borsa ospedale?! help!

Nausea? Passi il tuo tempo in bagno a fare pipì o insonne sul divano guardando le repliche di telefilm degli anni '80? Raccontaci i tuoi problemi ma sappi che come sono venuti...spariranno! (o almeno si spera! :-) ) [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

borsa ospedale?! help!

Messaggiodi totoro » 02/09/2011, 18:35

allora premetto che sono già in panico, ho il termine al 22, sono alla prima gravidanza e ho preso spunto da varie liste che ho trpvato sui forum, ma ho comunque il terrore di dimenticamri qualcosa di fondamentale a casa e di ricordarmene quando sarò a gambe all'aria in sala parto!!
mi date un amano, e mi dite cosa avevate portato voi?!!!! grazieeeee
così controllo quello che ho messo in borsa e depenno (ma scusate la domanda scema, i mega pannoloni a cosa servono?)
totoro

Re: borsa ospedale?! help!

Messaggiodi marina » 02/09/2011, 21:47

ciao!sono Marina 24 anni mamma bis di 2 teppistelli!Matteo di 2 anni e mezzo e Mirko di 14 mesi! :D ;)

allora i pannolini servono x l abbondante flusso a "blocchi"(nel vero senso della parola!)che si ha x i primi 2 giorni piu o meno!

allora nella mia borsa c era:
pigiami x me(1 al giorno dato il sudore!),ciabatte x la camera e ciabatte x la doccia,calze di cotone(nn si sa mai!)salviette da bidet e salviettoni x la doccia,mutante a rete usa e getta(almeno 6 paia ne avevo!)e mutante normali x l uscita dall ospedale,cambio x l uscita,2/3reggiseni comodi di 1 taglia in piu senza ferretto e senza cuciture vanno benissimo(io nn conosiglio x nulla il reggiseno x allattamento!l ho provato e a me nn è piaciuto!)coppette assorbilatte,crema ragadi,paracapezzolo(io l ho usate entrambe le volte xchè i bimbi mi hanno "staccato" il capezzolo a furia di ciucciare e quello in parte mi faceva sentire meno il dolore..ma se nn ne hai bisogno e tieni duro meglio!!)e tutta l igene x la doccia...piu gli assorbenti normali x l uscita dall ospedale!!
x il bimbo ho fatto 5/6 sacchettini cosi divisi:body-calzina-tutina!e sul sacchetto nome e cognome(cn un adesivo va benissimo!!)
portati anche qualche bavaglino x i primissimi giorni di latte!ah..e il ciuccio del bimbo se vuoi tu!!

nn mi viene piu nulla in mente...dimmi se piu o meno sono le stesse cose!
un abbraccio e AUGURONI!MANCA POCOOO!!! :P
Immagine
marina

Città: cremona

Messaggiodi Laura.. » 03/09/2011, 6:15

ciao,guarda io ho partorito a novembre 2009 e ho portato quello che ha detto Marina tranne le cose x la doccia che a Tradate non c'è,il cambio x l'uscita,non ci avevo pensato...Jacopo è nato in anticipo e i paràcarezzoli che è corso Andrea a comprarli appena siamo tornati a casa.in più a me avevano detto di portare l'asciugamano del bambino x il bagnetto prima di tornare a casa e poi hanno usato i loro xò allora il bambino stava in nursery.io farei un'aggiunta x racconti più recenti rispetto al mio parto.ora ti obbligano al rooming in praticamente ovunque e quindi bisogna portarsi anche pannolini x il neonato (dove ho partorito usano i pampers progressi), salviettine e un telo x appoggiare il bambino dove lo cambi garze e rete x la medicazione del cordone e arnica in polvere e acqua ossigenata sempre x la medicazione.secondo me x portarsi anche tutta 'sta roba fai un trasloco in piena regola xò dipende dagli ospedali uno ti passa i pannolini,uno gli assorbenti x te,insomma qualcosa te la danno sempre loro xò sarebbe meglio passare nell'ospedale dove vuoi partorire e farti dare la loro lista così sai già quello che ti passano loro ed eviti di portarlo x' almeno 8 pannolini al giorno moltiplicati 2 giorni un pacco normale non ti basta.in bocca al lupo!
Immagine
Laura..

