Ecografia 3D e 4D sì o no?

Nausea? Passi il tuo tempo in bagno a fare pipì o insonne sul divano guardando le repliche di telefilm degli anni '80? Raccontaci i tuoi problemi ma sappi che come sono venuti...spariranno! (o almeno si spera! :-) ) [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

Ecografia 3D e 4D sì o no?

Messaggiodi Calla82 » 10/02/2012, 13:49

Ciao a tutti!
Sono Chiara, alla mia prima gravidanza ed al primo intervento nel forum!
Sono alla 16° settimana (16+5) e farò la morfologica fra un mesetto, il ginecologo mi ha detto che volendo si può fare anche in 3e4D ma mi sono informata e ci sono diverse scuole di pensiero: c'è chi dice che emetta più radiazioni e per sicurezza l'ho prenotata standard, ma non si riesce a vedere bene se ci sono ad es. nodi al cordone ecc. :roll:
Ho pensato allora di prenotare la biometrica in 3 o 4D, ma anche qui c'è chi dice che non serva perché il bimbo è grande e lo si vede solo "a settori". Qualcuno sa se invece è utile in questo periodo?
Grazieeee!!! :D
Immagine
Calla82

Città: Venezia

Re: Ecografia 3D e 4D sì o no?

Messaggiodi sabbra » 28/02/2012, 10:56

ciao!
io durante la mia gravidanza sono stata seguita da un ginecologo privato e tutte le eco che ho fatto erano anche in 3D! tranne le prime due a 7 settimane e 13 settimane.. in questo centro è di routine fare questo tipo di ecografie.. quindi non penso che faccia male al feto! spetta a te decidere.. ;) io ti posso solo dire che ho delle foto di ecografie di Nina in cui le si vede il faccino benissimo..... già allora avevo saputo che somigliava a suo padre e per niente a me! ahahahahahahah
Immagine
sabbra

Città: macerata

Messaggiodi Calla82 » 29/02/2012, 14:30

:D Ti ringrazio! La morfo sarà tra 9 giorni (non vedo l'ora!!!), nel dubbio la farò tradizionale. Ma per le prossime non voglio perdermi le espressioni tenerissime del mio cucciolo!!!
Immagine
Calla82

Messaggiodi stefs » 29/02/2012, 17:49

Ciao Calla, io ho fatto la morfologica ieri...il mio ospedale la fa normale e poi qualche foto o ripresa in tre d,ma il mio monello aveva le manine davanti alla faccia per tutta l'eco e quindi niente 3d...in bocca al lupo!
Immagine
stefs

Città: Varese

Messaggiodi Calla82 » 01/03/2012, 15:44

Ciao Stefs!
Ti ringrazio. Che birbante!! :D Come lo chiamerete? Ho la morfo tra una settimana e sto impazzendo dalla curiosità di sapere con precisione se è maschio o femmina!!!
L'ultima ecografia l'ho fatta il 31 gennaio e sembrava fosse un maschietto ma sai, non vorrei lusingarmi. Attendo con ansissimissima!
Penso di fare un'eco 3 o 4D tra un mesetto, c'è un iter pazzesco perchè i migliori ospedali della zona hanno liste d'attesa eterne ma spero di avere fortuna. Altrimenti andrò privatamente.
Immagine
Calla82

Messaggiodi stefs » 01/03/2012, 16:21

Ciao Calla, hai la scadenza a luglio?Se vuoi io scrivo nel post termine luglio/agosto 2012 siamo un bel gruppetto!Cmq la mia dpp é il 14.07.12 e avrò un bellissimo e teneroso Lorenzo :mrgreen: :mrgreen:

Cmq se ti han detto maschio difficilmente sbagliano (vedono la sporgenza!!) o se son in dubbio non te lo dicono, io che era maschio l'ho scoperto alla 14°settimana!!!
In bocca al lupo per la morfo ;)
Ho visto che sei di Venezia, il mio papà é originario di San Donà di Piave e io ADORO Venezia!!!Tu di dove sei?Tra l'altro sono anch'io dell'82 :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
stefs

Messaggiodi nadire78 » 01/03/2012, 19:08

ciao Chiara,
io sono alla30+5 e a Gennaio ho effettuato l'ecomorfologica in 3D
...Credo di poterti dire che sotto un profilo qualitativo non ci sia differenza, proprio perchè è molto settoriale; però nell'eco in 3d ci sono i colori e il bimbo si vede benissimo...emozionante!
In bocca al lupo e vai tranquilla!
;)
Calla82 ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Chiara, alla mia prima gravidanza ed al primo intervento nel forum!
Sono alla 16° settimana (16+5) e farò la morfologica fra un mesetto, il ginecologo mi ha detto che volendo si può fare anche in 3e4D ma mi sono informata e ci sono diverse scuole di pensiero: c'è chi dice che emetta più radiazioni e per sicurezza l'ho prenotata standard, ma non si riesce a vedere bene se ci sono ad es. nodi al cordone ecc. :roll:
Ho pensato allora di prenotare la biometrica in 3 o 4D, ma anche qui c'è chi dice che non serva perché il bimbo è grande e lo si vede solo "a settori". Qualcuno sa se invece è utile in questo periodo?
Grazieeee!!! :D
nadire78

Messaggiodi Calla82 » 02/03/2012, 13:29

Ciao ragazze
Stefs ti ringrazio, ho letto il forum e mi fa piacerissimo raggiungervi! Allora abbiamo origini comuni ;) mia mamma è nata a San Stino di Livenza che si trova a 20 min da San Donà. Io mi sono trasferita da Mestre a Venezia città quando ho deciso di sposarmi ed è davvero una città strepitosa!! Quando decidi di fare una visita in laguna fammi sapere!
@Nadire: eh sì, dev'essere un'emozione pazzesca, già con l'ultima eco (standard) non ho dormito tutta la notte... Sei in dirittura d'arrivo quindi. Qual è la tua dpp?

Crepi il lupo per la morfo!!!
Immagine
Calla82

Messaggiodi stefs » 02/03/2012, 19:13

Ciao Calla, allora ti aspetto di là ;) ;)
Che bella Venezia e chissà com'e' speciale viverci....mmhhh e poi adoro la soppressa, ma quest'anno la devo saltare :evil: :evil: ...
Quando andrò a trovare i miei parenti sicuramente vorrò tornare a Venezia..spero presto e così ci possiamo beccare!

Quando hai la scadenza?
Immagine
stefs

Messaggiodi Calla82 » 03/03/2012, 8:01

Ti rispondo di là Stefs così faccio le presentazioni. :mrgreen:
Baciii
Immagine
Calla82

Prossimo