è nata Francesca

Senza terrorizzarci, ci racconti come è stato il tuo parto? Naturale? Cesareo? Epidurale? Quanto è durato? Ci fai rivivere le tue emozioni? [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

è nata Francesca

Messaggiodi agrimony » 19/02/2010, 18:40

Ciao mi chiamo Grazia ed il 16 Novembre2009 sono diventata bi-mamma di Francesca. Ho già un "ragazzo" di 12 anni, cinque anni fa ebbi un aborto spontaneo e ci misi una pietra sopra, ma poi il desiderio di crescere un altro piccolo esserino è tornato e così ecco che Francesca è arrivata nella nostra famiglia.
E' stato un parto bellissimo, alle 19 ho iniziato a sentire delle piccole contrazioni dopo averle tenute sotto controllo per un'oretta io e mio marito dopo aver piazzato il grande partiamo verso l'ospedale che dista mezz'ora di strada.

L'ospedale è il Maggiore di Novara

Alle 21 inizio con i vari controlli tracciato e visita, ma secondo la dottoressa di turno sono ancora indietro e mi dice di tornare a casa io mi rifiuto e così mi dicono di aspettare nella zona comune per vedere se le contrazioni proseguono; verso le 22,30 rifaccio tracciato e visita e questa volta l'ostetrica mi da l'ok, nle frattempo chiedo consiglio su quando richiedere l'analgesia poichè Novara è uno dei pochissimi ospedali della zona che garantiscono il servizio anche notturno, lei mi risponde di chiederla quando mi smebra di non sopportare il dolore e così tempo ancora un paio di contrazioni decido per l'iniezione. Sono le 23,45 quando l'anestesista me la pratica e torno nel mio letto in sala travaglio mi collegano al tracciato e subito sento la differenza la contrazione c'è ma rimango lucida e riesco a gestire il rilassamento del mio corpo tramite il training; ah! mio marito mi è rimasto accanto, ha deciso in quel momento perchè dle primo figlio l'esperienza non era stata così idilliaca e a freddo non si sentiva di ripetere l'esperienza.

L'ostetrica è stata un angelo sceso in terra molto dolce, ma nello stesso tempo mi ha dato sicurezza al momento delle spinte grazie al corso pre-parto tradizionale ho saputo subito come sfruttare al meglio le contrazioni e spingere in modo giusto e così all'1,42 è nata la nostra Francesca. Un'esperienza bellissima! quando è nata me l'hanno appoggiata subito sul petto e lei si è messa a ciucciare dal seno, però le hanno lasciato il cordone attaccato hanno aspettato che smettesse di pulsare, segno che da quel momento lei poteva respirare da sola senza traumi o dolore.
Dopo sono andata in sala parto per i pochi punti necessari anche qui la dotteressa bravissima non mi ha fatto sentire dolore. Finito tutto mi hanno pulito e sistemata sulla sedia a rotelle e siamo andati nella camera dove la piccola mi è stata messa tra le braccia vicino al seno e così finalmente anche il marito stremato e felice è andato a casa riposare.
Un parto davvero bellisssimo che auguro a tutte.
Chiedete e pretendete l'analgesia vi farà vivere tutto in modo più sereno
agrimony

Re: è nata Francesca

Messaggiodi luisa85 » 20/02/2010, 1:12

Agrimony prima di tutto tantissimi auguri e benvenuta Francesca!!!!Poi davvero un bellissimo parto!!!!!Complimenti!!!!!!
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi Gio » 20/02/2010, 1:18

Agry, auguroni a te e alla tua piccola!
Però, per quanto riguarda l'epidurale... dai il primo parto viviamocelo per come dev'essere! Poi col secondo magari ci si pensa! ;)
Immagine
Gio

Città: Venezia

Messaggiodi agrimony » 20/02/2010, 9:01

Luisa grazie :P

Giograzie, il primo parto l'ho vissuto al naturale con tanto di kristell e per questo posso dire che l'analgesia è una vera manna e ti pemette di viverlo in modo sereno e presente
agrimony

Messaggiodi Ospite » 28/03/2011, 14:03

Sono un anestesista di novara, e mi occupo appunto del polo materno infantile.

Posso pubblicare questo commento sul nostro sito?
o anche meglio: ha voglia di scriverci qualcosa?

http://www.novaranestesia.it

Ho letto più sotto: il primo parto godiamocelo per quello che è.
Niente niente masochista.....
:o
Ospite

Messaggiodi veronica818 » 22/05/2011, 19:30

Inutile dire che il parto è un'esperienza unica ed indelebile, ma ogni volta che si legge una descrizione si prova sempre un'emozione nuova ;)
veronica818

Torna a Il tuo parto