Finalmente è arrivata la morfologica!!!!

Nausea? Passi il tuo tempo in bagno a fare pipì o insonne sul divano guardando le repliche di telefilm degli anni '80? Raccontaci i tuoi problemi ma sappi che come sono venuti...spariranno! (o almeno si spera! :-) ) [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

Finalmente è arrivata la morfologica!!!!

Messaggiodi Mikela » 16/09/2011, 13:50

:D :D :D :D :D :D :D

HO FATTO LA MORFOLOGICAAAAAAA!!!!
ed eccomi qua anche io a raccontare la mia morfologica!
questi sono i risultati

DBP 51 mm
CC 186 mm
DTC 20 mm
verticoli laterali 7,1mm
CA 161 mm
LF 33 mm
Attività cardiaca presente
orbite visualizzate
colonna vertebrale visualizzata
stomaco visualizzato
vescica visualizzata
parete addominale visualizzata
ossa lunghe visualizzate
liquido amniotico normale
placenta posteriore
accrescimento regolare
biometria corrispondente all epoca di amenorrea
cordone a tre vasi

ovviamente tante cose per me sono arabo eh..infatti sto smanettando su internet per capire il significato di alcune cose...
però l importante che sta bene, secondo un calcolo matematico dovrebbe pesare attorno ai 416 grammi!
è stata bella cmq perchè vedevi tutto piano piano...gli ho visto tutto...ed è troppo bellino! c ha dei piedi cicciotti...sembra un bimbo già formato ecco! :D
ci hanno confermato il sesso e qui siamo andati nel panico perchè pensavamo che s era sbagliata la ginecologa la volta precedente...invece Lionel è Lionel, un bel maschione!!!!!!!!!!!!! :twisted:
sinceramente mi aspettavo che durasse di più, però col fatto che dormiva è riuscita a prendere le misure subito...

e ora prossima eco il 5 ottobre dalla mia ginecologa, poi l eco in 3d e poi il 29 novembre ho la terza ecografia del libretto...

come sonoooooo hhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaappppppppppppppppppppppppppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Mikela

Città: Certaldo (FI)

Re: Finalmente è arrivata la morfologica!!!!

Messaggiodi marina » 16/09/2011, 15:24

:D :D felicissima!! :D :D benvenuto bel maschietto..sei a metà strada e poi conoscerai la mamma e papà!! ;)
Immagine
marina

Città: cremona

Messaggiodi Lellalalla » 16/09/2011, 17:07

Sono felicissima x te!!! Immagino che emozione vedere tutti i particolari del tuo piccolino!!! Un bacio
Immagine
Lellalalla

Città: Roma

Messaggiodi Mikela » 16/09/2011, 17:44

auahahaah.....io penso che quando vedrà che pazzoidi di genitori si ritrova vorrà tornare dento al calduccio..hhiihihihi
eh si...è una bella emozione vederlo meglio..che s è tutto formato... ora capisco tante mamme... ma nonostante tutto non vedo l ora che venga gennaaaiiiooooooo!!!!!!!!!!!!!
:D
voi come state??? te lella come ti senti?

un bacione
Immagine
Mikela

Messaggiodi Lellalalla » 16/09/2011, 18:27

Come mi sento?! Ehmmm... direi una schifezza!!! Sarà il progesterone che ormai prendo in dosi industriali, sarà che oggi è un mese che sono a casa (quando 10 giorni fa sono uscita x l'ecografia quasi avevo le lacrime agli occhi!!!) ma sono un paio di giorni che sono nervosissima, fame praticamente nulla e soprattutto la sera, x mandar giù qualcosa, ci metto una vita!!! Si può chiamare depressione pre-parto??? :'(
In questi giorni l'unica consolazione è entrare sul forum e chiacchierare un pò, mi tira davvero su (mio marito lavora e quindi io sono sola tutto il giorno).
A parte queste cose il prossimo martedì ho di nuovo l'ecografia e non vedo l'ora di rivedere la mia lenticchietta!!! :D :D :D

p.s. scusa lo sfogo ma oggi non è una gran giornata...
Immagine
Lellalalla

Messaggiodi manu78 » 17/09/2011, 9:34

Mikela,evvivaaaaaaaaa,sono contenta che sia tutto a posto!!!! :D :D :D Tra un pò anch'io la farò,spero di portare anch'io belle notizie! :D Quindi confermato,sarà Lionel :D :D :D !!!!
Immagine
manu78

