Fascia si o fascia no dopo il parto?

Senza terrorizzarci, ci racconti come è stato il tuo parto? Naturale? Cesareo? Epidurale? Quanto è durato? Ci fai rivivere le tue emozioni? [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

Fascia si o fascia no dopo il parto?

Messaggiodi Bimbabrutta » 02/12/2010, 15:58

Ciao a tutte, vi chiedo un consiglio.. al corso Pre -parto mi hanno detto che se ho un parto naturale non devo usare la fascia perchè rischio di compromettere il ritorno alla normalità dell'utero (cioè lo rallento), qualcuna di voi l'ha usata, ma serve?
Grazie mille :)
Bimbabrutta

Re: Fascia si o fascia no dopo il parto?

Messaggiodi Laura.. » 02/12/2010, 16:19

ciao! Io ho partorito naturalmente e anche a me l'avevano sconsigliata, infatti io non l'ho usata e alla visita dei 40 gg la ginecologa mi ha confermato che era tutto a posto. Dicono piuttoso che sia utile in caso di cesareo.
Immagine
Laura..

Città: Varese

Messaggiodi luisa85 » 05/12/2010, 22:19

Ciao,io ho avuto il cesareo e la fascia l'hò dovuta usare,nn serve x tornare alla normalità ma xkè mi ricordo che nn stavo in piedi senza la fascia!!!!!
Ricordo anche che se mi alzavo senza sentito la pancia che mi schiacciava la ferita,quindi a me è stata molto utile!!!!
ma se hai un parto naturale nn serve,solo in caso di cesareo!!!!!
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi HANANE » 03/03/2011, 21:17

Ciao a tutte, sono al 30 settimana, e oggi ho cominciato il corso pre parto, confermo che la faccia serve solo in caso del parto cesario, l'ostetrica stamattina ci ha consigliato di non comprarla.
un abbraccio a tutte
HANANE

Torna a Il tuo parto