Distacco e perdite, che spavento!!!!

Nausea? Passi il tuo tempo in bagno a fare pipì o insonne sul divano guardando le repliche di telefilm degli anni '80? Raccontaci i tuoi problemi ma sappi che come sono venuti...spariranno! (o almeno si spera! :-) ) [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

Distacco e perdite, che spavento!!!!

Messaggiodi Lellalalla » 08/09/2011, 17:12

Ciao, sono nuova del forum (anche se vi leggo da un pò) e sono all'undicesima settimana.
Giorni fa ho preso un bello spavento perchè, al solito appuntamento mattutino in bagno, ho visto delle perdite, scure ma pur sempre delle perdite. Visto che avevo già un distacco di 17x7 poi ridotto a 12x5, mi sono letteralmente precipitata al ps x fare un'eco e verificare la presenza del battito. Il tizio del ps (un genio!!!) mi ha fatto un'eco transvaginale e visto che il battito c'era gli ho chiesto di verificare se il distacco era aumentato. Non lo avessi mai fatto perchè ha visto che era di 28x9 (la settimana precedente era di 'soli' 12x5) quindi panico!! Dopo soli 3 giorni ho fatto una nuova eco (questa volta dal solito centro diagnostico) e il distacco era 'tornato' a 10x4!!!!!
La mia ginecologa ha confermato che il tipo del ps aveva fatto delle verifiche a dir poco superficiali!!! Mahhhhhhhhh....
Ma secondo voi è normale??? A voi è mai capitato?
Spero solo che la fine del 3^ mese arrivi presto.....
Immagine
Lellalalla

Città: Roma

Re: Distacco e perdite, che spavento!!!!

Messaggiodi Mikela » 08/09/2011, 17:24

Ciao bella....a me è capitata una cosa simile...ma soltanto delle perditine avevo infatti ho aperto un argomento apposta...
la domanda è riferita se è normale per l accertamenti al pronto soccorso poco adeguati??? io penso proprio di si..anche a me fino a ora mi è capitato di trovare gente un pò cafona e inesperta...quindi te fidati solo di quello che dice la tua ginecologa e stai serena....come te anche io e penso anche tutte le mamme di questo mondo ho atteso la fine del terzo mese con ansia...
viviti la gravidanza serena e benvenuta nel forum!!!!!!!! qui c è da divertirsi e c è tanta gente con ciu confrontarsi e scambiare opinioni...è utile!!!

bacio
Immagine
Mikela

Città: Certaldo (FI)

Messaggiodi Lellalalla » 08/09/2011, 17:32

Si mi riferivo alle 'innate' capacità del ginecologo del pronto soccorso!
Effettivamente in questo forum vedo che vengono affrontati molti argomenti interessanti e x me che sono alla 1^ gravidanza (ho 37 anni ma è pur sempre la 1^ gravidanza!!!!) sono davvero utili!!
Oltretutto non ho mia madre vicino e non ho amiche 'vere' che hanno già affrontato quest'avventura con cui confrontarmi....quindi le paure sono davvero tante!!

Un bacio anche a te!!!
Immagine
Lellalalla

Messaggiodi Mikela » 08/09/2011, 17:36

Non ti preoccupare, non sei sola...hai te stessa che conta molto e poi il tuo compagno penso..
anche io non ho mia madre vicino, perchè sta a bologna ma la ritengo una fortuna...perchè qualsiasi dubbio è meglio risolverlo da se...oppure confidarsi qui...perchè ho imparato che le persone in questo forum mi sono più utili rispetto a un parente...perchè sono neutre...magari non ti conoscono e sono le migliori per poterti dare un consiglio senza avere influenze.
io vicino ho il mio ragazzo e mi basta..perchè il figlio è nostro, e se abbiam qualche dubbio cerchiamo risposte da chi se ne intende...e poi ho una mia amica che appunto non ha esperienza in questo campo..ma ha tre nipoti maschi e mi bastano i suoi consigli...
Immagine
Mikela

Messaggiodi Lellalalla » 08/09/2011, 17:47

Sulla lontananza di mia madre sono d'accordo con te!! Certo mi farebbe comodo x alcuni consigli ma ansiosa com'è....
Oltretutto, visto i distacchi e le perdite, ho aspettato un pò a dirlo ma 2 gg fa sono stata praticamente costretta e adesso ho tutti che mi chiamano x sapere come sto!! che ansia!!!
Più che altro il fatto di non avere mia madre vicino mi spaventa perchè, quando io finalmente rientrerò al lavoro, saremo solo in due e toccherà organizzarci x bene (i miei suoceri sono molto anziani e x quanto mia suocera sia un angelo non voglio darle fastidi)!!
Adesso obiettivo cena!!!
Bacio!!
Immagine
Lellalalla

Messaggiodi Mikela » 08/09/2011, 17:56

ecco...vedo che ci siamo capite alla grande...io a volte un pò discuto con simone proprio per questo,dicendogli che dovrebbe stare più zitto che io preferisco non dire nulla,su qualsiasi cosa...
...perchè più cose dici più ti stanno addosso...è una cosa che mi fa imbestialire questa...ma lasciami in pace no!!!!! invece peggio...per esempio una cavolata...l altra sera mi è capitato un attacco di mal di pancia e sono corsa in bagno...cosa che mi è capitata tremila volte nella mia vita..non lo avessi mai fatto...la mi mamma a rompere dopo...ma che devo fare??? farmela addosso scusa? mbo..
infatti pensa sto già pensando al parto..e devo lavorare un pò con simone sul fatto che non voglio che chiami NESSUNO quando entro in travaglio, perchè altrimenti è la fine...mia madre chiamerebbe ogni tre secondi e a me mi mette sui nervi sta cosa...
piano piano arriverò anche a convincerlo di questo...hihihi sono una brava ammaliatrice!
per quanto riguarda l organizzazione io penso che ce la faremo...io per esempio non voglio nessuno...vorrei cercare di cavarmela da sola, perchè conosco troppo bene mia madre e sua madre...e sarebbe un contiuo litigio..
sono particolare è vero, però le cose mie intime le difendo a spada tratta...
buon appetito allora...io stasera pizza da asporto!
ci sentiamo presto!!!!!
bacione
Immagine
Mikela

