i miei 9 mesi...

Senza terrorizzarci, ci racconti come è stato il tuo parto? Naturale? Cesareo? Epidurale? Quanto è durato? Ci fai rivivere le tue emozioni? [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

i miei 9 mesi...

Messaggiodi marco18 » 26/07/2011, 16:49

Tutto è iniziato il 15 gennaio 2010.. avevo già un ritardo di 2 settimane ma ero tranquilla.. avevo i soliti sintomi o quasi del ciclo.. seno gonfio.. fitte, finchè una mattina che ero in città per lavoro mi decisi a comprare il test ... (ma tanto ero tranquilla !!) arrivata in ufficio , mi chiusi in bagno e lasciai lo stick per 2 min.. quando tornai erano molto evidenti le 2 lineette che stavano a significare che sarebbe iniziato un nuovo percorso... per 2 gg nn disi niente ai mie ma chiamai subito il mio ragazzo e una volta a casa, lo trascinai in bagno e con il dito gli indicai lo stick!! eravamo di fuori.. io senza parole, lui, anche un po frastornato di me!!!
dopo 2 gg visita ginecologica.. ero già di 6 settimane e avrei terminato il tempo a settembre.Ho lavorato fino a fine giugno, nn ho mai avuto vomito o nausea, i primi 3 mesi avevo un sonno che morivo, dormivo ritta, in macchina, seduta, abbracciata al tavolo dopo cena... ma in compenso sn stata attenta all'alimentazione e nn ho mai avuto voglie particolari...appena in maternità ho iniziato a frequentare il corso preparto, andavo in giro con le amiche, al mare ma nn esageravo, tant'è vero che all'8 mese avevo già un leggero accorciamento del collo dell'utero e la gine mi ha messo un po a riposo... il 4 settembre ero grassa impallata (in totale presi 12kg), avevo un matrimonio dove avrei dovuto essere la testimone della sposa, ma nn me la sentii in quanto nn sapevo se sarei potuta esser presente.
Sabato 18 alle ore 3.30 iniziano i primi dolori di schiena.. mi alzo e scopro che mi si erano rotte leggermente le acque!!!sveglio fra e con tuta calma ci avviamo verso l'ospedale.. tracciato e dilatazione di 2 cm e i dolori dietro la schiena aumentavano.. tant'è che per un'ora li ho avuti fortissimi e ho suonato quel benedetto campanello dove è apparso un angelo di ostetrica che ringrazierò a vita.. mi ha fatto fare una doccia ma io nn riuscivo più nemmeno a stare in piedi... tra un dolore e l'altro era quasi le 9 e sono entrata in sala parto.. ero già di 6 cm...si vedeva già la testa.. fra è entrato con me e lì è iniziata la mia avventura più grande.. la sfida con me stessa, ero pienamente cosciente, avevo un personale di 3 ostetriche + ginecologa... contrazioni davanti nn ne ho avute neanche mezza.. ho fatto tutto di schiena.. ma alle 11.35 Marco è venuto al mondo e io mi sn sentita una forza dentro che è difficile da descrivere... mi sarei alzata in piedi, nn so cosa avrei fatto ero eccitata.. marco n ha pianto subito, ma solo quando gli hanno tagliato il cordone(che speravo facessero fare al papà ma così n è stato).. quando me lo hanno messo tra le braccia ho appreso che ero diventata mamma.. che la vita mi aveva donato un figlio, sano, soprattutto. Era la bellezza di 3,800 Kg e 52 cm.. Vista la mia sensibilità credevo di piangere, e invece neanche una lacrima , solo una forza interiore pazzesca..
Ero lì con lui, lui è parte di me, spero di essere la sua guida, il suo punto di riferimento e di nn essere soprattutto una madre invadente, ma neanche una amica, ma solo la mamma.. nn per niente è un vergine prprio come me!!!!
marco18

Re: i miei 9 mesi...

