ciao mamme.Dopo tanta latitanza apro un argomento che mi sta dando grattacapi.
Ho iniziato ad informarmi x mandare il mio terremoto alla scuola dell'infanzia.Tenete conto che compie 2 anni tra poco quindi sono nei tempi giusti.Non so tra quanto cambieremo casa e andremo in "città" a vivere,così chiamo le scuole di li,sento e tutte mi rispondono che la precedenza va ai residenti,bene,noi lo saremo ma non certo al momento dell'iscrizione,a gennaio,può essere qualche mese dopo.ma x non perdere le agevolazioni prima casa non posso chiedere la residenza nella casa nuova prima di aver venduto questa,allora signora suo figlio finirà in coda alle liste,mi sento rispondere.
Bene,dobbiamo decidere cosa fare,non siamo disposti a far perdere un anno di scuola materna a Jacopo x' con la nonna sta crescendo un piccolo antipatico.così dico,va bè,iscriviamolo anche qui dove viviamo,in fondo non saremo molto lontani e io cmq ci passo x andare a lavoro.chiamo e la direttrice mi risponde di muovermi x' hanno già accettato fratelli e sorelle dei già frequentanti e quindi è quasi pieno...cooosa?potrei non avere la precedenza nemmeno qui,dove pago le tasse e dove,se prendo bene la mira (a detta di un mio collega) posso mandarci il bambino lanciandolo dal balcone?Or dunque,passi che sul sito c'è scritto che le iscrizioni sono da gennaio e invece sono già aperte ma non è che x' in paese ci saranno 5 bambini del 2009 x riempire prendiamo prima chi viene da fuori e quei 5 li mandiamo a spasso,no?
Scusate,mi sono dilungata,ma ho proprio bisogno di sapere cosa ne pensate.

News