Amniocentesi dal Dott. Maggi

Nausea? Passi il tuo tempo in bagno a fare pipì o insonne sul divano guardando le repliche di telefilm degli anni '80? Raccontaci i tuoi problemi ma sappi che come sono venuti...spariranno! (o almeno si spera! :-) ) [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

Amniocentesi dal Dott. Maggi

Messaggiodi Lellalalla » 14/09/2011, 21:06

Ciao pancine!!!
Ho prenotanto l'amnio dal Dott. Maggi all'Istituto Mendel di Roma (è lo stesso che prima era al Salvador Mundi) x il 20 ottobre. Vorrei sapere se qualcuna di voi l'ha fatta con lui (ero indecisa tra lui e Rizzo...)! So che è bravo ma è comunque un esame rischioso e un pò di paura c'è! :(
Speriamo bene...
Immagine
Lellalalla

Città: Roma

Re: Amniocentesi dal Dott. Maggi

Messaggiodi Lellalalla » 26/09/2011, 18:46

Proprio nessuna vero? :cry: :cry: :cry:
Immagine
Lellalalla

Messaggiodi Mikela » 26/09/2011, 19:15

a quanto pare no..
però siccome ti voglio bene...leggi un pò qui se vuoi stare tranquilla

http://forum.alfemminile.com/forum/f469 ... -roma.html

http://forum.alfemminile.com/forum/f469 ... maggi.html

;)
Immagine
Mikela

Città: Certaldo (FI)

Messaggiodi Lellalalla » 26/09/2011, 19:58

Mikela ha scritto:a quanto pare no..
però siccome ti voglio bene...leggi un pò qui se vuoi stare tranquilla

http://forum.alfemminile.com/forum/f469 ... -roma.html

http://forum.alfemminile.com/forum/f469 ... maggi.html

;)

Che tesoro che sei!!! Ti sei messa a fare ricerche su internet per me!! ;) ;) ;)
Di opinioni sul Dott. Maggi ne ho lette e stralette ma speravo di trovare altre pancine su questo forum così da poter scambiare qualche opinione!! Tentativo fallito!!! :cry: :cry: :cry:
Probabilmente farò con lui anche la morfologica (devo prenotarla ad inizio ottobre e dovrebbe essere intorno al 23/11), speriamo bene!!
Un bacio
Immagine
Lellalalla

Messaggiodi Mikela » 26/09/2011, 20:05

zi zi..vedrai...so sempre qui al pc,non mi ci vuole nulla a fare una ricerca... ;) :oops:
anche io su tanti argomenti spero in molte più risposte, io mi sembro matta a rispondere qua e la :oops:
zi zi..prenotaaa...che cresceeeee..io pensa ad agosto avevo prenotato l ecografia in 3D..la vado a fare il 27 ottobre..non vedo l oraaaaaaaaaaaa!!!!! sono troppo curiosa di sapere com è sto cucciolo!
Immagine
Mikela

