sarebbe dovuta nascere dopo il 6 dicembre, ma ci ha fatto una sorpresa e la notte del 21 ha cominciato a bussare alle porte del mondo. La piccola Lucia, bimba mix italo-tedesca, è venuta alla luce alle 7.54 del 21 novembre, alla 37+6, pesava 2840 gr ed è lunga 51 cm. Non vi voglio raccontare il parto nei dettagli, è stato tutto molto veloce e traumatico, i miomi che avevo hanno fatto la loro parte, la bimba non aveva più battito e -zac-zac- nel giro di due ore mi hanno fatto un cesareo. Mio marito non c'era ma fortunatamente c'erano i miei in visita da Milano e così Lucia è stata coccolata per le prime ore da due nonni molto orgogliosi
Lucia, come molto bimbi nati prima del termine, ha avuto un brutto ittero i primi giorni, io ho dovuto subire una trasfusione, insomma, altro che parto naturale e a casa dopo tre giorni! Siamo stati in ospedale una settimana. La fortuna è stata che mio marito ed io avevamo richiesto la camera-famiglia, così il crucco è stato con noi giorno e notte e ha cambiato la bimba. Io dovevo stare sdraiata il più possibile e potevo solo allattarla.
L'importante però è che ora siamo a casa, stiamo bene, per una settimana verrà qui l'ostetrica ogni giorno a controllare i progressi di Lucia e a controllare i miei valori e come si sta cicatrizzando la ferita. Sono davvero soddisfatta dell'ottimo servizio del SSN tedesco e anche dell'ospedale, a parte alcune piccolezze.
Ora vi saluto, Lucia vuole una poppata e speriamo che dopo dorma almeno per due orette, questa notte è stata una tragedia greca
Baci da Colonia, che per la nascita della bimba si è coperta di un bellissimo manto bianco!

News