finalmente anch'io posso scrivere in questa fase del forum.
Il 3 agosto alle ore 10.15 è venuta al mondo la mia piccola patata, che mamma è papà hanno deciso di chiamare Viola; purtroppo il parto è stato un cesareo (certamente non per volontà mia), a qualunque donna che abbia avuto 9 mesi di panciotta credo piacerebbe poter ''soffrire'' un pò per avere fra le braccia i propri cuccioli, ma il giorno del ricovero a seguito di un 'ecografia che evidenziava un giro di cordone intorno alla testolina non abbiamo certo esitato a fare la scelta giusta.
In ogni caso mio marito ha assistito con con me ed io ero cosciente dato che mi è stata fatta l'anestesia spinale piuttosto che la totale.
In questo modo ho potuto cmq partecipare all'emozione di diventar madre, sentendo il suo primo strillo stringendola fra le braccia nonostante fossi sdraiata sul lettino.
La mia stella con i suoi grandi occhioni ha stregato il cuore di tutti, con peso 3.340 kg e 51 cm di altezza, ci ha anche dimostrato con quanta voracità si possa desiderare il latte di mamma che a 3 giorni esatti dal parto ha fatto capolino.
Ora a casa, lentamente stiamo imparando a conoscerci.. sono solo 5 giorni ma mi sembra di conoscerla da sempre, è proprio vero che la gioia di diventar mamma è un'emozione indescivibile!!

News