nervosismo bimba 4 mesi! aiutoooo

Nausea? Passi il tuo tempo in bagno a fare pipì o insonne sul divano guardando le repliche di telefilm degli anni '80? Raccontaci i tuoi problemi ma sappi che come sono venuti...spariranno! (o almeno si spera! :-) ) [SOLO PER UTENTI REGISTRATI]

nervosismo bimba 4 mesi! aiutoooo

Messaggiodi sabbra » 19/10/2011, 16:45

ciao ragazze!!
sono di nuovo qui a scrivere in cerca di consigli preziosi!!!
la mia Nina ha poco più di 4 mesi e da qualche tempo è nervosa, intrattabile, lamentosa................
si arrabbia facilmente e non posso più portarla neanche a fare la spesa che si agita subito!
come se non bastasse ha la patatina arrossata e con dei brufoletti.......
il farmacista mi ha dato una pomata avvertendomi che sicuramente la causa dell'arrossamento è la cacca acida dei dentini e che non guarirà finchè non saranno spuntati.
effettivamente, Nina fa la cacca molto puzzosa... si sente e si vede che è acida e questo succedeva già quando prendeva ancora il mio latte (fino a due settimane fa, al massimo tre)... ora si alimenta con nidina 1 e l'aspetto della cacca è cambiato. non è più giallo ocra, ma più scuro/verdastro/grigio... non so bene che colore sia! ahahahahah
ha le guance sempre rosse! e morde tutto quello che le capita in continuazione............... ha proprio la smania di mordere.
io non so se siano i denti o meno a provocarle tutti questi fastidi. le ho controllato le gengive e non sono arrossate o gonfie. sono rosa e la zona dei primi due dentini che dovrebbero spuntare è bianca, ma nulla di più.
quanto ancora dovrà andare avanti questa storia??
si lamenta troppo.... mi fa pena povera piccina!!
voi come ve la siete cavata con la dentizione dei vostri piccoli? quanto tempo c'hanno messo a spuntare dalla comparsa dei primi sintomi? e che sintomi avevano??
ah dimenticavo... inutile dire che sbava tantissimo e devo cambiarle 4-5 bavaglini al giorno!
fatemi sapere! non so più cosa fare!!!!!
un bacio a tutte e un grazie infinito a chi vorrà rispondermi ;)
Immagine
sabbra

Città: macerata

Re: nervosismo bimba 4 mesi! aiutoooo

Messaggiodi luisa85 » 19/10/2011, 17:57

Ciao Sabry,secondo me la causa sono proprio i dnetini ma purtroppo nn c'è molto da fare se nn attendere che escano,il tempo nn te lo so dire,ho notato che alcuni ci mettono 1 o 2mesi x uscire e altri anche di più quindi x il tempo nn so dirti!!!!Se la zona è bianca vuol dire che sono lì lì x uscire ma conviene solo aspettare!!!!Andrea è sempre stato abbastanza tranquillo ma quando lo era di meno xkè i dentini lo facevano impazzire usavo il dentinale,ci sono anche le goccine di tachipirina ma io nn le ho mai usate,ma il dentinale sì,prova e vedi come va!!!!bacioni
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi Mikela » 19/10/2011, 18:25

ehm...SAAAAAAAAAAAAABBBBBBBBRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! MA ALLORA CI SEEEEEEEEEEEEIIII! Mi ero preoccupata in questi mesiiiii! non t ho più sentito cavoli! Inutile chiederti come stai, vedo che la situazione è abbastanza critica...povera piccina però...io andrei nel panico!
hai provato ad andare dal pediatra a farla visitare???
per il resto tutto bene???

bacissimiiiiiiii
Immagine
Mikela

Città: Certaldo (FI)

Messaggiodi Laura.. » 20/10/2011, 6:03

ciao sabbra,come stai??
Ti ho letta e ho voluto correre a leggerti.guarda,io seppur circondata dallo scetticismo di tutti io ricorro praticamente unicamente all'omeopatia.quando Jacopo era così piccolo gli davo la camilia boiron x' è in gocce,da un annetto in su il chamodent della loacker remedia.il mio tendenzialmente si svegliava di notte e quindi l'avevo associato ai globuli sempre della loacker che si chiamano kindival,sostanzialmente tutta camomilla.prova e fammi sapere.
Immagine
Laura..

Città: Varese

Messaggiodi Alberta » 20/10/2011, 6:50

Ciao Sabbra, anche io son convinta che siano i dentini, certi bimbi ne soffrono parecchio....Senti in a mia figlia davo i globuli omeopatici che si chiamano CHAMODENT, sono miracolosi, se vuoi prova io mi sono trovata da dio, a volte li prendevo anche io nel mal di denti, e funzionava. Facci sapere.
Immagine
Alberta

Città: FVG

Messaggiodi sabbra » 20/10/2011, 7:39

grazie a tutte ragazze!!
vi farò sapere senz'altro... grazie ancora!! 8-)
Immagine
sabbra

Messaggiodi luisa85 » 20/10/2011, 13:39

La camilia l'avevo usata anch'io ma ad Andrea nn faceva nulla,ma sto chamodent cosa sarebbe????nn l'hò mai sentito!!!!
Immagine
luisa85

Città: OSIMO(AN)

Messaggiodi Laura.. » 20/10/2011, 19:36

ciao Luisa sono delle palline di zucchero piccolissime piene del principio attivo omeopatico che il bambino scoglie in bocca.le apprezzano x l'ottimo sapore e sono veramente efficaci così come tutta la linea della loacker remedia.l'importante è non toccarle con le mani,devi usare sempre e solo l'apposito tappino
Immagine
Laura..

Città: Varese

Messaggiodi Alberta » 20/10/2011, 20:01

Ahahahha Lui tranqui, non sono droghe!! :lol: ;) Laura ha spiegato perfettamente
Immagine
Alberta

Città: FVG

Messaggiodi sabbra » 21/10/2011, 6:29

alby ma te che conosci la vane, che fine ha fatto???? sta bene sì????
è scomparsa da quando è nato Riccardo. dacci sue notizie e salutala tanto!!

Mikela ti rispondo ora con più calma... non ero "sparita".......... ;) è che Nina mi ruba tutto il tempo!!!!!!!!!!! è una birichina. bisogna tenerla impegnata tutto il tempo perchè da sola non sa stare ed è una che si annoia subito. quindi lo stesso gioco la intrattiene per non più di 10 minuti................. bisogna starle sempre appresso anche perchè mette in bocca tutto quello che si trova davanti! però se le do i giochetti da dentizione si arrabbia!
per il resto mangerebbe di tutto!!!!! soprattutto quello che mangiamo noi!!!! impazzisce per la pasta, la frutta e il riso! come vede i nostri piatti pieni di pietanze inizia a sgambettare e ad allungare le manine verso i piatti facendo tutte mosse strane con la lingua! ahahahahahahah
te piuttosto come stai??? procede tutto bene???

luisa te invece???? novità?????? :)

ecco... devo scappare che la pulce si è già stancata di stare sulla sdraietta! mannaggia!
baci a tutte
Immagine
sabbra

Prossimo

Torna a L'avventura di essere mamma