Città: Varese

Messaggiodi marina » 03/09/2011, 7:56

ciao Laura..nel mio ospedale passvano tutto x l igene del bimbo!nei bagni delle camere c erano dei fasciatoi cn le traverse usa e getta e pannolini/olio/crema/alcool/garza/retina/asciuga mani x il bimbo!e x noi gli assorbenti giganti!
xo è vero..in certi ospedali nn ti passano questo!mhà.. :roll:
e come nn cera la doccia nel tuo ospedale??????io la facevo 2 volte al gg xchè cn l allattam sudavo molto!!bacio!!
Immagine
marina

Messaggiodi Laura.. » 03/09/2011, 12:07

ciao Marina,guarda con la scusa che faceva freddo non è che fosse poi indispensabile,poi alla fine 2 giorni ed ero a casa xò no,non c'era.Li c'è un bagno in mezzo al corridoio x tutte le stanze e dentro ce n'erano fai 4 dove c'era wc bidet e lavandino.infatti x fortuna avevo la stanza proprio davanti al bagno x' ci ho messo 2 giorni ad arrivare fino alla nursery sulle mie gambe!infatti x il prossimo andrò a gallarate che è tutto nuovo nuovo!
Immagine
Laura..

Messaggiodi totoro » 06/09/2011, 22:36

oddio adesso sì che vado in confusione!! allora so che lì dovrebbero passarmi le cose per la medicazione del bimbo e credo anche i pannoli, però al telo epr stenderlo e alle ciabatte epr la doccia non c'avevo pensato, mi mancano anche i paracapezzoli... le cose x lui/lei le avevo rponte, ma era più facile!!
una cosa non ho capito, ma che tipo di flusso viene? cioè è perdita di sangue vera e propria o perdita... di tutto?!!! ecco anche le mutande a rete mi mancavano, domani vado a cercarle (anzi ci mando mia mamma) qui x ora calma piatta, anche se mi sa che s'è già girato perchè mis calcia giusto alla bocca dello stomaco e così non riesco a mangiare nulla... ma è normale? quanto tempo prima dovrebbe girarsi? oh che ansia. grazie mille per le vostre risposte, stringo i denti nel frattempo!!!
totoro

Messaggiodi Laura.. » 07/09/2011, 6:15

ciao totoro,guarda Jacopo mi ha ucciso polmoni e stomaco da 2 mesi prima,anche x' era grosso e si è girato presto.X il flusso,è simile mestruale abbondante,gli assorbenti quindi sono come quelli da notte ma più lunghi.xò non ti preoccupare,già il giorno dopo è già da assorbente normale,infatti quando esci puoi mettere tranquillamente quelli...se no sembra che ce l'hai anche tu il pannolino.ma quando hai il termine?
Immagine
Laura..

Messaggiodi marina » 07/09/2011, 6:43

ciao totoro le mutande a rete le trovi anche in farmacia!!
anche a me si erano girati entrambi qualche sett prima del parto ma ogni bimbo ed ogni parto va a se!!!
il flusso come dice Laura è un tipo mestruale abbondante tranne il primissimo giorno che andavo giu a "blocchetto"! :oops: :?
ma manca poco poco al termine??
Immagine
marina

Messaggiodi totoro » 13/09/2011, 10:27

ce l'ho il 22!!!! aaaargh!!!!! ma ho come l'impressione che anticiperò di qualche giorno... già adesso non sto benissimo, però ancora non ho contrazioni vere e proprie, qualche doloretto sì (e lo stomaco appunto a pezzi...) . la borsa invece ora è a posto, almeno tutto l'indispensabile c'è, non è stato facile ma combinando varie liste ce l'ho fatta!! adesso invece ho appena finito di guardarmi su youtube un paio di video sul moncone ombelicale, non avrei dovuto visto che mi ha aumentato l'ansia da prestazione post-parto... a proposito, qualcuna di voi conosce il cicamil? ho visto che si usa per disinfettare il moncone
totoro

Messaggiodi marina » 13/09/2011, 12:15

ciao..pensa che io mi guardavo i parti su youtube e poi mi davo delle defi.. :lol: :lol: evita evita di guardare!
x il moncone a me hanno fatto usare l alcool..e quando cade acqua ossigenata e cicatrene!ma nn preoc te lo spiegano all ospedale!ogni ospedale usa metodi diversi anche x questo!!ora qui da me nn fanno usare nulla..come cambiano le cose in poco tempo!!bhà.. :?
il 22..mamma mia..mancano meno di 10 gg..che bellooo!!io rivivrei subito i miei 2 parti!magnifici!!!!!
Immagine
marina

Prossimo

Torna a L'avventura di essere mamma