iL 27 gennaio è nato Christian.
3 anni fa mi è stato fatto il cesareo perchè Loris era podalico, e ho voluto provare il naturale...
Alle 11 del 26 ho iniziato ad avere contrazioni regolari ogni 15 min., alle 6 di mattina le avevo ogni 10 min. e sono andata in ospedale perchè dopo un cesareo è meglio non aspettare perchè si è più controllate.
Ero dilatata solo 2 cm e già io non riuscivo a sopportare il dolore..mi hanno ricoverato e le contrazioni erano sempre ogni 10 min.alle 2 del pomeriggio ho rotto le acque ma le contrazioni erano sempre ogni 10 min.
Non ce la facevo + e ho chiesto di farmi il cesareo ma fortunatamente la dottoressa mi ha sostenuto dicendomi che ci sarei riuscita a sopportare il tutto. Dico fortunatamente perchè sono fiera e contenta di avere provato questa emozione.
Alle 18 in un attimo le contrazioni erano una dietro l'altra e, fatta la visita, mi ero dilatata 8 cm., ho sentito il bisogno di spingere e in un batter d'occhio mi hanno spostato dalla sala monitoraggio alla sala parto. Ho chiamato mio marito anche se pensavo che ormai non avrebbe fatto in tempo ad arrivare. Le contrazioni non c'erano +, il dolore finito, avevo solo il bisogno di spingere...alle ultime 2 spinte è arrivato mio marito che era commosso più di me e Christian è nato. Non so spiegare con parole tutte le emozioni che si provano...dolore, angoscia, paura di non farcela, felicità....ma so solo che è un'esperienza unica e nonostante il dolore ne vale la pena provarci e rinunciare al cesareo.
Con il cesareo forse si soffre di meno ma è squallido, il bambino nasce e tu non ti rendi nemmeno conto di cosa ti è successo.
Ringrazio di cuore quella dottoressa che mi ha negto il 2° cesareo perchè altrimenti non avrei mai provato in vita mia un'emozione così indescrivibile.
Auguro un bocca al lupo a tutte le future mamme e dico loro che se ce lo fatta io possono farcela anche loro!!!

News