Messaggiodi marina » 08/09/2011, 21:22

ciao sono Marina 24 anni ed ho avuto 3 gravid..la 1 andata male alla 12 sett x "cause naturali"..la 2 andata benone e il mio 1 bimbo ha 2 anni e mezzo e la 3 è stata una sorpresa..il mio 1 bimbo aveva solo 7 mesi impauriti ma felici abbiamo accettato alla grande la gravidanza(e nn avrei fatto altrimenti!!!!!)
1 eco all 8 sett..il battito c è ma ho un notevole distacco di placenta(nn so dirti le misure nn me le hanno mai dette!)la ginecologa mi prescive degli ovula ma deci di nn farmi "castelli" xchè il distacco è tanto!!avevo la 2 visita alla 13 sett e qualche gg...ma alla 12 sett le nausee stranam spariscono e mi viene un fortissimo mal di pancia cn dissenteria forte!!(Io ho sofferto di nausea e vomito x molto tempo!)dopo 1 giornata a "stare bene" mi preoccupo molto e vado al PRONTO SOCCORSO!mi accettano e vado in ginecologia,la mia gine nn c è e c è un altro ginecologo..mi visita e mi dice di interrompere le cure che la placenta è su x "miracolo" solo x dei millimetri e che questa gravidanza a suo parere era al termine!
triste,delusa,arrabbiata torno a casa mia..il mio bimbo piccolino che avevo trascurato x settimane x il mio "assoluto riposo" sente la mia tristezza e si innervosisce molto!cosi x stare un attimo piu tranquilla e capire meglio la situazione chiamo la mia gine che mi rivede dopo 4 gg..iol distacco magicamente scomparso totalmente ed io cosi ero veram piu serena!!
alla 31 sett in un altro controllo la mia gine nota che il bimbo era cresciuto pochissimo in 1 mese..mi parla di cesareo anticipato programmato e mi dice che xo non sa come puo andare finire xchè il bimbo era prematuro..ma prima di tutto mi da qualche giorno e vedere se proprio la mia placenta nn faceva piu passare nulla..invece 2 miracolo..in pochi giorni ha messo quasi mezzo kg il bimbo e cosi sono arrivata alla 39+2 sett ed ho avuto Mirko!oggi 14 mesi vivace come pochi!iper attivo e lui e il fratello sono la mia vita!!!!!!
non mollare..spera e prega come ho fatto io!!continua le cure che ti ha prescritto il tuo gine,riposa piu che puoi e TANTI TANTI AUGURI X QUESTO MERAVIGLIOSO PERCORSO!!un abbraccio
Immagine
marina

Città: cremona

Messaggiodi Lellalalla » 08/09/2011, 21:47

Purtroppo mi sembra di capire che le disavventure negli ospedali sono comuni... io sono a riposo fino alla fine del 3 mese (20 settembre) e dopo, visto che faccio un lavoro non stancante, spero di poter tornare. Ormai è quasi un mese che sono un tutt'uno con il divano!!! E poi non parliamo dei simpatici ovuli di progeffik da 200 mg x 2 volte al giorno!!! Poi all'ultima eco la gine, visto che non riuscivo a stare in piedi, mi ha fatto una eco renale con l'infelice risultato di piccoli calcoli renali! :( Ma l'importante è che il mio piccolino stia bene, il resto passerà, almeno spero!!!
Un abbraccio
Immagine
Lellalalla

Messaggiodi Mikela » 14/09/2011, 14:08

Lellalalla ha scritto:Purtroppo mi sembra di capire che le disavventure negli ospedali sono comuni... io sono a riposo fino alla fine del 3 mese (20 settembre) e dopo, visto che faccio un lavoro non stancante, spero di poter tornare. Ormai è quasi un mese che sono un tutt'uno con il divano!!! E poi non parliamo dei simpatici ovuli di progeffik da 200 mg x 2 volte al giorno!!! Poi all'ultima eco la gine, visto che non riuscivo a stare in piedi, mi ha fatto una eco renale con l'infelice risultato di piccoli calcoli renali! :( Ma l'importante è che il mio piccolino stia bene, il resto passerà, almeno spero!!!
Un abbraccio

ciao bella...come ti senti?? dai che il 20 s avvicinaaa!
che lavoro fai? non vai in maternità?
Immagine
Mikela

Messaggiodi Lellalalla » 14/09/2011, 14:31

Ciao a te!!
Lavoro in poste, x fortuna in ufficio quindi lavoretto tranquillo (un pò sfiancante x dei clienti un pò rompi che chiamano in continuazione ma tranquillo) ed è x questo che vorrei rientrare...o al limite iniziare a pensare alla maternità!!
Si si a via di guardare il calendario il 20 si avvicina anche perchè finalmente potrò sospendere il Progeffik (odiosi ovuli di progesterone con ancor più odiosi effetti collaterali x diminuire il distacco) ;)
E tu cosa mi dici? Come stai? Hai già fatto o quando farai la morfo??
Non vedo l'ora di rivedere la mia lenticchietta (è il nome con cui io e Fra' chiamiamo il ns piccolo ;) ) il prossimo martedì :D
Un bacio
Immagine
Lellalalla

Prossimo

Torna a L'avventura di essere mamma