Partorire in tedesco...

Senza terrorizzarci, ci racconti come è stato il tuo parto? Naturale? Cesareo? Epidurale? Quanto è durato? Ci fai rivivere le tue emozioni? [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

Re: Partorire in tedesco...

Messaggiodi Ida » 07/04/2009, 17:30

un albergo a 5 stelle!Se decido di fare un altro figlio,vado in Germania a partorire! ;)
Ida

Città: milano

Messaggiodi piccola.peste74 » 08/04/2009, 17:55

Wow sono strabiliata per la sanità che c'è in Germania dal punto di vista delle mamme in attesa e non capisco perchè qui in Italia dobbiamo desiderare le cose anche quando ci spettano di diritto :evil: A volte mi vergono di essere italiana e soprattutto mi vergono di chi ci rappresenta perchè combinano solo guai e pensano solo ai propri interessi :evil: . Mi manca il coraggio di trasferirmi all'estero ma sogno di poterlo fare. In ogni caso sono davvero molto contenta per Kinder e per il suo parto da "mondo delle meraviglie" :) che qui in Italia ci sognamo davvero. A stento ci danno un letto in ospedale e se si vuole avere una camera singola si deve pagare. Per non parlare di tutine pannolini garze etc è chiaro che li dobbiamo portare noi e sarebbe una eresia dire che li fornisce l'ospedale per non parlare poi del momento in cui si torna a casa. Se si è sole la cosa diventa un bel problema altro che ostetrica che ci viene a casa. Sogni sogni sogni che l'Italia non sa neanche che esistono.
Immagine
piccola.peste74

Città: catania

Messaggiodi silvana » 17/04/2009, 11:51

wow qua da noi questo tipo di trattamento forse potrebbe averlo la figlia di Berlusconi quando Partorirà nella Clinica + esclusiva di Italia....però convenzionata...quindi pagata anche da noi...
Che schifo da noi con le nostre strutture....che poi magari con un terremoto ti cadono pure addosso come è successo in Abruzzo (spero non ci sia stata nessuna mamma che stesse partorendo in quel momento).
Perchè non prendiamo esempio dalla Germania e non solo per gli ospedali organizzati....ma per l'organizzazione in generale....sono avanti su tutto....in confronto ad altri paesi noi siamo indietro, ma tanto indietro....Forse nemmeno la grecia è indietro come noi...altro che BELPAESE....magari una volta era grande....ma adesso....non possiamo fare altro che invidiare le future mamme Tedesche.....
Immagine
silvana

Città: Carinaro CE

Messaggiodi ricla80 » 04/11/2010, 13:46

Verissimo! Lo sto provando sulla mia pelle a Colonia. Che servizio! Pure i primi due trattamenti di agopuntura per la preparazione al dolore del travaglio me li passa la mia assicurazione sanitaria! E ieri l'ostetrica mi ha fatto il primo a casa, ha visto come ci siamo organizzati in casa per il/la bimbo/a, mi ha dato dei consigli preziosi...no la Germania è davvero il massimo in queste cose, si pagano tantissime tasse ma i soldi sono spesi bene :)
ricla80

Precedente

Torna a Il tuo parto