La data presunta era il 04/06/2010 e non pensavo veramente che il 31/05/2010 le acque mi si rompessero.
La mattina del 31/05 vado dal medico con il mio fidanzato e poi alle h.10.00 avevo il monitor... finito vado dal ginecologo che non trova nessuna contrazione e mi dice di non preocuparmi che tanto ho tutto piatto e mi dice di rivederci dopo 2 giorni... io non mi sentivo affatto strana se non un pò di stanchezza perchè la notte avevo dormito poco a causa di delle fitte al fianco... e decido di andare al mercato... tutto ok....
Attorno le 14.00 decido di buttarmi a letto e proprio in quel momento mi sento tutta bagnata.... avviso subito mia sorella di 14 anni che era a casa con me e le faccio chiamare mia mamma che era appena andata al lavoro mentre io chiamo il mio fidanzato e il ginecologo e vado a farmi una doccia... ero tranquilla anche perchè non sentivo nessun dolore...mentre tutto ad un tratto sento una macchina inchiodare ed era il mio fidanzato tutto sconvoloto e preoccupato...
Arrivo all'ospedale senza contrzioni... arriva anche il mio ginecologo anche se non era di turno è venuto per me, mi visita e sono dilatata 4 cm ma ne io ne il monitor rilevano contrazioni forti... ah il sacco non si era rotto del tutto....
Arriva ora di cena e delle visite e non cambia nulla alle 21.00 mi rivisitano ed ero ancora dilatata 4 cm o poco più... il mio ginecologo decide di farmi mettere l'ossitocina per non farmi tribulare più di tanto e velocizzare le contrazioni e mi portano in sala travaglio dove trovo 2 ostetriche molto cordiali... ma ancora non ho dolori forti... però il ginecologo decide di farmi fare l'epidurale perchè sapeva che avevo paura di sentire molto dolore... arriva l'anestesista mi fa l'epidurale e poi mi chiede da 1 a 10 quanto male go e le rispond 4/5 anche se non era molto vero...ne sentivo meno....
Arrivano le 24.30 e l'ostetrica mi visita e si accorge che ho l'intestino pieno e blocca l'avanzare del piccolo ma ormai era troppo tardi per fare un clistere e quindi mi ha fatto alzare dal letto e fare degli esercizi... prima accovacciandomi attacata sul bordo del letto e poi con la palla seduta sopra... ad un certo punto vado di corpo... alla fine sull'una e mezza della notte mi rivisita ed ero dilatata 7 cm 7.50 cm e mi rompe del tutto le acque... da quel momento li ho cominciato a sentire le contrazioni nel vero senso della parola... la schiena e la pancia si indurivano e avevo un pò di sensazione di spinta... allora abbiamo cominciato a spingere e attorno alle 02.50 mi portano in sala parto... ma io ero esausta e non portavo a termine la spinta... il mio fidanzato mi cercava di incoraggiare e mi teneva fresco... ma alla fine con la 4 spinta in sala parto il ginecologo ha dovuto schiacciarmi la pancia per fare uscire il mio piccolino...
FINALMENTE ALLE 03.09 DEL 01/06/2010 NASCE LEONARDO... era tutto blu/violaceo e pieno di capelli neri... pesava 3250kg per 51 cm...
Fuori in attesa c'era mia mamma, le mio 2 sorella ed un'amica... che in via del tutto eccezionale visto che ero l'unica partoriente quella notte hanno fatto entrare in sala travaglio e vedere il mio piccolino di appena 10 minuti...
Io ero distrutta e sembravo uno zombi...o così mi hanno raccontato...
All'inizio è stata dura è ho avuto bisogno della consulenza di una psicologa m è passato ed ora mi godo tutti i progressi del mio piccolino...
Non vedo l'ora di avere un altro piccolino ma sono giovane (23 anni) e posso aspettare... anche perchè le emozioni che ho provato sono state bellissime e mi sono commossa a ricordare
Un bacio a tutte voi future mamme...

News