Messaggiodi nicki87 » 28/07/2011, 19:04

bellissimo il tuo racconto ripensandoci ke 1 mese fa ci sn passata ank'io mi si è fatta la pelle d'oca...è vero ti danno una forza enorme.. ti dimentichi tutto quello ke hai passato!!! è bello essere mamme .. la cosa più bella del mondo!!
Immagine
nicki87

Messaggiodi zara » 29/07/2011, 7:43

Ciao Niki.. allora sei fresca fresca... i primi mesi sono un pochino più duri, ma con il tempo riuscirai a conoscere i ritmi del tuo bambino/a.. e tu riuscirai a gestirti meglio...con calma, senza avere fretta..
la prima settimana dopo il parto ricordo che ero frastornata, il mio piccolino era preciso come un orologio, si attaccava ogni 2 ore, raramente arrivava alle 3 ore, ma mi succhiava tutte le energie!!!avevo un sonno soprattutto la notte ma con il tempo sono riucita a recuperarlo.
Tu allatti?
un augurio per tutto!
zara

Messaggiodi nicki87 » 29/07/2011, 12:28

si sn fresca fresca:) è un po dura xkè finora gli dava il miop latte col biberon xkè nn si attaccava nn ne voleva sapere.. ma da ieri pomeriggio e tutta stanotte si è attaccato xkè io ci provavo sempre prima di dargli il biberon.. e stanotte mi è sembrata dura xkè col biberon gli davo 100 gr e so ke era apposto x 3 ore ma ora nn so più qnt mangia al seno e si sveglia ogni 2 ore 1 ora e nn sn mai qnd'è sazio mangia sempre vedo.. mi sembra dura attccarlo al seno xkè mi fanno anke male mi sembra di stare nei primi gg.. ma tutte le mie amike mi dicono ke dopo mi sarà più facile qnd ke vale la pena attaccarlo visto ke ci sn riuscita..il tuo qnt ha?
Immagine
nicki87

Messaggiodi zara » 29/07/2011, 15:56

CIAO.. NON VOGLIO METTERTI CONFUSIONE CON TUTTI I CONSIGLI CHE TI DARANNO, MA IO ALLATTAVO UN QUARTO D'ORA VENTI MIN.. i primi mesi soprattutto mi stava attaccato mezz'ora.. dipende dai giorni e da quanto latte produci.. lo vedi poi quando gli basta... decidono loro.
ogni quanto glie li dai 100 g? regolati con quelli e porta avanti un ciclo...
il mio bimbo ha 10 mesi e mezzo e lui nn va a nanna senza i suoi 200 g di latte e la notte ormai da 1 mese circa nn si sveglia più.. gli do solo il latte a colazione..
Buona giornata..
zara

Messaggiodi nicki87 » 30/07/2011, 9:06

allora insieme alla pediatra si è deciso di dargli 100 gr ogni 3 ore x il fatto ke lui nn rifiutava ma il latte anke qnd'era sazio lui ciucciava quindi mi dava sempre l'impressione ke lui avesse ankora fame invece dopo mi vomitava a manetta.. tantissimo.. quindi col biberon si è deciso di nn dargli più di 100 gr ogni 3 ore ma ora ke si è attaccato al seno ciuccia di continuo magari si addormenta e gli tiro fuori la tetta e dopo 2 min si svegli e vuole ankora mangiare quindi siccome so ke lui neanke prima nn rifiutava mai di mangiare ora nn riesco a capire qnt latte gli sto dando e se è sazio.. capisci? mangerebbe sempre lui :lol: intanto stanotte gli ho dato di nuovo il biberon xkè x me ormai è più facile cosi nonostante tutti mi dicono ke è più facile dargli la tetta ke star li a tirere fuori il latte ogni volta, ma sinceramente io mi trovo meglio cosi xkè so ke dandogli 100 gr x 3 ore è apposto cosi con la tetta ogniora o ogni 30 min lo devo riattaccare infatti ieri l'ho visto molto agitato e quindi ogni tanto gli darò anke il seno ma la notte x ora meglio bibeon cosi riesco a riposarmi ank'io un po almeno..beata te ke puoi dormire ora di notte meglio:)
Immagine
nicki87

Torna a Il tuo parto