Livia, detta Caramellina, è nata!

Senza terrorizzarci, ci racconti come è stato il tuo parto? Naturale? Cesareo? Epidurale? Quanto è durato? Ci fai rivivere le tue emozioni? [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

Livia, detta Caramellina, è nata!

Messaggiodi ale matt » 02/01/2011, 16:40

Ragazze..per nove mesi mi avete accompagnato verso la gioia più grande: la nascita della mia Livia!
Eravamo rimaste al 29 dicembre con qualcuna e ora vi racconto per bene......
Il 29 mi sveglio prestissimo con una sensazione di umidiccio e null'altro...nell'incertezza che succeda qualcosa mi alzo vado al bagno e mi preparo, decido di mettere un assorbente come ci hanno detto al corso per monitorare la rottura delle membrane....poca cosa solo perditine tipo "palloncino bucato" ma con un odore strano, chiedo anche il parere di un uomo (grandioso)cioè mio marito che mi conferma sia come l'odore di sperma.....ma tutto tace...vabbè non dico niente a nessuno e decido di aspettare. Il pomeriggio decido di fare un bel riposino con mio marito ma dormo maluccio...alle 5 mi alzo vado al bagno e sul fondo trovo grumi di gel misti a sangue rosa...idem sulla carta...anzi in realtà sulla carta pare solo sangue...panico!!!!! Chiamo il mio ginecologo che mi dice di stare tranquilla e andare in clinica e farmi vedere dalla dott di turno......Arrivo lì e l'ostetrica mi guarda l'assorbente, scettica, mi attacca il monitoraggio che registra minime contrazioni, arriva la dott e mi fa la visita, l'eco, la flussimetria e mi dice che è tutto ok: liquido nella norma e collo dell'utero chiuso e ancora posteriore....anzi in realtà mi prende anche un po' in giro per l'ansia che ho, parla al tel con il mio ginecologo e mi dice di
tornarmene tranquillamente a casa......
Alle dieci di notte rientro in bagno e le perdite ematiche sono aumentate, decido di chiamare il reparto e la stessa dottoressa, piuttosto seccata, mi dice di ritornare lì perchè, visto che non mi fidavo del suo parere medico,mi avrebbe visto e ricoverata.....e io???Io ci sono andata!!!!!!!! Valigia alla mano mi precipito...loro, increduli, mi hanno rifatto il tracciato e ricoverata!!!!! Uff che ansia!!!!!
Trascorro la notte lì con dolorini strani...ma niente di che! La mattina arriva il mio medico e mi chiamano subito a visita...la dottoressa mi chiede se nel frattempo ho partorito....(St....za!!!) Il mio gine mi visita e, girandosi verso di lei, dice " Quando mai non ti sei accorta che ha rotto le acque??? E aspetta..ha 3 cm di dilataziome!!! Ale oggi partorisci...prepariamola!!!!"...(Lei una gran figura di m.....!) Mi preparano e alle 10 circa mi portano in sala travaglio....salgono i dolori, meno di quanto pensassi, ma abbastanza intensi....Marco è lì con me che mi stringe la mano e mi incoraggia!!! L'ostetrica, veramente in gamba mi sostiene, e mi visita sono già a 4, 5 cm di dilatazione......Il momento sta arrivando e i dolori sono esponenziali!!!Il ginecologo mi chiede se sono pronta."Oddio!!!" Inizio a spingere all'arrivo di ogni doglia..., inizialmente non capisco bene il meccanismo e invece di spingere cerco di scappare il dolore...credevo di non farcela me invece dopo 4-5 spinte alle 11.47 Livia nasce in tutto il suo splendore...un'emozione unica!! Bellissima
Ultima modifica di ale matt il 02/01/2011, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine
ale matt

Re: Livia, detta Caramellina, è nata!

Messaggiodi marina » 02/01/2011, 16:53

GRANDE ALEEEEEEEEEE..AUGURONIII!!!

BENVENUTA LIVIA...

ma icci di piu..quanto pesa?quant è lunga?mangia da te??

benvenuta nel club delle mamme..il piu bello che esista!!!
Immagine
marina

Città: cremona

Messaggiodi Simonina » 02/01/2011, 18:54

Ale che meraviglia sto piangendo come una matta....
Livietta mi sembra ieri che la tua mamma annunciava il tuo arrivo..... BENVENUTA AL MONDO E BUONA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tre stelline nel cuore e nel cielo....
Simonina

Città: Piacenza

Messaggiodi ale matt » 02/01/2011, 19:16

Scusate...sono arrivati i nonni e ho dovuto chiudere!!
Simoooo sei un angelo!
Marina grazieeeee!!!
Allora Livia ha pesato 3140 gr per 47 cm...ha una testolina di capelli niente male (se andate su face vedete proprio il suo faccino dopo pochi minuti dalla nascita) e, qualora fosse vero, ecco spiegati i miei bruciori di stomaco degli ultimi sei mesi! E' bellissima, ma io sono di parte!!!!! Oltretutto è buona buona mangia e dorme! La sto allattando io a richiesta...quindi appena mostra fame le do la pappa!!!!
Abbiamo fatto 2 giorni e mezzo di ospedale e ieri siamo tornate a casa...ragazze non vi dico pero' che ansia...non ho dormito niente! Ho paurissima di non sentirla e soprattutto dei rigurgiti...Mi sa che anche stanotte sarà così perchè ho già il mutismo ansioso (come dice mio marito) :cry:
:cry:
Immagine
ale matt

Messaggiodi Simonina » 02/01/2011, 20:56

Non trovo la foto Ale...uffi...sono felicissima neanche avessi partorito io!!!!
Ale è una gioia sentirti così felice!!! Sei una mamma meravigliosa!
Tre stelline nel cuore e nel cielo....
Simonina

Messaggiodi luisa85 » 02/01/2011, 22:00

Ale che bello e che emozioniiiiiiiiiiiii!!!!!!!
davvero un parto splendido e immagino anche la tua cucciola meravigliosa!!!!!!
tantissimi auguri e ancora un caldo benvenuto alla tua principessa!!!!!
P.s.come sei si fb?????Se ti va ti mando la richiesta ;)
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi ale matt » 03/01/2011, 15:35

Luisa certo!mi trovi con Alessandra Chessa
Baci
Simo è nel mio profilo!!!
Immagine
ale matt

Messaggiodi simonetta_gb » 03/01/2011, 15:56

mi sono commossa.....
che emozione grande deve essere! tanti auguri e per ogni dubbio non esitare chiedi al medico e alle mamme esperte, ti sapranno supportare!!! io oggi sono a 21 settimane e domani ho la morfologica...non vedo l'ora di vedere quel corpicino muoversi(non lo vedo dall aprima eco del terzo mese) e di scoprire il sesso e di vedere che sta bene... auguri sai, auguri di cuore, il tuo racconto mi ha risollevato, dandomi la speranza che non sara' poi cosi traumatico il parto! :D
Immagine
simonetta_gb

Città: Crawley UK

Messaggiodi cecilia » 03/01/2011, 16:20

Aleeee :mrgreen: che bellezza!!!
Incoraggiante il tuo racconto, spero di fare alla svelta anch'io...quando il pigrone si deciderà!!!
Immagine
cecilia

Messaggiodi luisa85 » 03/01/2011, 17:32

Ale richiesta inviata :D
Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiii
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Prossimo

Torna a Il tuo parto