Messaggiodi Mikela » 17/09/2011, 13:22

X LELLALALLA
ciao bella, non ti preoccupare, siamo qui apposta per sostenerci tutte! e cmq se penso al periodo che ho passato anche io all inizio, quando ho scoperto di essere incinta non ero certo meglio di te anzi...simone non so come ha fatto a starmi dietro, perchè ero intrattabile, piangevo e ridevo dopo 3 secondi di nuovo piangevo,stavo male dalla nausea e crampi allo stomaco e in più non l ho trattato molto bene...lui infatti ha sempre cercato di sostenermi, anche quando nei miei deliri dicevo che non lo volevo proprio il bimbo, lui m ha sempre detto che sapevo che cosa dovevo fare...ma il coraggio non ce l avevo proprio, perchè lui era contento di diventare padre, si commuoveva persino a parlarne e come potevo io mettere fine a tutto ciò? come potevo fare del male all uomo che voleva un figlio con me e a un bimbo innocente? quindi giornate "no" ne ho passate tante, troppe..alla fine sono riuscita ad andare avanti, quando ho visto la prima ecografia ho cominciato a cambiare idea, a rilassarmi...
poi invece ora sono di un contento, andrei ogni giorno a fare shopping per Lionel, ho la felicità che basta e avanza anche per 10 persone! :D
quindi...non ti preoccupare davvero per lo sfogo, non sempre si deve per forza parlare di cose belle!!!!
un bacione!

X MANU
eh si...è ufficiale proprio, è Lionel! meno male va!!!!!! :D
m ero abiutuata all idea di un maschietto tutto rock e grezzo! hihihihiih
Immagine
Mikela

Messaggiodi Lellalalla » 17/09/2011, 16:00

Ciao Mikela! Sei un tesoro e mi ha fatto un immenso piacere leggere quello che hai appena scritto!!! Che tenero il tuo Simone! Purtroppo le giornate 'no' capitano e continueranno a capitare ma da quello che mi dite nel primo periodo è un pò normale... ho visto che domani te ne andrai dai tuoi così potrai farti coccolare un pò ;)
Io sto facendo il count down x l'eco cosi mi diranno se posso riprendere una vita più o meno normale e soprattutto potrò rivedere la mia lenticchietta!!! :D :D :D
Un abbraccio e mi raccomando divertiti a Bologna ma non ho dubbi che lo farai... :D
Immagine
Lellalalla

Messaggiodi Mikela » 18/09/2011, 18:40

Lellalalla ha scritto:Ciao Mikela! Sei un tesoro e mi ha fatto un immenso piacere leggere quello che hai appena scritto!!! Che tenero il tuo Simone! Purtroppo le giornate 'no' capitano e continueranno a capitare ma da quello che mi dite nel primo periodo è un pò normale... ho visto che domani te ne andrai dai tuoi così potrai farti coccolare un pò ;)
Io sto facendo il count down x l'eco cosi mi diranno se posso riprendere una vita più o meno normale e soprattutto potrò rivedere la mia lenticchietta!!! :D :D :D
Un abbraccio e mi raccomando divertiti a Bologna ma non ho dubbi che lo farai... :D

non cè di che! mi sembrava più che giusto raccontarti quello che ho passato io!
ti mando un abbraccio da Bologna, ehehe...domani ho già la giornata programmato...mattina colazione al bar con i cornetti salatiiiiiii...che non li trovo mai da nessuna parte... e poi il pome in centro con una mia amica..!
Immagine
Mikela

Messaggiodi Lellalalla » 16/11/2011, 18:39

Eccomi!!! Finalmente anch'io posso scrivere su questo post!!! Questa mattina ho fatto la morfologica ed è andato tutto ok!!! Il medico ha preso tutte le misure e verificato i vari organi e diceva che andavano bene! Non mi aspettavo tanti 'strizzamenti' e sberle (leggere x carità!) sulla panza ma il medico ha insistito x vedere ogni particolare dalle dita mani/piedi, stato del cuore, reni etc. Ad un certo punto Alice ci ha mostrato una manina aperta quasi a voler dire 'Basta! adesso non ne posso più!!!' Anche il medico rideva!!! :lol: :lol: :lol: Poi sempre oggi ho ritirato i risultati completi dell'amniocentesi e anche se avrei preferito sentire il genetista (oggi era ad un convegno) mi hanno detto che era tutto a posto.
Oltretutto x festeggiare mio marito mi ha regalato 2 paia di scarpe!!! :P E tra un pò a cena fuori con una coppia di amici!
Si, oggi sono davvero felice!!! :D :D :D
Immagine
Lellalalla

Prossimo

Torna a L'avventura di essere mamma