MAMMA PER LA PRIMA VOLTA.....

Nausea? Passi il tuo tempo in bagno a fare pipì o insonne sul divano guardando le repliche di telefilm degli anni '80? Raccontaci i tuoi problemi ma sappi che come sono venuti...spariranno! (o almeno si spera! :-) ) [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

Re: MAMMA PER LA PRIMA VOLTA.....

Messaggiodi elsa » 05/09/2011, 14:23

io accetto sempre molto volentieri i vostri consigli
elsa

Messaggiodi luisa85 » 05/09/2011, 14:27

E io se posso aiutarti ne sono felice ;)
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi awu » 06/09/2011, 15:12

elsa, se ti capita spesso di alzare pesi, allora ti conviene dirlo al lavoro...magari anche a qualche collega se non vuoi ancora dirlo ai "capi", almeno in caso di necessità avrai una mano. un bacio! 8-)
Immagine Immagine
awu

Messaggiodi elsa » 06/09/2011, 15:18

grazie del consiglio ma sfruttero venerdi che è il mio colpeanno per portare due pasticcini e diro la bella notizia. domani ho la visita sono curiosa di cosa mi fara e cosa mi dira
elsa

Messaggiodi Mikela » 06/09/2011, 17:06

elsa ha scritto:non ci crederete ma sono super tranquilla o meglio c'è una cosetta che mi da da pensare.... il mio lavoro spesso mi porta ad alzare scatoloni e adesso è da una settimana che non lo faccio piu ma mi sento in colpa perchè faccio finta di non vedere per non alzarli.... vorrei togliermi i sensi di colpa e dire che sono incinta almeno anche loro si sanno regolare che se non faccio determinate cose è solo per quello però dirlo già adesso mi sembra presto dovrei aspettare i tre mesi che sono sicura che è tutto ok

Ciao elsaaa! tanti auguriii!!!!!!!
mi chiamo mikela e senti...appena ho letto questa risposta ho voluto scriverti subito...io non conosco la tua situazione lavorativa, ma se sei a tempo indeterminato devi andare immediatamente in maternità...
senti...allora ti racconto la mia! io ho scoperto di essere incinta il 2 giugno,la mattina...sono andata subito a lavoro e l ho detto...mi sono messa in malattia per 2 settimane, per fare tutti gli accertamenti sulla gravidanza...se c era o non c era...dal momento che la ginecologa mi ha confermato la gravidanza mi sono fatta dare un foglio con la minaccia di aborto, con quello sono andata a firenze mi hanno dato la maternità anticipata...quindi... però questo per quanto riguarda chi è fisso e almeno il settore del commercio... quando c è un bimbo di mezzo il lavoro viene per ultimo...soprattutto per chi l ha cercato per un pò...quindi...fammi sapere come va la visita e tutto il resto!
una bacio e in becco alla cicogna! ;)
Immagine
Mikela

Città: Certaldo (FI)

Messaggiodi totoro » 06/09/2011, 22:39

sì luisa ha proprio ragione, aspetta l'esito della visita e poi dillo perchè non puoi rischiare... in bocca al lupo di cuore!!!
totoro

Messaggiodi miryforever » 09/09/2011, 6:53

ciao ragazze, ciao elsa siamo compagne di pancia io solo da 5 sett. anche io saro mamma per la prima volta e non so proprio come sara oggi vado a fare la prima eco speriamo bene mamma mia sono troppo emozionata....
nei primo tre mesi va bene camminare? perche io per andare a scuola di estetista faccio un sacco di strada e mi sento distrutta.... e poi sono fortunata le mie amiche di classe mi coccolano e essendo massaggiatrici sono molto fortunata.... mi coccoleranno per tutti i mesi di gravidanza che belloooooo
Immagine
miryforever

Città: VILLA CASTELLI

Messaggiodi rudyna » 12/09/2011, 15:25

Ciao carissime...dopo alcuni mesi di tentativi ho scoperto con grande gioia di essere (per la prima volta) in dolce attesa. Non riuscivo proprio a credere ai miei occhi, quando sono apparse le due linee rosse sul test di gravidanza. Il periodo brutto è passato(nausea, vomito, stitichezza...) adesso tutto procede magnificamente...cn qualche kilo di troppo...piedi gonfi...E' una gioia immensa sentir scalciare la mia bimba più del solito quando appoggio il carillon sulla mia pancia...quindi credo ke si diverta un mondo! Quella ke sto vivendo (anke grazie all'affetto ke il mio compagno mi dimostra ogni giorno)è una esperienza unica e indimenticabile ke auguro di vivere a tutte le donne.
rudyna

Città: Lecco

Messaggiodi elsa » 12/09/2011, 16:18

miry allora com'è andata la prima eco?
elsa

Messaggiodi totoro » 13/09/2011, 10:34

rudyna ha scritto:Ciao carissime...dopo alcuni mesi di tentativi ho scoperto con grande gioia di essere (per la prima volta) in dolce attesa. Non riuscivo proprio a credere ai miei occhi, quando sono apparse le due linee rosse sul test di gravidanza. Il periodo brutto è passato(nausea, vomito, stitichezza...) adesso tutto procede magnificamente...cn qualche kilo di troppo...piedi gonfi...E' una gioia immensa sentir scalciare la mia bimba più del solito quando appoggio il carillon sulla mia pancia...quindi credo ke si diverta un mondo! Quella ke sto vivendo (anke grazie all'affetto ke il mio compagno mi dimostra ogni giorno)è una esperienza unica e indimenticabile ke auguro di vivere a tutte le donne.

in bocca al lupo per tutto!! guarda per le gambe gonfie mi hanno cosnigliato un metodo su un altro forum, mettere garze imbevute di un prodotto tipo venoruton in frigo o freezer (sai, io me la sono fatta quest'estate col pancione e morivo dal caldo, avevo due zamponi lessi al posto dei polpacci :shock: ) e poi te li piazzi sulle gambe. a me ha funzionato... solo bisogna stare attenti ai rimedi contro gambe gonfie e leggere bene gli ingredienti, alcuni potrebbero non essere consigliati quando si è incinta - io sto facendo il conto alla rovescia x il parto!!!!!
totoro

PrecedenteProssimo

Torna a L'avventura di essere mamma