la nascita di Elisa!

Senza terrorizzarci, ci racconti come è stato il tuo parto? Naturale? Cesareo? Epidurale? Quanto è durato? Ci fai rivivere le tue emozioni? [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

la nascita di Elisa!

Messaggiodi MicheEmi » 07/01/2011, 12:04

Buongiorno ragazze!!! In questa giornata uggiosa sono tornata da voi...tutto bene?
Sono qui per vedere di raccontarvi come si è svolta la nascita della mia piccolina...
Allora.....venerdì 26 novembre sono a casa...vado in bagno e mi accorgo che ho bagnato le mutandine.....nn mi preoccupo,era già successo...
Per precauzione vado all'ospedale accompagnata da mia sorella....mi mettono sotto monitoraggio...tutto bene...la piccola sembra un cavallino.. :)
Con la visita viene fuori che ho le membrane rotte...ricoverata d'urgenza...
Sembrava dovesse partire il travaglio da un momento all'altro...invece nulla....dilatazione quasi assente per due giorni circa..
La domenica mi inducono il parto con il gel......ero molto fiduciosa.....speravo che in giornata la piccolina nascesse...ancora niente...
Lunedì dopo una notte assurda (quando mi venivano le contrazioni abbracciavo le colonne del reparto! :lol: ), dopo che la dilatazione è arrivata a 6 centimetri mi vogliono portare in sala parto ma nn ci sono posti disponibili....rischio il parto in reparto......a pensarci adesso mi sembra una cosa da comiche, ma in quel momento dopo 24 ore di contrazioni, mi sembrava un'idea fantastica.....
Alla fine si libera un posto....mi portano in sala....
Da 6 cm che ero in un oretta arrivo a 10 cm....
Da lì è stata velocissima!! In 20 minuti la mia pulce è nata... senza nessun antidolorifico.....
In sala con me c'era Emilio e mia sorella.....
Elisa è nata alle 10.38 di un lunedì mattina (29.11.2010), pesava 2650, lunghezza 48 cm....
Adesso 7 gennaio pesa 3700 per 52 cm...
Immagine
MicheEmi

Città: FIRENZE

Re: la nascita di Elisa!

Messaggiodi luisa85 » 07/01/2011, 15:02

Michiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie x averci raccontato il tuo parto :D
Mi sa che inizialmente con il gel nn è stato molto piacevole,a me ne hanno fatti 2 e nn è stato bellissimo :mrgreen:
Cmq poi x fortuna x te è stato tutto veloce e bello,tantissimi auguri a mamma Michela e benvenuta alla piccola Elisa :D :D :D
Tantissimi auguroni tesoro baci
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi MicheEmi » 07/01/2011, 16:04

Diciamo che tutto il periodo non è stato una gran bellezza......
Anche a me hanno fatto due sedute.....una alle 9 di mattina,quella dopo alle 15....quella è stata la più tremenda!!
Immagine
MicheEmi

Messaggiodi luisa85 » 07/01/2011, 16:17

La seconda fase è sempre la più dura...anche x me è stato così :roll:
Ma l'importante adesso è avere qui i nostri amori!!!!!!! :D :D
Immagine
luisa85

Messaggiodi MicheEmi » 19/01/2011, 13:01

Ciao dolcissime mammine!!! Come state? noi benissimo anche se sono molto stanca!!
L'eli dopo aver fatto passare diverse notti sveglie fino alle 3 le 4 ha preso posto nel lettone tra la mamma ed il babbo..... L'intenzione sarebbe quella di farla addormentare e poi metterla nel lettino, ma purtroppo la mamma generalmente si addormenta prima della bimba e quindi stiamo tutta la notte insieme....
nn che a me dispiaccia, ma ho paura che a lungo andare si abitui così e poi sarà problematico toglierle il vizio.....Vabbè...è talmente piccolina che nn me la sento di lasciarla da sola....anche adesso è a dormire in cullina...........
Mi dite come fare per mettere una fotina dell'elisa?
Immagine
MicheEmi

Messaggiodi luisa85 » 19/01/2011, 21:37

Michi ti consiglierei di nn metterla la foto della tua piccolina,ci sono delle pazze che stanno riempiendo il forum!!!!!
un bacio a te e alla piccolina
Immagine
luisa85

Messaggiodi MicheEmi » 19/01/2011, 21:45

Grazie Luisa!!!
Immagine
MicheEmi

Torna a Il tuo parto