Messaggiodi Lellalalla » 23/10/2011, 13:58

Eccomi di nuovo!
Finalmente il grande giorno è arrivato e giovedì scorso ho fatto l'amniocentesi!! Vi racconto quindi la mia giornata!
La sfiga ha voluto che mi avevano programmato l'esame proprio il giorno in cui a Roma sembrava si fosse scatenato il diluvio universale!!! Siamo usciti da casa a 9.30 per essere puntuali in centro (zona Policlinico) alle....12.00!! E considerando che abito a Roma sud, le strade bloccate e con l'acqua all'altezza della macchina (non esagero), il tentativo di prendere la metro x poi fare solo poche fermate (l'hanno bloccata poco dopo a Garbatella!), cercare un taxi in quell'inferno siamo arrivati con "solo" mezz'ora di ritardo!!
Poco dopo l'arrivo all'Istituto Mendel siamo passati prima in accettazione e poi a fare il colloquio con il genetista dove ci spiegano in cosa consiste l'amnio, i rischi, le differenze tra quella base e la completa e i tempi x i risultati tutto con molta calma e disponibilità a rispondere alle mie domande (ne avevo parecchie!). Scegliamo di fare l'esame completo tranne che x la sordità congenità che, come ci dice lo stesso genetista, non analizza tutti i tipi di sordità e comunque anche in caso positivo non ne specifica la gravità.
Poco dopo passiamo nella stanza a fianco dove ci aspettano il Dott. Maggi, un suo assistente e un'infermiera. Il Dott. Maggi è davvero disponibile e cordiale, mi fa accomodare sul lettino ed il suo assistente inizia a fare l'ecografia così da individuare il punto migliore per puntare l'ago. Pensavo, anche x quello che più volte ho sentito dire, che si trattasse di un'ecografia superficiale ma non è stato affatto così tant'è che mi hanno trovato un fibroma nella parte bassa dell'utero che fino ad ora, dopo 10 ecografie fatte in diverse strutture (il numero non è approssimativo ma esattamente quello!!) a causa delle ripetute e abbondanti perdite avute fino a circa 15 giorni fa nessuno lo aveva mai visto! Oltretutto erano convinti si tratti di un bimba e non di un maschietto come mi avevano detto fino ad ora...
Poco dopo mi dicono che dall'eco vedono la vescica piena x metà e quindi x favorire un maggiore rilassamento mi spediscono in bagno!
Torno sul lettino, di nuovo l'eco e finalmente inizia la pratica x puntare l'ago; in questa fase il Dott. Maggi mi ha descritto ogni minimo passaggio circa le operazioni che stava x compiere fino a quando finalmente ha inserito l'ago. Purtroppo non è stato così leggero come in genere dicono, mi ha dato fastidio più che altro l'ago che andava giù, roba di un paio di secondi ma sembrava non finire +!! Finalmente ha iniziato a prelevare il liquido mentre l'altro, con l'ecografo, controllava sia la posizione di Davide (o Alice???) che quella dell'ago e nel frattempo mi teneva la mano e mi diceva quanto mancava (ero con gli occhi chiusi!).
Completato l'esame, tirato fuori l'ago, nuova eco di controllo sono rimasta sul lettino per un pò mentre l'infermiera mi faceva il prelievo del sangue e poi mentre io continuavo a stare sdraiata ha "tentato" di prelevare il sangue a mio marito. Tentato perchè questa è l'unica nota negativa in quanto è si vero che ogni volta gli fanno storie per trovare la vena però la tipa ha prima provato ad un braccio e niente, poi all'altro e niente poi, finalmente, è intervenuto il Dott. Maggi che ha provveduto personalmente e in un microsecondo il sangue è venuto fuori.
Mi hanno raccomandato 4 giorni di riposo e consigliato che al 4^ (cioè oggi) potevo fare una piccola passeggiata tanto per cominciare a muovermi, poi ancora un paio di giorni tranquilla e finalmente tornare alla solita vita continuando xò a prendere i farmaci (già dal giorno prima ho dovuto prendere il buscopan e l'amplital mattina e sera per poi continuare fino al giorno dopo l'esame).
Fortunatamente ho avuto solo qualche doloretto nel punto del prelievo e un pò di tensione sulla pancia fino a ieri mattina che comunque sono normali, già da ieri sera mi sento parecchio meglio e oggi ho voglia di un bel gelatone!! Del resto me lo sono meritato no???
Domani pomeriggio mi daranno, telefonicamente, i risultati del test rapido e finalmente mi diranno il sesso, poi il 14/11, tutto il resto...speriamo vada tutto ok sono in trepidante attesa!!
Spero di essere stata utile a quante dovranno affrontare questo esame che, lo confesso, a me incuteva un certo terrore... :(
Immagine
Lellalalla

Messaggiodi Mikela » 23/10/2011, 21:31

ed eccomi anche qui...no scusa eh...ma allora poteva essere il fibroma che ti hanno trovato all amnio a causarti tutte quelle stramaledettissime perditeee????????????? ma io dico...ma fin ora chi cazzo ti ha fatto l eco?? ma non lo vedevano il fibroma???? non ho parole...almeno però ora si può dare una spiegazione logica a tutti questi mesi di ansie! che cazzo!
leggo dal ticker che sei a 17 settimane passate..ma ci pensi??? sei fuori pericolo del primo trimestreeeeeeeeeeeeee! evvaiii...almeno questa l hai superata allla grande! sono troppo contenta per te e sono curiosissima di sapere se davidino s è trasformato in alice oppure se è sempre rimasto davidino!!!!!!!!!!!
aspetto anche io domani! :D
Immagine
Mikela

Messaggiodi Olivia » 07/11/2011, 20:01

ciao
per caso qualcuna di voi mi sa dire se l'amniocentesi completa che fanno al mendel è uguale alla superamniocentesi all'artemisia?
grazie
Olivia

Messaggiodi Lellalalla » 08/11/2011, 8:16

Olivia ha scritto:ciao
per caso qualcuna di voi mi sa dire se l'amniocentesi completa che fanno al mendel è uguale alla superamniocentesi all'artemisia?
grazie

Ciao Olivia,
se l'amnio del Mendel sia super come quella dell'Artemisia non lo so, ti posso dire che puoi scegliere tra la base e la completa come credo anche all'Artemisia.
Magari puoi provare a sentirli così potrai fare le tu valutazioni... ;)
Immagine
Lellalalla

Torna a L'avventura di essere mamma