Ero ricoverata in ospedale giá da 5 gg per via di un improvviso innalzamento della pressione, e giá da 5 gg tentavano di indurmi il parto, ma senza risultati.
Cominciavo a demoralizzarmi quando finalmente e improvvisamente sono iniziate delle contrazioni, da subito molto ravvicinate e piuttosto dolorose.
Mi consigliarono di fare un bagno caldo che mi avrebbe sicuramente aiutata e in effetti le contrazioni diventarono molto piú sopportabili, purtroppo la pacchia duró poco, perché in acqua il monitoraggio non funzionava bene e a causa della pressione alta dovevano controllare la bimba costantemente.
Uscita dall´acqua ci sono state altre 5 ore di contrazioni belle toste, e sincermante non ce la facevo neanche piú a parlare con le ostetriche e i dottori (ancora oggi mi domando come mai io imprecavo per 15 minuti in italiano e mio marito traduceva il tutto in 3 secondi...
Alla fine alle 23 mi hanno fatto l´epidurale, ho dormito piú di 2 ore filate senza avere il minimo dolore, e in 3 spinte alle 2.06 é nata la nostra piccola Arianna.
Il parto é stata un´ esperienza fatta di emozioni contrastanti: da una parte la paura di non essere in grado di farcela e la consapevolezza che il periodo della gravidanza stava per finire, dall´altra la curiostá di conoscere finalmente quell´esserino che mi riempiva di calci .C´ho messo un pochino a realizzare che avevo partorito davvero, mi ricordo che non mi sembrava proprio possibile che quella pagnottella fosse uscita dal mio corpo; la vedevo dormire accanto a me e comunque continuavo a "sentirla" nella mia pancia, e queste sensazioni mi hanno impedito di dormire per le prime 2 notti dopo il parto.
Di sicuro il 25 novembre 2006 la nostra vita é cambiata, e la cosa meravigliosa é che da quando c´e´Arianna abbiamo sempre un motivo per essere felici!

News