqua xkè risultava ke ero un po disitratata e mi mettono una flebo x questo ke conteneva acqua..cioè mi fanno l'idratazione in vena..quindi dalle 7e mezza di sera ke nn avevo neanke cenato e avevo una fame ormai erano le 23..mandano mio marito a casa dicendogli dopo avermi fatto una visita ginec ke nn avrei partorito quella notte visto ke il collo dell'utero era ankopra tutto chiuso pensate alla 41 sett.. ma cmq mi avrebbero tenuta sotto controllo quella notte.. mio marito va a casa e loro mi tolgono il monotor dicendomi di riposare ke sarebbero tornate più tardi..infatti alle 2 di notte sn venute sn stata un'altra mezz'ora sotto monitoraggio ed era tutto apposto quindi vanno via.. stando cosi al letto cercando di prendere sonno sento un rumore mi sembrava provenissedalla pancia era cm se qualcuno a strappato il tappo di una bottiglia di spumante.. quando apro le gambe sento tutta l'acqua ke mi scendeva mi si era rotto il sacco ma proprio x bene..correvo cm una pazza x i corridoi in cerca delle infermiere ke nn si vedevano veramente se mi avrebbe vista qualcuna era proprio una scena da paperissima..

in fine sn tornata in camerae ho suonato il campanello.. quindi sn venute mi hanno controllata collo aperto sacco rotto quindi avviso mio marito ke mi portasse anke la valigia xkè ero cn i vestiti cn i quali ero arrivata in ospedale.potete immaginare.. e ormai quella notte nn avevo neanke dormito nè mangiato ero proprio sfinita già prima di cominciare.. il sacco mi si è rotto alle 2.45 li sotto monitoraggio ora aspettavo ke arrivasseri i doloretti ma niente di ke solo poche contrazioni ke nn facevano tanto male..mi mandano in camera mi cambio e facevo le passeggiate sul corridoi sperando ke mi arrivassero queste benedette contrazioni..ormai erano le 10.00 di mattina e nulla sn stata messa di nuovo sotto monitor ma niente contrazioni dolorose..infatti io sempre a passeggiare e le infermiere mi dicevano di riposarmi xkè dopo nn c'è l'avrei fatta a resistere infatti verso mezzogiorno decido di mettermi a letto e mio marito pensa di andare a casa a mangiare e di ritornare dopo.. dormo x 30 min quando salto dal letto sentendo un dolore forte a basso.. aspetto ankora ma x 15 min nulla dopo ritorna di nuovo questo dolore ke nn riuscivo neanke ad alzarmi infatti mi avevano portato il pranzo avevo una fame ma nn c'è la facevo ad alzarmi dal dolore..pensavo tra me e me se queste sn le contrazioni quelle dell'iizio allora quelle forti cm saranno.. nn c'è la faro!! suono il campanello xkè nn riuscivo ad alzarmi stavo seduta cosi sentivo meno il dolore arrivano 3 ragazze ke facevano lo stage li e mi portano in sala a fare il monitoraggio ma io caminavo a mala pena erano proprio forti le contarzioni ed io ero stanca e affammata..mi mettono li e le contazioni erano fortissime infatti si vedeva sul monito salivano a più di 100 ed erano anke molto regolari infatti l'ostretica mi dice ke ho cominciato bene con subito contrazioni forti e regolari e quindi farò presto a differenza di altre .. mio marito era ankora a casa ke nn sapeva nulla infatti è arrivato dopo 30 min ke io già nn potevo neanke parlare e guardava il monitor dicendomi ma hai vosto sn quelle forti.. dai ke tra un po partorisci..mi sn tratenuta x 1 ora e mezza a sopportare ma poi dopo nn c'è la facevo più il mio gine era li in ospedale infatti è venuto a vedermi e mi ha detto ke avrei fatto presto ma nn era lui di turno e mi ha detto ke sarebbe tornato più tardi x vedere cm stavo.quindi alle 13.00 sn entrata in travaglio xkè mi avevano anke visitata ed ero dilata di 2-3 centim. senza aver avuto dolore.. ma dopo ho patito le pene del inferno nn vi vorrei spaventare ma io dico la verità.. stavo morendo nn ne potevo più ma ho avuto un'ostretica bravissima ke mi ha aiutata molto sapevo solo chiede qnt tempo mancasse dopo ogni contrazione..e dicevo ke nn c'è la facevo piùù infatti nn posso dire ke ho proprio urlato ma lagnavo a voce alta sopo un ora e mezza ero dilata 7 e dopo un'altra ora e mezza ero arrivata a 10 ma pensate ke x controllarmi mi facevano andare in un'altra camera ke nn riuscivo neanke a caminare xkè io tutto il travaglio l'ho passata seduta riuscivo a stare meglio cosi quindi x me alzarmi in piedi era uno sforzo enorme..se mi beccava la contrazione in piedi cercavo subito la sedia e mi sedevo:) poi alle 16 dopo 3 ore dilata 10 sn cominciate le spinte mamma mia ke doloreeeee xkè nn riuscivo a spingere bene e dopo la spinta dovevo tirare aria ma nn c0è l'avevo più xkè la contrazione c'era e quindi l'aria mi mancava.. un ora cosi e mi hanno messo la flebo xkè nn s'incanalava nonostante le spinte mie quindi dopo un ora in sala parto dopo 4-5 spinte sn riuscita a partorire finalmente nasce Nicholas all 17.08 piangevo cm una matta qnd m'è l'hanno messa sul petto era proprio pesante infatti aveva 4,260kg.. mi sn lacerata tutta potete immaginare cn un bimbo cosi quindi ricucita tuttala dilatazione 10 a me è servita a poco visto sn tutta ricostruita sotto..ma ora sn contenta e mi sn anke dimenticata in gran parte il dolore e tutto .. si dimentica tutto e ora sto bene cm se nn avessi mai avuto nulla.. ho un bimbo bellissimo e vi garantisco ke è una bellissima esperienza il dopo xkè qnd lo vedi ti passa tutto!! adesso sorride e ogni suo sorriso mi porta tanta gioia a me e neanke adesso riesco a crederci ke c'è l'ho fatta e ke finalmente ho un bimbo tutto mio!! mi sn prolungata trp a scrivere ma x me ogni dettaglio è stato importante!! auguri a tutte e buona fortuna!ah mi sn dimenticata il mio gine è passato dopo un ora ke io avevo già partorito e mi ha trovata in camera dicendomi ke nn si aspettava fossi cosi veloce infatti x essere il priomo figlio 4 ore di travaglio nn sn tante.. auguro a tutte un parto veloce!!