I miei parti... 3,5 kg e 4,4 kg ;)

Senza terrorizzarci, ci racconti come è stato il tuo parto? Naturale? Cesareo? Epidurale? Quanto è durato? Ci fai rivivere le tue emozioni? [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

I miei parti... 3,5 kg e 4,4 kg ;)

Messaggiodi Fable » 14/04/2011, 22:37

E’ passato un po’ di tempo dai miei parti, ma visto che quando ero in cinta mi piaceva molto leggere le esperienze di altre mamme… eccovi i miei racconti

La prima bimba è nata nel 2007: 3,5 kg per 50 cm.
Gravidanza normale, solo un po’ di contrazioni che tenevo sotto controllo con Buscopan.
Il travaglio è iniziato la sera, tanto che dopo un paio d’ora di sonno non sono più riuscita a dormire. Ho passato la notte facendo docce, lavatrici (!) e finendo il fiocco nascita (!!)… insomma, quello che riuscivo per distrarmi :D
Verso le 6 sveglio il marito e piano piano andiamo in ospedale. Mi visitano e dicono che la dilatazione è ancora indietro, che avrei potuto stare ancora a casa ma già che ero lì mi ricoverano. Ho fatto il travaglio in reparto, con le ostetriche che, guardandomi in faccia, dicevano che non era ancora ora di visitarmi… mah.
Sicuramente il dolore c’era, ma camminando e con la respirazione lo tenevo abbastanza sotto controllo. Forse la cosa che mi preoccupava di più era l’ansia della “novità”: guardavo di continuo l’orologio, contavo i minuti (e anche i secondi!!) tra una contrazione e l’altra, non sapevo bene cosa fare..
Alla fine verso le 14.30 convinco l’ostetrica a visitarmi e sono già dilatata di oltre 8 cm, mi spostano subito in sala parto!! … E qui un paio di brutte cose sul fatto di non avermi visitato prima ammetto di averle pensate, ma forse è andata bene così visto che comunque ci sono volute altre due ore e almeno il travaglio me lo sono fatta tutto in reparto libera di camminare invece che chiusa in una stanza 3 metri per 3. :|
La parte del parto sicuramente è più “intensa” e durante le spinte ho anche urlato alla grande… ma ringrazio molto le ostetriche di avermelo lasciato fare, visto che quando ho provato a “stare zitta” per me è stato un disastro. Anche cambiare posizione e avere il marito accanto hanno aiutato, e alla fine ho avuto solo un paio di punti di episiotomia.

Pio, come si dice, il dolore del parto si dimentica subito… tanto che due anni dopo ero di nuovo lì!

La seconda bimba è nata nel 2009: 4,4 kg (eh eh :D) per 52 cm
Questa volta non volevo assolutamente arrivare troppo presto, e visto che continuavo ad avere falsi allarmi (oltre a una pancia davvero enorme!!), anche il giorno del parto sono stata a casa il più possibile, facendomi un luuuuuuuungo bagno caldo.
Avevo contrazioni dalla mattina, ma non era una novità, e visto che alle 13 avevo un appuntamento in ospedale per un monitoraggio (ero a 40+6, il giorno dopo mi avrebbero ricoverato per l’induzione) ho aspettato fino a quell’ora. Il monitoraggio non ha dato segni particolari (!!) ma ho chiesto di visitarmi e… dilatazione completa, sala parto di corsa, 40 minuti dopo abbracciavo la mia “piccolina” :)
Insomma, un parto perfetto, nemmeno un punto di sutura, e alle 6 di sera ero in piedi che andavo a prendermi la bimba dal nido del reparto per tenerla a dormire con me!
Questo per rassicurare tutte le mamme che aspettano bimbi “grandicelli”: se vi va come a me, vi assicuro che c’è da metterci la firma!!

Un abbraccio a tutte
Fable
Fable

Torna a Il tuo parto